Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Ottobre 2018 Roma

Matrimonio + Battesimo Roma

Ilaria, il 6 Novembre 2017 alle 14:19 Pubblicato in Nozze Lazio 0 7
Buongiorno!
Sono nuova del forum, volevo sapere se conoscete qualche chiesa a Roma dove si possa celebrare lo stesso giorno nella stessa cerimonia sia il matrimonio che il battesimo.
Oggi ho sentito San Pancrazio e mi hanno detto niet.
Pare che il vicariato abbia dato "ordine" di non celebrare i due riti insieme Smiley sad ma magari c'è qualche parrocchia con un parroco di più larghe vedute..


7 Risposte

Ultime attività da Debby, il 28 Luglio 2018 alle 11:33
  • Debby
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille in realtà non credevo fosse così complicato 🤣 in realtà io ho già bloccato Santa Maria ausiliatrice su via tuscolana ma ho paura che ci sarà il caos più totale di traffico visto che mi sposo di mercoledì ma pazienza !!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, noi alla fine andiamo a San Sebastiano fuori le Mura. Il problema non è stato tanto trovare un parroco che fosse disponibile ma il Vicariato di Roma... praticamente hanno cambiato Vicario ed è uno molto più rigido che non consente questo genere di cose... ci abbiamo parlato e per noi ha fatto un'eccezione perchè abbiamo tanti parenti che vendono dagli US e non sarebbero potuti venire in 2 occasioni differenti.

    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto che cercavi una chiesa x matrimonio e battesimo io sto diventando pazza ma tu l’hai trovata poi?🙏🏽🙏🏽🙏🏽 Avevo letto che saresti andata a San Martino ai monti che ti hanno detto??help😫
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria e benvenuta in Community Smiley smile!

    Ti passo subito i topic delle sposine che hanno parlato della chiese di Roma, potrai confrontarti con loro:

    Chiese di Roma

    A che punto sei con i preparativi? Sai che con il nostro portale puoi contattare i fornitori per richiedere dei preventivi gratuiti?

    Ti lascio il link così puoi cominciare a dare un'occhiata:

    Fornitori Roma

    Le bomboniere saranno le stesse per entrambi gli eventi?

    Un abbraccioSmiley kiss


    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao prova a sentire padre Carlo a S. Sebastiano fuori le mura.

    Io mi sono sposata li, lui con noi che siamo all'estero e abbiamo organizzato tutto a distanza è stato estremamente gentile e disponible, anche se non avevamo battesimi da organizzare (non abbiamo figli!)


    Vista la gentilezza proverei a chiederglielo, magari te lo permette!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah io per questioni logistiche non posso andare fuori Roma.

    Domani proverò a San Sebastiano e poi San Martino ai Monti, dato che in passato questa doppia cerimonia è stata fatta.

    Far fare due cerimonie ravvicinate a un bimbo di pochi mesi non mi pare il caso, a quel punto dovrei farle in due momenti diversi, con mio grande dispiacere.

    Il mio problema è che abbiamo quasi tutti i parenti e amici che vengono da fuori Roma e fuori Italia (molti dall'America!) per questo sarebbe più semplice e bello fare un'unica cerimonia... spero di riuscire a convincere un prete Smiley tongue

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io dovevo fare la stessa cosa ma non è una decisione di Chiesa in chiesa ma è una cosa della diocesi quindi dovresti vedere della diocesi di Roma le zone che non ne fanno parte. Ad esempio sono di Pomezia Ardea e facciamo parte della diocesi di Albano quindi tutto il litorale da Ostia fino a Latina fino ad arrivare ai Castelli è tutta sulla stessa linea di non celebrare e due riti insieme ovvero il sabato va celebrato il matrimonio e la domenica il battesimo.. Personalmente ho contattato anche la diocesi di Albano per averne la conferma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione