Sandra
Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli

Matrimonio civile

Sandra, il 24 Maggio 2020 alle 19:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Salvato
Rispondi

Ciao ragazze =)

Chi come me ha scelto ti sposarsi civilmente questo anno ? E poi rimandare la festa e la chiesa al 2021 Smiley smile ?

A me mi sembrava la idea piu logica (nel mio caso per lo meno Smiley smile ) ... Anche perche la proposta la ho ricevuto in ottobre 2017! E non voglio piu aspettare !! Cosí il 2020 per lo meno saró sposata e poi quando sará possibile faró la festa con il rito in chiesa ! Smiley heart Da quanti anni siete fidanzati ufficialmente ? Per quelle che si sposeranno in civile, avete un abito da sposa? un abbraccio

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Maggio 2020 alle 10:43
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Sarà tutto uguale al classico matrimonio in chiesa, solo NON ci sarà la lettura degli artt. 143, 144 e 147 del codice civile, in quanto già sposati a tutti gli effetti di legge col matrimonio civile che avete già celebrato quest’anno.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo civilmente il 6/6/20 poi il 12/6/21. Ci saranno festeggiamenti con parenti e amici se tutto va bene. Adesso facciamo una cena in famiglia giusto per “ festeggiare “ un po’. Noi ci siamo messi insieme il 6/6/12 e conviviamo dal 2014. Il vestito tailleur lo andrò a provare questi giorni anche perché fino 4/5 giorni fa ci hanno detto che non ci potevamo sposare nemmeno in comune ( adesso ci hanno dato il permesso ma solo noi 2 e 2 testimoni senza genitori)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2020 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    Per chi quest’anno farà il rito civile e poi il prossimo anno il religioso ,mi può dire cosa cambierà in chiesa ? Cosa ci sarà di diverso nel matrimonio religioso ? Ci sarà solo là benedizioni delle fedi?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    Noi conviviamo da 2 anni ma faremo sia il rito civile sia la festa il prossimo anno, se tutto va bene a giugno 2021 🍀 non è facile aspettare un altro anno ma sono sicura che il tempo volerà
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Maggio 2021 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    Io sono fidanzata da 16 anni e non conviviamo. Abbiamo già spostato la data due volte e poi abbiamo deciso di fare il rito civile quest'an o e il 18 maggio 2021 fare il rito religioso e la festa. Per l'abito dovrò comprarne uno...ovviamente non indossero' quello che ho scelto per il matrimonio religioso.
    • Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala

Ma certo che riuscirai ad aspettare Smiley laugh noi non abbiamo ancora le fedi....a fine febbraio avevamo iniziato la ricerca e poi hanno chiuso tutti i negozi Smiley cry

• Rispondi
  • Ludo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Macerata
    Ludo ·
    • Segnala
    Anche noi ci sposiamo civilmente tra un mese. Poi a fine agosto se si può religioso + festa... Staremo a vedere.. ma era la soluzione più sensata... Auguri!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Fabiola ·
    • Segnala

Ciao noi stiamo assieme dal 1992..conviviamo dal 2004..e siamo datati e il 3 settembre ci sposiamo in comune ..in abito da sposa si! per il ristorante vederemo come va l 'estate...cè di buono che saremo in 25...quindi la ritengo gestibile...si vedrà

• Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala

Questo anch'io ho pensato come tu! che quel momento dovrebbe essere unico Smiley smile fai bene ad aspettare fino alla chiesa... vedró se riesco ad aspettare anch'io fino a maggio 21 ! non abbiamo ancora inciso il giorno e voi? penso che aspetteró ancora e lo faró 1 mese prima Smiley smile

• Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala

Noi sulle fedi non abbiamo avuto dubbi Smiley smile vogliamo scambiarcele in chiesa, desideriamo che quel giorno sia "magico e speciale", quindi aspetteremo.

Voi avete già fatto incidere il giorno?

• Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala

Che bello. anche noi stiamo insieme 12 anni (in ottobre) e in luglio ci sposeremo civilmente Smiley smile anche per noi é giusto cosí perche non voglio apsettare ancora fino a 2021... per le fedi ancora non sono sicura se ci scambieremo ... a volte penso che dovrebbe essere una cosa unica (e solo in chiesa) , e a volte penso : non vedo l'ora di indossarli. da agosto 2019 sono qua nella mia cassa Smiley laugh devo ancora pensarci =)

• Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala

Eccomi Smiley laugh anche io mi sposerò civilmente il 14 giugno (la nostra data Smiley heart ). Avremmo voluto un matrimonio diverso, ma per ora va bene così. Il matrimonio religioso è rimandato o al 20 settembre o al 2 maggio 2021.

Stiamo insieme da 13 anni, stavamo organizzando il matrimonio dal 2018, quindi è giusto fare questo passo. Non indosserò un abito da sposa e non ci scambieremo le fedi Smiley winking

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    Io mi sposo civilmente quest'anno anche se avrei voluto matrimonio classico ma pazienza attualmente rimando..
    La vita va avanti e ho imparato in questo periodo che i miei sogni e obiettivi non si devono mai fermare
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala

Anch'io ci spero tanto. io mi dovevo sposare il 10.06. e ho spostato al 2.9., ma ho anche una data in maggio 2021 Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Ci sposiamo il 10 luglio che era la nostra data.. poi a settembre abbiamo opzionato una data io sinceramente ci spero moltissimo altrimenti abbiamo opzionato una data nel 2021.. tanto la location era stata chiara chi si sposta al 21 non avrà date nel week end.. quindi tanto valeva fermare una data per bloccate anche gli altri fornitori😅
    • Rispondi
  • Sandra
    Sandra ·
    • Segnala

Bellissimo Smiley smile anche noi conviviamo da 1,5 anni Smiley laugh vi avete sposati quest ' anno?? E la chiesa avete rimandato gia? Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo fatto cosi.. stiamo insieme da 6 anni e conviviamo da due ma siamo vecchietti entrambi 36 anni😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti