Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Cristina
Sposa Abituale Agosto 2015 Trapani

Matrimonio civile a Palermo a Villa Trabia

Maria Cristina, il 4 Settembre 2014 alle 18:19 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 22
Ciao a tutte!! Sabato mi sposerò con rito civile a Palermo, Villa Trabia... ma arrivati in location che si fà??? Non ho la più pallida idea di come si svolgerà la funzione!! Al comune ci hanno solo detto di andare lì... help!!! Smiley surprise

22 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Ottobre 2019 alle 15:29
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,anche io vorrei sapere,in caso di pioggia,si può celebrare dentro?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Settembre 2020 Palermo
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve qualcuno sa dirmi qual è la procedura per ilil rito civile a villa trabia?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Settembre 2022 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti venerdì prossimo mi sposerò con rito civile a Villa trabia,ma qualcuna sa se dovesse piovere cosa succede? Perché nessuno mi risponde ...help☹️
    Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, avrei bisogno di un'informazione, se qlcn ne sa piu' di me, io e il mio compagno siamo residenti a milano e settembre 2019 vorremmo sposarci con rito civile a villa trabia(siamo tutti e due originari di palermo con parenti e amici li), mi chiedevo se e' una cosa possibile visto che la residenza di entrambi e' a milano. E' un problema?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2018 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! sapete come funziona con gli allestimenti a villa trabia? cosa mettono a disposizione? grazie mille

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2017 Palermo
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, siccome mi sto sposando in seconde nozze quindi col rito civile, avrei pensato a villa trabia, ma volevo sapere come funziona. A parte il matrimonio in se è possibile fare un buffet con un po di musica o altro? A chi si deve chiedere? Voi l avete fatto? Grazie
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Trapani
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse vi conviene contattare la villa ed informarvi, quando mi sono sposata io non c'era ne musica ne brindisi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so niente.. io invece vorrei sapere se è possibile organizzare un brindisi veloce subito dopo la cerimonia

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2015 Palermo
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ma con la musica vi siente informati??? come funziona VILLA TRABIA?

    GRAZIE

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2015 Palermo
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ma con la musica come funziona VILLA TRABIA

    Grazie

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Trapani
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che troverai la data Smiley smile io l'ho fissata a luglio per settembre Smiley winking cmq se avrai bisogno di qualche altra cosa chiedi pure! Ciao!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ancora scelto la data, mi hanno detto che è presto! ad inizio anno inizierò ad organizzare tutto... comunque spero di trovare date libere per il mese di giugno.

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Trapani
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo dirti che hai fatto un ottima scelta!! Anche noi eravamo pochissimi, ma è stato veramente molto emozionante, peccato sia durato poco ihihih sarà bellissimo con la musica, i fiori e tutto il resto!! Auguroni!! Avete già scelto la data?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si.. vorrei sposarmi lì! Il mio però sarà un matrimonio con solo rito civile, quindi ci tengo a farlo bene, con fiori e musica! Vorrei organizzare qualcosa di carino senza spendere molto! Infatti saremo al massimo una trentina di persone.

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Trapani
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! È andato tutto benissimo!! Arrivati in location ci hanno dato qualche indicazione e alla fine viene tutto da se Smiley smile io non ho preso ne musica ne fiori perchè ad agosto ci sposiamo in chiesa quindi non ho voluto spendere soldi per quello civile ma è stato ugualmente molto emozionante, bellissimo!! La location poi è fantastica! La cerimonia è stata all'aperto e passare attraverso al giardino per arrivarci è stato bellissimo Smiley smile se riesco posto qualche foto!!
    Tu ti sposi lì? Smiley winking
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Luglio 2015 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Com'è andato il matrimonio? Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2018 Palermo
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto vi faccio i miei auguri anticipati.. Villa trabia è molto bella per celebrare i matrimoni. Non ti nego che la sto tenendo in considerazione per il "nostro grande giorno" . Penso che comunque dovevate mettervi daccordo per vedere come rendere migliore il rito...perchè poi troverete il funzionario che vi leggerà gli articoli. Ma tu che hai scelto? vestito bianco? dicci qualche particolare

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! È un piacere! Un abbraccio grande! A presto Smiley kiss
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Trapani
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!! Molto chiaro!! Scusa x la mia ignoranza in materia ma non avevo ancora riflettuto che al rito in sè non avevo ancora pensato ihihih Ti ringrazio tantissimo Rosy!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lettura di tre articoli del Codice Civile

    Art. 143 - Diritti e doveri reciproci dei coniugi
    Con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e assumono i medesimi doveri.
    Dal matrimonio deriva l'obbligo reciproco alla fedeltà, all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione.
    Entrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.

    Art. 144 - Indirizzo della vita familiare e residenza della famiglia
    I coniugi concordano tra loro l'indirizzo della vita familiare e fissano la residenza della famiglia secondo le esigenze di entrambi e quelle preminenti della famiglia stessa.
    A ciascuno dei coniugi spetta il potere di attuare l'indirizzo concordato.

    Art. 147 - Doveri verso i figli.
    Il matrimonio impone ad ambedue i coniugi l'obbligo di mantenere, istruire ed educare la prole tenendo conto delle capacità, dell'inclinazione naturale e delle aspirazioni dei figli.

    Esplicita e pubblica dichiarazione di volontà di coniugarsi

    L’Ufficiale pone le domande di rito:
    “Sig. XX intende prendere in moglie la qui presente YY?”
    “Signora YY intende prendere in marito il qui presente XX?”

    Se gli sposi rispondono affermativamente il celebrante dichiara:

    “A seguito della vostra risposta affermativa io, Ufficiale dello Stato Civile del Comune, dichiaro in nome della Legge che siete uniti in matrimonio.”

    L’Ufficiale appone la propria firma sulla pergamena offerta agli sposi.

    Ecco! Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Trapani
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy! Il fatto è che a me non interessa la personalizzazione, basta lo standard.. il problema è che non so quale sia lo standard Smiley ups
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Cristina,sicuramente troverete il celebrante che ci leggerà gli articoli per quanto riguarda la personalizzazione della cerimonia,chiama in location e chiedo se pensano loro ad aggiungere qualcosa o devi portare tu letture e riti per personalizzare il tutto Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione