Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Saggia Settembre 2022 Roma

Matrimonio civile a Roma

Noemi, il 22 Aprile 2022 alle 13:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Dato che a Roma è impossibile sposarsi in location perché non è casa comunale vorrei che la data combaciasse sia del rito civile che quella effettiva per questo sto sperando di riuscire a prenotare il Campidoglio per la mattina dell 03/09... C 'è qualcuna che come me tenterà la fortuna e spera di sposarsi la mattina in comune e la sera in location? Questa è l'unica cosa fino ad ora mi sta facendo venire l ansia spero di riuscire

14 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 23 Aprile 2022 alle 17:01
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooo sotto la cascata sarebbe stato meraviglioso!!! Si brava anche io preferisco il matrimonio civile proprio perché puoi perzonalizzarlo!! Che brava già hai preparato un discorso complimenti!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniele è superrrr!!! Certo teniamo in contatto mi farebbe piacere 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, è fantastico. Comunque teniamoci aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci sotto la cascata di isola liri ma pultroppo ci hanno rubato l’idea è sposando solo una coppia al giorno abbiamo optato di fare il rito simbolico alla location una nel giardino con colonne imperiali roto preparato dalla mia weending planner e il rito personalizzato da me sono mesi che lo preparo 😍molto commovente bellissimo 😍😍sicuramente sarà più sentita rispetto ad un estraneo che ti legge solo le leggi 30 minuti e va via … noi siamo due donne 👯‍♀️ deve essere molto delicato come cerimonia ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di riuscire 🤞🤞 ho visto che avremo anche lo stesso cantante 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo la stessa cosa🤣 noi allestiamo tutto per il rito civile simbolico, che poi verrà celebrato da una mia cara amica.. a noi nn importa di farlo la mattina stessa, anche una settimana prima o due ci sta bene, andremo solo a firmare con i testimoni e basta. Per quanto riguarda le fedi comunque metteremo la data del rito simbolico
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi puntiamo a farlo la mattina prima possibile vestiti normalmente solo con i testimoni e la sera in location il rito vero e proprio con tutti quindi ancora più difficile 😆😆
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a me ha detto "bene", mi sposo il 16 giugno, la mattina in comune e la sera festeggerò riproponendo le promesse nella location....

Il "problema" è che il matrimonio in comune è alle 12.30 e le promesse saranno alle 18.30...che farò tutto quel tempo!?

bo... sicuramente le foto Smiley tongue

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non approvo le 2 date... Più che altro hai due date da festeggiare..? Sulla fede cosa scrivi? Troppi problemi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi fine Maggio, la signora con cui ho parlato del municipio mi ha detto che in un mese e mezzo riesco a prenotare anche la data per il rito civile in tempo, ma l'anagrafe centrale ci ha risposto diversamente.. non capisco perché nel frattempo non possiamo fermare un giorno di Luglio qualsiasi( perché noi andremo solo a firmare e poi in location faremo il rito civile simbolico). Rischiamo così che Luglio sarà tutto pieno e dovremmo sposarci ufficialmente dopo i festeggiamenti... Non mi piace come idea.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare fuori Roma e le varie location più vicine non ci sono piaciute.. avendo poi molti invitati che arriveranno da fuori non volevamo allungargli ancora di più il viaggio
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia è una cosa terribile 😟 dovrebbero adottare un metodo diverso io ho l appuntamento per le pubblicazioni a maggio spero bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, io sto nella tua stessa situazione..ieri sono andata al mio municipio per aprire la pratica, mi hanno dato la seconda data per leggere le promesse e, una volta pubblicate e passati i 15 giorni, dovrò andare personalmente all'anagrafe centrale e prendere appuntamento per il rito civile. Abbiamo provato a scrivere subito all'anagrafe centrale per prendere appuntamento prima, ma ci hanno risposto che non si può finché nn vengono pubblicate le promesse e finché nn passano i 15 giorni, annunciandoci già il mese di Luglio è quasi tutto pieno. Che ansia.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non ho capito perché dici che non puoi sposarti in location. Presso La Perla di Castel Gandolfo, ad esempio, lo puoi fare tranquillamente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione