Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2015 Udine

Matrimonio civile chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo (Vignola Mattei) Roma - burocrazia

Manila, il 17 Giugno 2014 alle 21:39

Pubblicato in Nozze Lazio 37

Buonasera a tutte le spose/neo spose! Io ed il mio fidanzato abitiamo a Udine. Io sono di Roma e lui di Udine. Ci sposeremo con rito civile indicativamente ad aprile/maggio 2015 a Roma, nella chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo (Vignola Mattei). Appurato che possiamo richiedere tutta la...
Buonasera a tutte le spose/neo spose!
Io ed il mio fidanzato abitiamo a Udine. Io sono di Roma e lui di Udine. Ci sposeremo con rito civile indicativamente ad aprile/maggio 2015 a Roma, nella chiesa sconsacrata di Santa Maria in Tempulo (Vignola Mattei). Appurato che possiamo richiedere tutta la documentazione qui fino al nulla osta la domanda è: se il nulla osta ha validità 180 giorni e posso prenotare la chiesa sconsacrata solo se in possesso di nulla osta, come faccio ad essere certa che troverò posto con soli 6 mesi di anticipo?
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!! Smiley smile

37 Risposte

• Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manila, io abito con il mio ragazzo a centocelle. Io mi sono mossa in quetstk modo:visto che avevo la residenza a grottaferrata dai miei ho prima cambiato la residenza ad entrambi (io e il mio fm) così le pratiche sono più veleci avendo la residenza e la nascita nello stesso comune. Inizierò a muovermi per le carte ad ottobre. A novembre dovremo firmare le promesse (ci sposeremo a maggio).
    • Rispondi
  • M
    Manila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Di dove sei tu se posso? Bene allora ci facciamo forza.... Quando pensavi di iniziare a chiedere le carte al comune per l'ottenimento del nulla osta?
    Ciao buona giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Manila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia! Wow questo sito è veramente ben pensato mi sto trovando benissimo. Innanzitutto grazie per la risposta e per tutte le info che mi hai dato.... So che senza nulla osta non ho la possibilità di prenotare nessuna sala. Volendoci sposare ad aprile/maggio inizierò a compilare le carte verso novembre/dicembre così da essere proprio 6 mesi prima.... Di più penso di non poter fare... Spero veramente di trovare un posticino mi darebbe fastidio far scadere il nulla osta e doverlo richiedere Smiley sad per quanto riguarda il ristorante ovviamente anche quello mi dà preoccupazione. 6 mesi di preavviso saranno sufficienti? Io e il mio fm ci siamo innamorati del ristorante "Al Fico" di Grottaferrata. Lo abbiamo anche già contattato telefonicamente e ha detto di avere ancora disponibilità per aprile/maggio ma chissà se ne avrà ancora anche a novembre/dicembre!
    Grazie ancora Flavia, gentilissima.
    Un abbraccio anche a te
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lo stesso problema manila, ma noi ci sposiamo alla rossa del campidoglio...

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta tra noi Manila! Smiley winking

• Le pubblicazioni sono valide dall’8° giorno fino al 180° giorno. Si suggerisce generalmente di compiere questa procedura con un discreto anticipo, vale a dire qualche mese prima di quando intendete sposarvi.
    • Una volta avvenute le pubblicazioni (a partire dal 3° o dal 4° giorno dalla loro pubblicazione, a seconda dei comuni) riceverete la comunicazione dall’ufficio civile che dichiara possibile procedere con la prenotazione del matrimonio. A questo punto sta a voi, sulla base delle vostre preferenze e a seconda delle disponibilità delle sale del Municipio, decidere la data.

Ti consiglio di contattare

Direzione Anagrafe e Servizi Elettorali
    Anagrafe, Stato Civile e Leva
    Via Luigi Petroselli, 50
    00186 Roma

Tel. 06 69609308/ 440/ 430

Dirigente : Dott. Angelo Ottavianelli: anagrafe.statocivile@pec.comune.roma.it

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=municipio_ix_ana_pub.wp&ahew=jp_pagecode

Che location vorresti per celebrare il ricevimento? Smiley smile

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione