Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo

Matrimonio civile e poi quello religioso

Deborah, il 5 Agosto 2019 alle 03:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Io ed il mio compagno non possiamo attualmente permetterci un matrimonio religioso con tutti gli invitati . Stiamo insieme da 7 anni ed abbiamo un bimbo di 6 anni che ci chiede molto spesso perché non siamo sposati e perché non ci sposiamo . Così avevamo pensato attualmente di sposarci civilmente e fare una piccola festa in un semplice ristorante con i nostri famigliari , sarebbero una 20 di persone, noi inclusi . Per il matrimonio religioso passeranno sicuramente 2-3 anni . Voi cosa ne pensate ?

Avevo pensato di mettere un abitino corto bianco in pizzo , un piccolo bouquet e dei sacchetti semplici con confetti per le nostre famiglie . Mi stavo chiedendo come si comporteranno gli invitati .. ci dovranno fare un regalo ?

Noi non vorremmo nulla .. perché per i regali dovrebbero aspettare quello religioso ovviamente .. ma in questi casi per non mettere diciamo in difficoltà i nostri parenti .. come ci si deve comportare? Grazie per i vostri consigli .


4 Risposte

Ultime attività da Debora, il 6 Agosto 2019 alle 11:05
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Deborah! Smiley smile

    Dai un'occhiata a questi topic in cui si parla di entrambi i riti:

    Matrimonio civile e religioso

    Comincia a visionare le vetrine dei fornitori così potrai farti un'idea su prezzi e servizi e chiedere un preventivo gratuito:

    Ricevimento Palermo

    Tienici aggiornate

    😘

    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo organizzato il matrimonio in chiesa per il 21 giugno 2020, nel frattempo abbiamo scoperto di aspettare il nostro primo bimbo così il 22 luglio ci siamo sposati con rito civile 😊 è stata una giornata semplice ma stupenda😍 abbiamo festeggiato con poche persone sotto il portico di casa dei miei genitori. Credo che la tua scelta del vestito sia ottima😊👍 x i regali noi avevamo chiesto di non fare nulla specificando che ci saremmo sposati in chiesa ecc ma tutti ci hanno portato qualcosa chi la busta chi pensieri x il nostro bimbo ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’idea è sposarvi in chiesa tra 2-3 anni a questo punto aspettate anche perché se invitare i parenti adesso è normale che vi facciano un regalo. Attenzione anche che se avete intenzione di fare il viaggio di nozze, il congedo matrimoniale sul lavoro ve lo darebbero adesso, non dopo il matrimonio religioso perché per legge sarebbe questo il matrimonio “legale”!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'intento è quello di fare il matrimonio religioso tra 2/3 anni a quel punto vi conviene aspettare anzi così potreste organizzare tutto con calma, secondo me i parenti ti farebbero ora il regalo perché ovviamente se li porti al ristorante non potranno venire senza nulla. Oppure dovresti offrire un semplice aperitivo o un buffet a casa tua e avvisare i parenti che i festeggiamenti sono rimandati quando farete il rito religioso.😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione