Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Matrimonio civile e poi religioso

Bianco, il 28 Settembre 2016 alle 17:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Mi rivolgo a chi ha fatto prima il matrimonio civile poi il religioso il prete vi ha fatto storie? Quanto tempo ci impiega il comune x i documenti?

10 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 29 Settembre 2016 alle 12:02
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk essendo Cattolica mi dovevo sposare in chiesa senza fare solo il rito dp.. xo ha capito la motivazione e ci ha sposato... poi nn so sarà il mio prete k ci tiene nn so dirti
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo scelto di sposarci in Comune perché non volevamo attendere (il corso fidanzati richiede parecchio tempo). Nel nostro caso, abbiamo comunque dovuto aspettare un paio di mesi per via del fatto che c'erano in corso le elezioni per il nuovo sindaco. L'anno successivo siamo andati a casa del nostro parroco per il rito religioso. Ci ha accolti con amicizia, senza alcun problema.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2017 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto ed abbiamo avuto anche un figlio in mezzo...il prete ci ha solo detto che è contento che abbiamo finalmente deciso di sposarci anche in chiesa ma niente storie!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te inizierei a prendere appuntamento. Noi abbiamo telefonato a luglio e ci hanno dato appuntamento per le pubblicazioni il 27 settembre (siamo andati proprio questa settimana!). Poi dipende anche da comune a comune, io abito a Torino e ovviamente la lista d'attesa è più lungo, se abitate in comuni più piccoli ci vorrà sicuramente meno. Potete scegliere uno dei due comuni di residenza degli sposi(se è lo stesso andate in quello). Dopo il civile puoi sposarti quando vuoi in chiesa! Anche perché non firmerai più nessun documento (forse solo quello religioso) ma per la legge tu sei già sposata. A me non ha fatto storie il prete, se dai delle motivazioni valide non può dirti nulla..dipende da quanto è aperto di mentalità!Smiley xd Di sicuro non può negarti nulla
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti ha fatto problemi?
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anch'io l'unica cosa che siccome l'abbiamo appena deciso dovrei sposarmi in comune il prima possibile e prima della fine dell'anno dunque quanto tempo ci vuole x i documenti? Inoltre dovrei sposarmi a giugno in chiesa dici che il prete farà storie? Inoltre dopo il matrimonio civile ci si può sposare quando si vuole o deve passare un tot di tempo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sn sposata al comune a luglio 2015 e settembre 2016 in chiesa il prete mi ha fatto un Po di problemi x il matrimonio però io mi sn sposata xk mio marito lavorava fuori e x agevolazioni contrattuali se risultava sposato era meglio.. poi ha.avuto un incidente sul lavoro ed è andato via e alla.fine avevamo già fatto tt...quindi siamo andati avanti..E il prete ha detto nn saltate nessun giorno del corso ecc..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò prima il vero matrimonio civile. Perché per motivi burocratici abbiamo bisogno di essere marito e moglie sulla carta il prima possibile. Poi faremo la festa quando ci sposeremo a maggio in chiesa..
    • Rispondi
  • B
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farai il vero matrimonio civile o la promessa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Smiley smile Io non mi sono ancora sposata civilmente (la data è prevista per il 22 ottobre) però il prete lo sa e non ha fatto storie. In chiesa ci sposeremo poi a Maggio. Quali documenti intendi? Tu devi fare prima la richiesta di pubblicazioni, poi passano 11 giorni e da lì in poi puoi sposarti (in base alla disponibilità di appuntamenti del comune). Per le pubblicazioni sei tu che porti dei documenti a loro, devi solo prendere appuntamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione