Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R4ff4ell4
Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli

Matrimonio civile e promessa

R4ff4ell4, il 3 Marzo 2015 alle 00:55 Pubblicato in Nozze Campania 0 6
Ragazze vi ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza nel rispondere a questo mio dubbio. Me ne vado per un'idea ma la differenza sostanziale tra la promessa di matrimonio ed il matrimonio civile qual'e?! Io mi sposo in chiesa il 26 settembre ma mi piace anche la funzione in municipio con il sindaco.

6 Risposte

Ultime attività da Rita, il 5 Marzo 2015 alle 07:42
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Benevento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi chiamo al comune per prendere appuntamento per la promessa....emozionantissima anche se il rito religioso, che per me vale molto di più, lo celebreremo il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa è solo la firma di un documento, il consenso per esporre sull'albo pretorio le pubblicazioni. Poi hai 6 mesi di tempo per sposarti. Se passano 6 mesi bisogna rifare tutti i documenti perché non sono più validi... io l'ho fatto a gennaio... mi sono emozionata di piu quando ho visto le partecipazioni! Lo so sono strana...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio!!!! Non lo sapevo... Grazie dell'informazione!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si', e' la stessa cosa.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma allora firmare le pubblicazioni e fare la promessa e' la stessa cosa? Ci hanno chiamato ieri per andare oggi a firmare le pubblicazioni ma vorrei qualcosa di piu' carino! Magari anche con genitori,non tornando da lavoro stanchi e malandati!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La promessa di matrimonio (processo verbale) e' il documento che tu e fm dovrete firmare (in realta' puo' andare anche qualcun altro con la vostra delega) per avviare la richiesta di pubblicazioni di matrimonio, che poi dovranno rimanere esposte per 8 + 3 giorni, al termine dei quali otterrete il nulla osta per la celebrazione del matrimonio. Questa parte va fatta sia che ti sposi in chiesa sia che ti sposi solo civilmente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione