Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Luglio 2023 Sondrio

Matrimonio civile e religioso date e lughi Diversi!!

Laura, il 15 Gennaio 2023 alle 15:02 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 6

Ciao a tutte!

Vivo attualmente in Svizzera dove faro' il matrimonio civile, in Italia in seguito faremo il matrimonio religioso. In se faccio il matrimonio civile in Svizzera per una questione burocratica e poi perche' mi sono resa conto che portare gli amici svizzeri in Italia viene complesso e dispendioso. Quindi ho pensato di organizzare il giorno del matrimonio civile in Svizzera un semplice rinfresco per gli invitati svizzeri e ovviamente non portarli al matrimonio religioso in italia (o almeno non tutti). Cosa ne pensate?

Secondo voi al rinfresco in Svizzera dovrei invitare anche i nostri genitori nonostante sia un rinfresco abbastanza informale?

Accetto tutti i consigli anche se la trovate una pessima idea sono ancora in alto mare!!! GrazieeeeeSmiley heart

6 Risposte

Ultime attività da Laura, il 27 Gennaio 2023 alle 19:59
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di non sposarmi in francia nemmeno civilmente (abbiamo fatto il pacs l'anno scorso con un rinfresco tra amici stretti e le due famiglie, una sorta di fidanzamento ufficiale). chi vuole venire in italia per il matrimonio (concordatario) bene, chi non vuole venire niente! poi dipende cosa è importante per te.

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

facci sapere cosa farai alla fine!
    Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie, è proprio vero, penso che vogliano venire!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille!! Mi sembra una bella idea!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo come avete pensato di organizzare. Magari chiedete ai vostri genitori se vogliono venire. Anche noi abbiamo fatto il rito civile nel paese in cui viviamo e poi faremo il matrimonio religioso in Italia con amici e parenti e i nostri genitori ci tenevano moltissimo ad esserci al matrimonio civile e sono voluti venire.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo civile in Belgio e religioso in Italia. Al civile arriveranno anche i nostri genitori ovviamente 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione