Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma

Matrimonio civile nemi o lanuvio

Daniela, il 13 Agosto 2015 alle 11:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Ciao a Tutte,

Qualcuno si è sposato in uno di questi luoghi e ha foto della sala:

1. Aula coonsiliare di Nemi (250€ per i non residenti, sposano anche di sabato e offrono addobbo e brindisi);

2. Villa Sforza Lanuvio (all'interno) - 250 € per i non residenti;

Mi piacerebbe trovare una bella location per il rito civile, che sostituisca il classico Campidoglio, senza spendere tanto (Ariccia e Genzano sparano prezzi molto alti) e che celebri il sabato pomeriggio.

Grazie a tutti.

11 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Agosto 2015 alle 10:35
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si',il Campidoglio e'un po'piu'grande,e comunque per la cronaca mi complimento per la vostra organizzazione in un lasso di tempo così breve,i tuoi ospiti si sentiranno molto coccolati!un buon Ferragosto anche a voi! Smiley catface
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so Silvia,

Credo si riferisse al fatto che non è possibile per gli invitati parcheggiare nelle vicinanze. Noi abbiamo prenotato un autobus che raccoglierà i miei ed i suoi parenti nelle nostre città Natali e porterà tutti insieme, in modo che il viaggio (soprattutto di ritorno) sia confortevole, senza stress e magari con qualche bicchiere di vino nel sangue Smiley tongue . Non so francamente dove potrà fermarsi il bus per consentire la discesa dei passeggeri. Faremo salire i nostri nonni ultranovantenni in una delle 2 auto che hanno il permesso di arrivare fin su. Gli altri faranno lo scalone ... non sarà la fine del mondo, vero? Smiley laugh E magari arriveranno con più fame al ricevimento, il che è un bene!

Ma dici che il Campidoglio è più grande del Vignola Mattei? A me, dai video che ho visto su Youtube è sembrato molto piccolo ... ma comunque a settembre andrò a vedere qualche cerimonia, in modo da tranquillizzarmi ancora di più. Spero proprio che accetteranno i miei due musicisti. Quando tornerò a via Petroselli chiederò conferma!

Sono felice! L'unica cosa che mi preoccupa è che tutti, io e FM per primi e parenti e amici poi, stiano bene quel giorno, senza stress! Voglio che sia un giorno sereno, divertente e rilassato!

Un buon Ferragosto Cara!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Daniela,felice tu abbia prenotato il Campidoglio ,sarebbe stata sicuramente la mia alternativa se non avessi trovato posto a Vignola Mattei (mia madre tra l'altro lo preferisce),l'unica perplessità e'data dal comportamento dello impiegato del comune,a cosa si riferiva,al raggiungimento del luogo oppure alle dimensioni della sala?che per la cronaca il Campidoglio e'piu'grande di Vignola Mattei!!!comunque sono contenta tu abbia risolto le pratiche burocratiche e sia giunta quasi al termine dei giri più ostici !!! Smiley catface tienimi aggiornata sugli sviluppi(e w il 31 ottobre!)un abbraccio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Silvia,

L'altroieri sono andata a via Petroselli per prenotare ma, come ho scritto, non c'era più posto per Vignola Mattei ed ho prenotato al Campidoglio alle 16.30. L'impiegato del comune, però, mi ha un po' scoraggiato: visto che il nostro municipio non aveva ancora inviato il fascicolo, lui ci ha prenotati comunque ma dobbiamo tornare per prendere i vari documenti dopo Ferragosto ... lui mi ha detto "io intanto la prenoto ma lei ci pensi bene ... veda se trova un'alternativa, al massimo quando torna le faccio la delega per sposarsi in un altro comune... perché il Campidoglio è scomodo...". E, non so, ho avuto tipo un attacco di panico Smiley smile E mi sono messa a cercare altro. Ma poi ieri, parlando anche con il fotografo, mi sono tranquillizzata: del resto la cornice del centro storico di Roma è ineguagliabile e potremo fare qualche foto al tramonto sulla splendida terrazza Caffarelli magari. Ho solo un po' di paura che la sala rossa sia angusta per i miei ospiti o che abbiano difficoltà ad arrivare, data la cordonata Michelangiolesca ... ma almeno non farà caldo il 31/10! Quindi, sì, W il Campidoglio e W Michelangelo!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,ma non hai già prenotato al Campidoglio?

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche Velletri ... ci è mai stato qualcuno?

Ormai credo che dovrò accontentarmi del Campidoglio ... Smiley sad

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi ... grazie mille!

• Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo la sala di Nemi.
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto delle foto della sala, purtroppo niente a che vedere con quella di Ariccia. Se le trovo più tardi ti lascio il link.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di pomeriggio ... 16.30 - 17.00

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala