Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Matrimonio "classico " o "alternativo ".

Cinzia, il 5 Marzo 2020 alle 11:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Buongiorno,

non so dove , qui sul forum però, ho letto di un matrimonio stile "celtico", quindi originale a mio avviso, e , sarei voluta esserci sapete !!!

Mi piaceva sapere chi di voi sta organizzando un matrimonio diverso dal "classico" e come mai avesse scelto quel tipo di matrimonio.

Io, a mio tempo, sono stata "classica", di alternativo avevo il marito " di colore" Smiley xd Smiley xd Smiley xd battuta a parte, perchè, nonostante siamo divorziati siamo in ottimissimi rapporti e guai a chi me lo tocca !!!!


12 Risposte

Ultime attività da Crocot, il 5 Marzo 2020 alle 21:12
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Torino
    Crocot ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo alle Seychelles sulla spiaggia 😜

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, la aggiungerò a quelle che mi hanno già assegnato Smiley sexy

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo, si si,tu sei la vera "alternativa", merita la mia medaglia!! TOP!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, se scegliere vestiti corti e colorati vuol dire essere alternative io sono super alternativa, perché mi sono sposata due volte (primo matrimonio religioso e secondo civile) sempre in abito corto colorato. Per di più ho scelto gli abiti senza dire che ero la sposa, per evitare suggerimenti non richiesti e i soliti deprimenti colori pastello.

    Poi ho commesso tutta una lunga serie di trasgressioni che non sto a ripetere per non annoiare che già ha letto i resoconti dei miei matrimoni "non classici", fra cui dimenticare di distribuire le bomboniere (primo matrimonio) o non pensarci affatto (secondo matrimonio), battezzando all'ultimo momento come bomboniere degli opuscoli di argomento nuziale; entrando in chiesa e in comune assieme allo sposo; evitando uscite trionfali, balli degli sposi, lanci di bouquet ecc.

    Vogliamo parlare del pranzo di nozze? Il primo a base di crescentine, tigelle, formaggi e salumi nostrani e il secondo con menù che comprendeva le nostre amate frattaglie (trippa in umido e fagioli con le cotiche, tanto per essere chiari). E' un miracolo che non mi hanno ancora buttata fuori dalla community! Smiley xd

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiiiiiiiiiii, amo gli abiti corti!!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti di alternative al rito civile o religioso non ce ne sono che io sappia, dato che il simbolico è, per l'appunto, solo simbolico... Mi sono posta anch'io la domanda. Comunque a quanto pare già prepararsi insieme ed entrare in chiesa assieme costituisce un'alternativa al matrimonio tradizionale. Io mi sono sposata in abito corto e colorato: sarò stata alternativa oppure no?🙄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendiamo per "alternativo"?


    Noi romperemo un po' di tradizioni (tipo ci prepareremo insieme con la nostra piccola e in casa nostra, andremo in chiesa insieme, ecc) ma non penso che questo lo renda "alternativo", al massimo "non convenzionale"...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente classico!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa si intende per matrimonio non tradizionale... Per me la non tradizionalita non dipende dal rito (tanto il civileeve sempre fare, altrimenti dal punto di vista legale non si è sposati) ma da come si vive l'intera cerimonia. Voglio dire che per quanti riti simbolici si facciano, se poi si segue la scaletta classica preparazione, ingresso sposo, ingresso sposa, pausa foto, ingresso sposi al momento del pranzo, ballo sposi, lancio bouquet ecc., tutto secondo la moda del momento, il matrimonio è ultratradizionale. Un matrimonio non tradizionale per me è qualcosa di più
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo optato per questa tipologia perchè mio marito non è credente(anche se spero che con gli anni un minimo si ravveda)e l'idea di fare il matrimonio misto non mi piaceva😊
    Quindi civile/simbolico e felici tutti😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    IL rito simbolico sarà quello che adotterò io, per le mie seconde nozze, perchè io sono divorziata ( a breve ),mentre il mio compagno no,non si è mai sposato!

    Ora valuto molte idee Smiley smile

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia,io mi sono sposata a settembre 2019 con un rito civile/simbolico direttamente in location😊
    Questa soluzione ora si usa tanto.
    Un matrimonio in stile celtico secondo me significa che sará quello il tema del matrimonio e verrá fatto handfasting come rito simbolico😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione