Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Giugno 2024 Milano

Matrimonio con 15-20 invitati provincia Milano

Serena, il 28 Giugno 2023 alle 15:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 19

Buongiorno sposin*,

sono totalmente nel pallone perchè il mio matrimonio sarà per una parte molto intimo e mi piacerebbe trovare una location non molto distante da Milano dove poter celebrare il rito con un ufficiante e pranzare nello stesso posto.

Avete idee / suggerimenti?

Ho scritto al ristorante Da Vittorio a Brusaporto ma non mi stanno minimamente considerando...


Grazie mille in anticipo a chiunque mi darà un consiglio!

Serena

19 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 30 Giugno 2023 alle 12:11
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo circa 30/40 invitati e a Rimini abbiamo trovato una terrazza dove possiamo fare il ricevimento... viviamo vicino Monza quindi potrei consigliarti dove ha fatto un pranzo di comunione mia cugina... Non so se ti è comodo però a Cesano Maderno hotel Giovi ... erano una cinquantina loro
    L'unica cosa non so se puoi celebrare lì! Prova a informarti magari se ti dovesse interessare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Poi anche il ristorante non è carissimo (certo non è una trattoria) ed è in mezzo al verde: la cerimonia si tiene sotto un albero secolare, comunque… ti consiglio - se ti va - di fare come abbiamo fatto noi: siamo andati 2/3 volte a mangiare senza dire nulla, per vedere il posto, chi sono i camerieri, com’è la cucina. Poi se ti garba, li contatti per il matrimonio. Ti consiglio però di prenotare sempre perché non è enorme e credo sia inutile andare sin lì per poi non cenare/pranzare. Ha il parcheggio, quindi non ci sono km da fare Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2024 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    300 euro è assolutamente abbordabile Smiley sexy !!

    Buoni preparativi anche a voi, è un'esperienza meravigliosa!!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per gli auguri!
    Ti posso dire anche cosa spendiamo con il Comune per la celebrazione in Cascina Frutteto: 200€. Stamattina abbiamo fatto le pubblicazioni e ci hanno detto visto io sono residente a Monza paghiamo come se entrambi fossimo residenti lì. I non residenti pagano 300 euro.
    Non ringraziarmi, non ho fatto nulla di che Smiley smile buoni preparativi per il tuo matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche l'affitto non scherza. In generale guarda le location con ristorante interno perché i catering per poche persone sparano cifre allucinanti
    In bocca al lupo e auguri ♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2024 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia,

    grazie per i tuoi suggerimenti Smiley love

    Anche noi avevamo visto il Castelletto di Corbetta e ci era piaciuto tanto ma ci sarebbe quel "piccolissimo" costo morto di 3.000€ solo per affittare la location: per 16 persone non ne vale proprio la pena...

    Provo a dare un occhio a La Casa dei Mirtilli.

    In bocca al lupo per tutto Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo...noi saremo una trentina di persone: alla casa dei mirtilli non hai l'esclusiva mentre al castelletto sì però ti spennano con il catering
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io sono di Milano e sto organizzando il matrimonio con rito civile ufficiale e pranzo in location come vorresti fare tu. Di posti ne abbiamo visti un po' ma quasi tutti ci hanno deluso per qualche motivo quindi ti dico le uniche 2 opzioni per me migliori:
    La casa dei mirtilli a Marcallo con casone (che è poi la location che abbiamo confermato)
    Il castelletto a CorbettaSono due tipologie molto diverse sia come estetica che come prezziLa casa dei mirtilli è molto più economica ed anche il rito comunale per i non residenti ha la tariffa più bassa. Noi ingaggiamo anche un celebrante a pagamento per avere una cerimonia più lunga e personalizzata
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carinissima come idea. Qui a Napoli non chiedono meno di 800/1000 euro per le case comunali e dovresti spenderci anche tanto per allestire con i fiori, altrimenti sono molto "fredde".
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ho sentito dire che nelle grandi città come Milano e Roma i matrimoni civili sono molto stretti coi tempi perché ne devono celebrare molti al giorno. Però potreste trovare un comune fuori Milano, vicino al luogo del ricevimento, che abbia una bella sala in cui celebrare il rito con calma. Noi ad esempio siamo di Bologna ma ci siamo sposati a Imola perché era più vicino al ristorante. Non aveva senso far arrivare gli invitati in centro a Bologna per poi mandarli a mangiare in Romagna... Se avessimo voluto sposarci nel comune in cui si trovava il ristorante (non lo abbiamo fatto perché conoscevo un assessore del comune di Imola a cui ho chiesto di celebrare il rito) avremmo avuto a disposizione la rocca comunale per celebrare il matrimonio, che distava meno di cinque minuti a piedi dal ristorante. Io pensavo a una soluzione del genere. Forse, cercando le case comunali della vostra zona, potreste trovare quella che fa al caso vostro
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mia madre ormai abita in un'altra casa. Non avrei nulla di mio e fare le foto lì per me non ha senso. Mio papà non c'è più, mi sarebbe piaciuto sicuramente, anzi ci scherzavamo sempre su questa cosa ma ahimè, è andata così. Anche lui non ha più la madre e allora, convivendo da tempo, pensavo di rinunciare all'ingresso con mio fratello e entrare insieme e sentire meno questo peso delle assenze. D'altronde a casa mia, ho molte cose di mio padre, poiché condividevo con lui le passioni.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2024 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idee non convenzionali ma secondo me è bellissimo fare le foto il giorno del matrimonio nella vostra casa. Invece per l'entrata insieme in realtà credo che la percentuale di spose acompagnate dal padre si stia abbassando sempre di più Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2024 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisabetta, il mio compagno vorrebbe sposarsi a Palazzo Reale ma io non sono particolarmente d'accordo perchè toglie un po' di "magia".

    Per quanto la location sia molto bella e in piazza del Duomo a Milano, noi e i testimoni dovremmo arrivare 10 minuti prima per firmare, mentre a me piacerebbe arrivare con mio papà esattamente come accade per il rito religioso.

    Immaginavo che celebrare il rito nella stessa struttura del ricevimento potesse essere "la soluzione" Smiley laugh

    Grazie comunque per avermi riportato la tua esperienza!

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2024 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Irene, ti ringrazio moltissimo per il consiglio!

    In bocca al lupo e congratulazioni Smiley heart

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda… noi saremo in 14, matrimonio super intimo per problemi di salute dei miei, ci sposiamo e facciamo la cerimonia civile in location a Monza (io sono residente lì, ma possono sposarsi anche non residenti) in una cascina dell’Ottocento dentro il parco, vicino alla Villa Reale. Si fa cerimonia e ricevimento lì, sono stati tutti estremamente gentili e comprensivi (sia l’impiegata del comune che quelli del ristorante). Ti lascio il loro sito, se ti va di sbirciare (dovrebbero essere anche qui sul portale, io l’ho trovata tra la lista delle case comunali nel sito della mia città):
    https://www.cascinafrutteto.it/cerimonia-civile-monza/

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io mi sono sposata con matrimonio intimo, ossia con una trentina di invitati, ma se posso darti un consiglio dividerei il rito, che potreste celebrare in ogni sala comunale, dal ricevimento. Questo perché le strutture che sono anche case comunali a mio parere non prendono in considerazione un ricevimento così ristretto e se lo fanno ti chiedono un patrimonio. Se invece dividi i due momenti sicuramente troverai un locale che ospiti la vostra festa di matrimonio magari riservandovi uno spazio privato. Almeno questa è la mia esperienza
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di risparmiare un po' sul fotografo, qui al sud alla parola matrimonio reagiscono con prezzi assurdi e modalità che a me onestamente non piacciono. Una tradizione davvero fastidiosa che per noi che non abbiamo neanche tutti i genitori in vita, è anche antipatico. Volevamo fare le foto a casa insieme (conviviamo da 8 anni) e foto rito e foto nella zona mare tra chiesa e ristorante tutti insieme. Poi, volevo un paio di foto al ristorante alla torta e al tavolo tutti insieme. Se resta con noi, sono molte ore in più di lavoro che mi inserisce nel preventivo, così facendo potrei restare sotto i 1000 pare. E non avendo intrattenimento o altro, lo trovo sprecato farlo restare, ecco 🫥


    Congratulazioni anche a te! Come vedi ho delle idee molto anti convenzionali, anche il fatto di farci le foto nella stessa casa e forse, pensavamo di entrare insieme in chiesa, a questo punto 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2024 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao e congratulazioni Smiley heart

    noi pensavamo di fare cerimonia, brindisi e pranzo con 15 persone e poi spostarci verso le 19-20 in un'altra location per la festa con gli amici.

    Non avevo mai assistito alla torta prima del pranzo, eventualmente il fotografo non potrebbe raggiungervi dopo? Noi pensavamo comunque di avvalerci del fotografo per tutta la giornata, magari con una pausa in concomitanza del pranzo.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono di Napoli e sto avendo difficoltà per lo stesso numero di invitati. Volevo chiederti come strutturerai l'evento. Io pensavo di aprire la torta all'arrivo al ristorante così da liberare il fotografo e proseguire serenamente il pranzo. L'ho visto fare a diverse comunioni e mi è venuta l'idea. Ovviamente sì rinuncia alla musica mi sa e al primo ballo (😬)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione