Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Novella Luglio 2018 Roma

Matrimonio con 15 invitati a Roma

Bride76, il 13 Aprile 2018 alle 16:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17

Ciao a tutte ragazze, mi chiamo Marzia ed ho bisogno del vostro aiuto. Io e il mio compagno abbiamo deciso di festeggiare il nostro matrimonio solo con i familiari più stretti (15 persone in tutto). Abbiamo fatto già diversi giri in varie location (tra cui alcune segnalate qui nel sito in altri topic di qualche anno fa) ma nessuno accetta 15 persone se non a prezzi esorbitanti. Qualcuna di voi ha fatto una scelta simile alla mia? Potreste dirmi come vi siete organizzate? A me piacerebbe tanto trovare un ristorante con una piccola chiesa nelle vicinanze...ma so che chiedo troppo :-).

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 25 Febbraio 2020 alle 17:08
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2020 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anzitutto grazie per le preziose informazioni. Ti andrebbe di dirmi come si chiama la location dove ti sei sposata poiché mi interesserebbe molto contattarla. Grazie mille in anticipo. Paola
    • Rispondi
  • CRISTINA
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    CRISTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io mi sposerò a settembre prossimo e saremo 30/35 persone. Purtroppo sto riscontrando tantissime difficoltà a trovare una location che per poche persone non mi faccia spendere 150€ a persona + affitto location. Qualcuna che si è già sposata con pochi invitati a Roma mi può fare qualche nome di ristorante o villa o altro da poter contattare? Grazie mille a chi mi vorrà dare una mano.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi sono sposata a Settembre scorso ed eravamo -compresi noi sposi- appena 18 persone (ed una neonata). Noi però abbiamo celebrato il matrimonio civile all'aperto nella stessa location in cui abbiamo poi fatto il pranzo. Per ottenere di fare il pranzo li abbiamo accettato di non avere l'esclusiva della sala ed abbiamo chiesto quindi una tavolata unica, in pratica come si fa quando prenoti per un compleanno o altra occasione simile. Ti posso assicurare che, nonostante gli iniziali dubbi da parte mia, alla fine è stato molto bello. La tavolata è venuta benissimo, addobbata con gli stessi fiori bianchi e rosa della cerimonia ed il posto d'onore per gli sposi era proprio al centro. la presenza intorno a noi di altri ospiti della struttura non è stata affatto invadente o fastidiosa (anzi, forse siamo stati noi con il chiasso che abbiamo fatto, a dare fastidio a loro Smiley xd ) Provate ad accettare anche voi questo compromesso, molte strutture vi rifiutano perché non potrebbero sennò aprire anche al pubblico, ed essendo voi in pochi non ci guadagnerebbero, invece così il problema non sussiste! P.S So che a Sutri, vicino Roma, c'è un ristorante con Chiesina esterna, mi pare si chiami "l'antico borgo" prova a chiedere li. Altrimenti ti indico il ristorante in cui mi sono sposata io ma anche in tal caso dovreste spostarvi in provincia di Viterbo, fammi sapere comunque se ti servono informazioni.

• Rispondi
  • Roger
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Roger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CERCO CHIESETTA PICCOLA A ROMA O FUORI ROMA , QUALCOSA DI PICCOLO....MATRIMONIO INTIMO.... GRAZIE

Smiley heart

• Rispondi
  • B
    Bride76 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debora,grazie dei consigli. Vorrei sposarmi di sera e, visto che ho così pochi invati, mi piacerebbe potergli offrire un'esperienza bella ed elegante. Ho contatto numerose strutture; tutte rispondono al telefono con la massima gentilezza ma poi, appena sentono il numero degli invitati cambiano completamente tono e farfugliano cifre assurde. Ho provato a valutare un pò delle soluzioni consigliate dalle altre sposine ma ancora non ne sono venuta a capo.
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marzia e benvenuta tra noi! Smiley smile

Hai delle preferenze sul tipo di location?

Ti consiglio di entrare a visitare i profili dei fornitori presenti nel portale, nelle loro schede troverai i servizi offerti, la capienza e il rango di prezzi, in questo modo potrai contattare le location per richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Ricevimento Roma

Dai un'occhiata anche ai topic delle sposine che si trovano nella tua stessa situazione:

Location matrimonio per pochi invitati

Vuoi sposarti di mattina o di sera?

Ti abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Naiana
    Super Sposa Giugno 2018 Pisa
    Naiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo pochi invitati siamo in 50 ed è stato veramente difficile trovare una location che piacesse a noi😞 non volevamo spendere tanto ma poi facendo i conti stiamo spendendo anche troppo! L’unici consiglio che ti posso dare è cerca un bel ristorante,magari scegli di sposarti un giorno della settimana che ti costa molto meno ed è probabile che il ristorante non sia tanto pieno! O sennò potresti affittare una bella villa tutta per voi, l’unico problema è che ti chiedono dai 1000 in su! Noi alla fine abbiamo optato per la villa che ci è costata un po’ 😞 in più ci sono più di 115€ a persona per il catering! Insomma purtroppo costa veramente tanto sposarsi. Ti auguro buona fortuna 😊
    • Rispondi
  • B
    Bride76 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per tutti i vostri suggerimenti!!

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste affittare la sala ed il servizio di un piccolo ristorante. Non dovrebbe costarvi molto. Magari qualcosa di romantico in campagna o sul mare... anche perché questa scelta si addice di più alla Vs idea di matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche bel agriturismo? Magari una stanza la affitti per evitare di avere altre persone vicino..per la Chiesetta non so..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un' idea..guarda su groupon chi c'è normalmente sono attività nuove che vogliono farsi conoscere o in difficolta e forse sono quelli più morbidi per richieste particolari :-) io mi giocherei questa carta :-)
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Principiante Settembre 2018 Lecce
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere per forza Roma? Perché potresti optare per Castel Gandolfo dove in piazza c è la chiesetta, molto bella sia la piazza sia la chiesa e poi vi potreste sposare al ristorante “la Gardenia” con affaccio sul lago! Prova a chiedere per il menù magari può farti un menù fissò ad un prezzo normale. Fammi sapere
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in un normale ristorante magari un po' più elegante e festeggiate li nn credo che ville o locali da ricevimento accettino purtroppo 15 persone
    • Rispondi
  • B
    Bride76 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti capisco le loro motivazioni, accettare poche persone non gli conviene, solo che devo assolutamente trovare una soluzione alternativa. Ho pensato anche a qualche ristorante "normale" ma elegante, però c'è il rischio di ritrovarsi a pranzo con accanto degli sconosciuti.
    Grazie Valentina, darò un'occhiata al ristorante Sibilla...ti farò sapere :-)

• Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono di Roma ma secondo me ti conviene scegliere invece della classica "location da matrimonio" semplicemente un bel ristorante!!così non avrai problemiSmiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va di allontanarti un po' a Tivoli ristorante sibilla. Prova a cercarlo su google
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche noi faremo un ricevimento con pochi intimi (35 al massimo) ma con rito civile autentico quindi ci siamo spostati fuori Roma e nessuna location ci ha fatto problemi per il numero 😅 però è anche vero che noi ci sposiamo in bassa stagione, per loro rinunciare in alta stagione a un matrimonio con tanti invitati per uno con pochi non conviene economicamente e comunque considera che a prescindere dal numero di persone certo costi sono fissi ed un conto è spalmarli su tanti invitati un conto su pochi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione