Francesca
Sposa Abituale Aprile 2016 Avellino

Matrimonio con americano

Francesca, il 16 Agosto 2015 alle 13:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Salvato
Rispondi

Ciao! Siamo a meno 9 mesi e già sono preoccupata...abbiamo bloccato chiesa e ristorante e ora siamo bloccati nei meandri burocratici su quale strada da intraprendere per visti che permettano il mio ingresso negli USA dopo matrimonio....mi preoccupa se le carte non arrivano in tempo mi tocca restare in italia lontano da lui..e per di più senza viaggio di nozze...qualcuno è nella mia stessa situazione?...un saluto :-)

10 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 13 Ottobre 2015 alle 15:08
  • Ny152
    Sposa VIP Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala

Ciao! Noi faremo tutto in Italia... una collega (americana) di fm dice di non aver avuto problemi con i testimoni stranieri. Credo che manderemo una mail al consolato per essere sicuri... quanta cartaccia!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Scusa il ritardo...spero tu abbia risolto cmq per ora non ho avuto problemi con testimoni stranieri ma noi facciamo in Italia solo la parte religiosa
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala

Resuscito questo topic per una domanda... come ci si comporta con i testimoni del mio fm? Secondo quello che ho letto i testimoni al matrimonio dovrebbero avere cittadinanza italiana o permesso di soggiorno, ma il mio fm (americano) vorrebbe ovviamente avere il suo migliore amico, che è americano ed abita negli USA. E' possibile avere testimoni di cittadinanza diverse, o dovremo ripiegare su amici italiani?

Grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala

La cugina (americana) del mio fm è sposata con un francese (anche loro a Washington DC tra l'altro). Ci hanno assolutamente consigliato di usare un avvocato esperto in immigrazione, perché saranno i soldi meglio spesi della nostra vita. Credo che faremo così.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Lui e' Washington..si infatti volevamo vedere se riuscivamo da soli se no anche io pensavo di rivilgerci a un avvocato esperto
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    Eccomi!! Esattamente nella tua situazione. Non so esattamente come funzionerà per il visto per gli USA (io l'ho avuto ma per lavoro), ma da quello che so il visto iniziale è relativamente semplice, mentre le interview per la carta verde (e dopo la cittadinanza) sono molto molto complesse e un po' a trabocchetto... Quindi fatevi seguire da un avvocato esperto negli USA. Di dov'è il tuo lui?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    Il certificato.di matrimonio a me l.hanno.dato già il martedì dopo il.matrimonio e con quello.secondo.me fai.presto ad ottenere il visto in quanto moglie di un americano.. Se dovete andare al.consolato gli appuntamenti.sono abbastanza a breve
    Secondo me 2 settimane e dovresti ottenere tutto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    Grazieee ragazze
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala

Ciao Francesca, non ho questo problema ma ti auguro di risolvere presto. Speriamo che 9 mesi siano più che sufficienti.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Francesca, nella tua stessa situazione esattamente no..la tua è un po' più complicata, ma la burocrazia è lunga (e costosa), anche se sposi un europeo..noi abbiamo aspettato più di 2 mesi x la capacità matrimoniale di mio marito, documento necessario in quanto lui è inglese, senza di questo niente matrimonio. Spero tutto ti si risolva al più presto, senza doverti rallentare nei preparativi. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti