Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposo Principiante Ottobre 2026 Napoli

Matrimonio con bimbo

Veronica, il 10 Luglio 2026 alle 08:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno, qualcuna di voi si è sposata avendo un bimbo piccolo? Vorrei capire come avete gestito il tutto. Poiché i miei parenti più prossimi mi hanno fatto capire che non vogliono/possono aiutarmi quel giorno a gestire mio figlio di 1 anno. Avete per caso considerato una babysitter o altra soluzioni? Grazie dei consigli.

14 Risposte

Ultime attività da Gippy, il 10 Luglio 2026 alle 17:49
  • Gippy
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Gippy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo nostro figlio che quel giorno compirà 1 anno e mezzo. Chiameremo una delle sue babysitter, forse anche più di una perché ci saranno più bambini piccoli, vediamo insomma, dipende anche dalle ragazze quanti se ne sentono di gestirne contemporaneamente. Comunque se ne occuperanno anche i parenti, volenti o nolenti perché a mio figlio piace stare insieme ai miei nonni e ai suoi zii e quindi li cercherà sicuramente per stare un po' con loro

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono d'accordo con Denise, nel caso dei miei amici li avevano aiutati i nonni ma fossi in voi, non avendo questa possibilità, considererei una baby sitter Smiley smile

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata recentemente ad un matrimonio in cui la coppia aveva un bimbo piccolo e alla fine la festa è stata costruita su misura per lui. Durante la cerimonia ha accompagnato sia la mamma che il papà all'altare, ha portato le fedi, è stato con loro nello scambio dei voti, e solo alla fine per il bacio, è stato con i nonni. Durante le foto è stato con loro e per la cena hanno chiamato la loro babysitter di fiducia per farlo mangiare con lei. Poi per la festa lui era il centro dell'attenzione: ha ballato, ha cantato (hanno anche messo delle canzoncine che lui conosceva), e solo saltuariamente stava con la babysitter.

Devo ammettere che da ospite è stato molto dolce vederlo così incluso, ma da sposa (forse egoisticamente perchè non ho figli) avrei voluto che l'attenzione fosse sulla coppia. Sono scelte!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto che i tuoi parenti non se la sentano di aiutarvi, secondo me la babysitter potrebbe essere un’ottima possibilità.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me una babysitter sarebbe la cosa migliore cmq tu sei li per qualsiasi cosa ma alme o riesci a goderti un po la giornata
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me l'idea della babysitter è quella migliore, ovviamente con un tempo in cui possano prima effettivamente conoscersi a vicenda

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i parenti non vogliono intervenire - e mi dispiace molto - cercare una persona che si dedicherà a lui credo sia la soluzione migliore. L'animatrice per gli altri bambini sarà già presa con gli altri ed essendo piccolo avrà bisogno di cure più attente.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver compreso. Mi attivo per cercare qualcuno da fargli conoscere il prima possibile. Così da iniziare a creare un minimo di rapporto in modo che lui si possa sentire a suo agio quel giorno.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace di essere sembrata giudicante, anzi il mio era dispiacere nel vedere persone poco empatiche in questa situazione. In ogni caso ti chiedo scusa, mi sembrava solo strano. Non ho figli però quindi credo che abbia ragione tu, meglio prendere una persona dedicata.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, a parte che ho chiesto consigli e non giudizi, ma se avessi avuto persone di famiglia che se ne occupavano nei momenti in cui potrei aver bisogno stavo qui a chiedere? Ma siccome ci tengo proprio che mio figlio non si senta "sballottato" in quell'occasione sto cercando di organizzare tutto al meglio. Meglio una persona "estranea", ma dedicata che mi supporta piuttosto che il vuoto e magari momenti di confusione che possono farlo andare in crisi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica ma possibile che al tuo matrimonio, tra nonni, zii cugini e amici nessuno può tenere sta povera creatura un po' in braccio o dargli da mangiare? Che gente dai, fosse il matrimonio di una mia amica lo farei io volentieri...si perde il senso del matrimonio con questi atteggiamenti egoisti.

• Rispondi
  • V
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta,😊 ma durante l'evento è già presente l'animazione per i bambini che ci saranno. Ma essendo lui piccolino forse una persona dedicata sarebbe meglio per supportarmi nei vari momenti già a partire dalla preparazione quella mattina.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io considererei una baby sitter che sta li con voi il giorno del matrimonio e ve lo tiene, di sicuro penserà ad attività creative. Se ci sono altri bimbi della stessa età o età simile puoi prendere (se hai la possibilità) il servizio per tutti e faranno delle attività creative insieme a lei e sia tu che gli invitati sarete tranquilli Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mi sono sposata non ero ancora mamma, ma adesso che ho una bimba di ,15 mesi e sono appena stata a una cerimonia (una semplice comunione) posso dirti che la babysitter forse è la soluzione migliore ma solo se la conosce, sicuramente dipende da bambino a bambino, ma mia figlia tutto il giorno con un'estranea non so se ci starebbe. Noi a questa comunione ce la siamo gestita io e mio marito e mia mamma. Se fosse stato il mio matrimonio probabilmente mia mamma ci avrebbe pensato volentieri lei ma sicuramente non si sarebbe goduta la festa e avrei certamente preso una babysitter. Dipende anche dal tipo di ricevimento che farete.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione