Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta

Matrimonio con rito adi

Maria, il 13 Giugno 2017 alle 15:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Salve c'è qualcuna che si sposerà con rito evangelico e ha richiesto il nulla-osta al proprio comune, mi sapete dire se lo devo consegnare anche al comune dv si svolgerà il matrimonio?

5 Risposte

Ultime attività da Maria, il 13 Giugno 2017 alle 16:49
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io ho pensato che la signora magari pensava che il matrimonio si svolgerà nel comune come luogo e quindi in quel caso si doveva consegnare il nulla osta ! Grz mille comunque
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh guarda anche mia cognata ha dovuto aspettare a celebrazione fatta, e il giorno dopo il pastore le andava a consegnare al comune, forse la signora del comune non sapendo come funziona il tipo di cerimonia ti ha detto la prassi.. però per quel poco che ne so è sempre funzionato come ti ho detto.. non penso cambi da comune a comune xD

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo fatto le pubblicazioni civili e abbiamo avuto il nulla osta dal mio comune per sposarci con il rito adì presso un altro comune. Ora la signora del comune mi ha detto che dovevo portarlo all altro comune mentre il pastore mi ha detto cm hai detto tu che Tt la documentazione verrà data al comune dv si è svolto il matrimonio solo a celebrazione fatta!! E ora ero un po' confusa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Maggio 2018 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, noi la svolgeremo con rito evangelico, ascoltando il pastore parlare con altri sposi, disse che provvedeva lui a portarla al comune dove avviene il rito e lo stesso comune lo girerà al comune di residenza.. quindi non so hai già parlato con il pastore di questa cosa? Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per nulla osta intendi le pubblicazioni civili? Che io sappia sono valide su tutto il territorio nazionale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione