Essendo alle seconde nozze non potevo ovviamente sposarmi in chiesa, ma ho cercato ugualmente di rendere il mio matrimonio emozionante ed indimenticabile e devo dire che ci sono veramente riuscita.
Se vi va vi svelo come....
Intanto la location da noi scelta era una meraviglia, un giardino grandissimo adiacente ad un Comune della mia città, addobbato con sedie rivestite di bianco, un gazebo ornato con veli bianchi e fiori dove sotto c'erano le sedie degli sposi e dei testimoni ed ovviamente tutto pieno di fiori.
Inizialmente mia madre ha letto una poesia "L'arte del matrimonio" di Wilferd A. Peterson, poi mia figlia di 12 anni ha letto una piccola poesia e ne sono stata felicissima, perché è stata proprio lei a chiedere di farlo e non essendo figlia del mio nuovo marito è stato veramente importante per noi tutto questo!
La cerimonia è continuata con noi 2 sposi che abbiamo letto a frasi alterne la poesia "Ho scelto te" di Charles S. Lawrence, e l'ultima strofa l'abbiamo letta insieme... emozione unica!
Poi il celebrante, ufficiale del Comune, ha letto il rito civile dichiarandoci marito e moglie.
In seguito c'è stato scambio degli anelli con le frasi di rito che si leggono anche in chiesa.
E per finire una cugina di mio marito ha, per prima cosa letto una poesia "L'amore non è già fatto, Si fa!" di Padre Michel Quoist e poi ha spiegato quale fosse il significato del rito della sabbia che poi noi 2 sposi ci si siamo appressati a compiere.
E' stato un momento molto emozionante ed intenso....
Tutta la cerimonia è stata indimenticabile ed emozionante...vi consiglio di pensarci ed inventarvi qualcosa perché altrimenti il rito civile è troppo veloce e freddo.
Vi metto anche alcune foto dei vari momenti che vi ho descritto.
Auguri a tutti!
Se siete dei nuovi sposi di Matrimonio.com, leggete questo topic per sapere come funziona il forum 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

Fotografi garanzie ANFM