Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2019 Arezzo

Matrimonio con rito civile... come renderlo emozionante ed indimenticabile!

Silvia, il 11 Giugno 2020 alle 17:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18

Essendo alle seconde nozze non potevo ovviamente sposarmi in chiesa, ma ho cercato ugualmente di rendere il mio matrimonio emozionante ed indimenticabile e devo dire che ci sono veramente riuscita.

Se vi va vi svelo come....

Intanto la location da noi scelta era una meraviglia, un giardino grandissimo adiacente ad un Comune della mia città, addobbato con sedie rivestite di bianco, un gazebo ornato con veli bianchi e fiori dove sotto c'erano le sedie degli sposi e dei testimoni ed ovviamente tutto pieno di fiori.

Inizialmente mia madre ha letto una poesia "L'arte del matrimonio" di Wilferd A. Peterson, poi mia figlia di 12 anni ha letto una piccola poesia e ne sono stata felicissima, perché è stata proprio lei a chiedere di farlo e non essendo figlia del mio nuovo marito è stato veramente importante per noi tutto questo!

La cerimonia è continuata con noi 2 sposi che abbiamo letto a frasi alterne la poesia "Ho scelto te" di Charles S. Lawrence, e l'ultima strofa l'abbiamo letta insieme... emozione unica!

Poi il celebrante, ufficiale del Comune, ha letto il rito civile dichiarandoci marito e moglie.

In seguito c'è stato scambio degli anelli con le frasi di rito che si leggono anche in chiesa.

E per finire una cugina di mio marito ha, per prima cosa letto una poesia "L'amore non è già fatto, Si fa!" di Padre Michel Quoist e poi ha spiegato quale fosse il significato del rito della sabbia che poi noi 2 sposi ci si siamo appressati a compiere.

E' stato un momento molto emozionante ed intenso....

Tutta la cerimonia è stata indimenticabile ed emozionante...vi consiglio di pensarci ed inventarvi qualcosa perché altrimenti il rito civile è troppo veloce e freddo.

Vi metto anche alcune foto dei vari momenti che vi ho descritto.

Auguri a tutti!

Se siete dei nuovi sposi di Matrimonio.com, leggete questo topic per sapere come funziona il forum 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso Smiley heart

Matrimonio con rito civile... come renderlo emozionante ed indimenticabile! 1

18 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 12 Giugno 2020 alle 09:31
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio compirà 20 anni ad agosto....
    Anche se mi sembra impossibile sia già così grande : il tempo vola ! Bravo il tuo papà! Purtroppo il mio è molto malato.... spero con tutto il cuore possa essere presente....❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella...😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tuo figlio...a me un padre di 77 anni ma molto pimpante, aveva guidato anche una spider x 40 km. E tuo figlio quanti anni ha?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo scritto una Promessa, ma poi il mio lui non se la sentiva di leggerla e così abbiamo optato x questa poesia "ho scelto" letta a strofe alterne e l'ultima che dice "nel cuore del mio cuore ho scelto te".... Letta insieme
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍
    Grazie, prenderò sicuramente spunto....anche noi ci sposeremo con rito civile in comune, per me secondo matrimonio .
    Mi accompagnerà mio figlio....che emozione ! 😊❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tipo libretto matrimonio in chiesa ...ma per il rito civile così tutti possono seguire quello che succede con le varie musiche e momenti tipo rito sabbia ...ancora non ho deciso...l unica cosa che non ci sarà è la mia promessa 😍😍😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem,anche io rito civile...scusa la domanda,in che senso il libretto?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La leggerà una delle testimoni...io leggerò una promessa scritta da me...lui per non so....gli avevo chiesto di scrivere una promessa....ma non so se lo farà..
    🤔🤔
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete fatto benissimo, considera che noi l'anno scorso x problemi di salute gravi di 2 nostri strettissimi cari non siamo riusciti a fare il viaggio di nozze ed avevamo deciso di farlo per il nostro anniversario 20.7.2020....ma addio adesso c'è il Covit quindi nulla e rimandiamo anche noi 2021!

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti Smiley heart Grazie mille Smiley smile

Avremmo dovuto sposarci tra 10 giorni in realtà, ma con questo virus abbiamo rimandato Smiley sad

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' stupenda...ma chi ve la legge? e voi 2 non leggete nulla?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L amore non e già fatto si fa😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quale delle 3?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò con rito civile e nel preparare il libretto ho inserito la tua stessa poesia mimpiace molto 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora ho capito bene guardando il tuo profilo, il rito civile era per tuo nonno....avete fatto bene x lui piccolo...e finalmente il prox anno ti sposi anche tu all'aperto...che bello non vedo l'ora x te e di vedere le tue foto.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi metto altre foto che sopra non riuscivo ad allegare....

Matrimonio con rito civile... come renderlo emozionante ed indimenticabile! 2

Matrimonio con rito civile... come renderlo emozionante ed indimenticabile! 3

Matrimonio con rito civile... come renderlo emozionante ed indimenticabile! 4

Matrimonio con rito civile... come renderlo emozionante ed indimenticabile! 5

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie sto cercando di mettere altre foto provo qui

Matrimonio con rito civile... come renderlo emozionante ed indimenticabile! 6

Matrimonio con rito civile... come renderlo emozionante ed indimenticabile! 7

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che luogo meraviglioso! Smiley love

Noi l'anno scorso abbiamo fatto il rito civile (una cosa organizzata al volo per fare in modo che mio nonno, che stava molto male, potesse vederci sposati), e anche a noi hanno letto "L'Arte del Matrimonio" Smiley smile

Non abbiamo fatto una cerimonia lunga, però è stata comunque molto emozionante e alla fine ci hanno anche regalato una pergamena con scritta la poesia!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione