Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposo Abituale Agosto 2016 Bologna

Matrimonio con rito civile in villa

Imma, il 4 Marzo 2016 alle 08:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze, vi spiego un po la situazione... Io e il mio fm abbiamo deciso di sposarci nei giardini della villa con rito civile, stile americano, perché io sono cristiana evangelica e lui cattolico. La mia domanda è questa, c'é qualcuna di voi che si è sposata in villa con rito civile? Come avete impostato la cerimonia? Avete scritto delle promesse? Insomma avete aggiunto qualcosa in più rispetto al rito civile fatto in comune? Grazie in anticipo

16 Risposte

Ultime attività da Angy, il 4 Marzo 2016 alle 10:05
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si molto belloSmiley kiss il mio fm non è evangelico e cattolico in fase di transizione ahahah però qualche volta viene al culto da noi e quindi il pastore lo conosce.. Prova a parlare col pastore magari verrebbe volentieriSmiley smile)) per noi la benedizione è primordiale insomma ci tenevamo tantoSmiley smile
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai oggi faccio un po di ricerche... Grazie mille per tutti i consigli Smiley laugh
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello anche io vorrei il pastore per una benedizione, però non so se è disposto a venire, essendo il mio fm cattolico...
    • Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ecco. Comunque puoi personalizzarla come meglio credi
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comune 250 euro E anche la location 250 euro
    Comunque per celebrare il matrimonio in location in tutto mi costa 500 euro!
    • Rispondi
  • D.d.
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comune o la location..voglip metterti dubbi ma anche io che farò il simbolico paghero!
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoAnch'io sono evangelica e faremo il rito civile simbolico all'aperto già concordato con il sindaco che cugino di secondo grado di fm in più ho chiesto al nostro pastore di fare la benedizione della coppia e cerimonia quindi 4 parole anche lui le dirà ... Il rito della luce e 2 promesse .. Insomma per rendere più personale intimo e che dura un pochino ah anch'io avrò 5 damigelle e 4 paggetti giusto per fare scena Smiley xd
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiamo così, matrimonio all'americana.... Comunque è più esatto dire matrimonio civile all'aperto
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì il rito è autentico... Infatti per celebrarlo li il comune mi ha chiesto 250 euro... È la prima cosa su cui mi sono informata! Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi fare il rito della sabbia o della candela.puoi personalizzare con poesie o letture

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brescia
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò a giugno Dopo la lettura delle leggi prima dello scambio degli anelli ognuno di noi leggera una lettera all'altro
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto devi verificare se la location è anche casa comunale quindi rito ufficiale oppure no...

cmq anche noi a giugno ci sposeremo con rito civile con valore legale direttamente in location.

abbiamo deciso che come musica e sottofondo durante la cerimonia violino+tastiera... poi abbiamo inserito 3 poesie che ci leggeranno i ns invitati e il rito delle candele.

e dopo la lettura obbligatoria dei 3 codici durante il ns scambio degli anelli leggiamo le ns promesse.

non sarà lunghissima come cerimonia ma cmq abbiamo cercato di personalizzarla il più possibile!!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io farò il rito civile ( autentico) nel giardino della villa dove mi sposerò e ho cercato di creare una cerimonia che durasse alemno mezz'oretta..ho ingaggiato due musicisti classici ( arpa e violino) per l'accopagnamento di musica barocca e ho pensato di far celebrare ad un mio cugino di terzo grado ( con la delega del sindaco - me lo devono ancora confermare) così la cerimonia sarà più toccante perchè è amcio mio e di fm molto intimo..faremo il rito della luce e ci saranno poesie ..per la promessa non so acnora perchè fm è molto riservato e non credo riuscirà !ad dimenticavo! avrò 5 damigelle e due paggette così da fare un piccolo corteo

• Rispondi
  • D.d.
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati se il rito che farai e simbolico o con validità giuridica.
    Noi faremo il simbolico perche il parco della location non è comunale e li sta a noi decidere..pensavamo di aggiungere delle letture e il rito della sabbia.Se cerchi su internet tanti spunti ti escono fuori..ce anche il rito della luce che è molto bello!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma nessuno mi ha ancora spiegato che è il rito americano.

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una precisazione. Il rito civile può essere fatto solo nei locali comunali o in luoghi autorizzati, per cui, prima di pensare a tutto il resto, informati se la villa di cui parli ha i permessi.

Poi il sindaco, o chi per lui, che celebrerà il rito può fare delle aggiunte alle letture obbligatorie, ma sono cose che deciderete voi. [Musica particolare, letture particolari etc].

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione