Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mia Grey
Super Sposa Settembre 2016 Siracusa

Matrimonio con rito civile stile americano, consigli e suggerimenti ;)

Mia Grey, il 9 Ottobre 2014 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Salve a tutti, sono una futura sposina 2016, come potete leggere dal titolo del mio Topic celebreremo un matrimonio con rito civile il 10 settembre 2016.

Ovviamente ancora non abbiamo scelto e fissato nulla apparte la data, proprio per questo vi chiedo sposine e non di darmi qualche consiglio a riguardo, vi dico già che la nostra idea è quella di celebrare funzione e ricevimento in un unica location.

Quindi ciancio alle bande Smiley xd vi chiedo tutti i consigli possibili e suggerimenti vari su come organizzare, preparare, allestire, decorare, mangiare,divertire, improvvisare eventualemente in caso di tempo sfavorevole e quant'altro!Smiley xd

Vorrei anche sapere.. quanto tempo prima è necessario cominciare a cercare la location giusta?

E se secondo voi conviene fare un matrimonio ufficiale o un finto matrimonio, quindi andare a firmare prima in comune per poi fare la cerimonia nella location ovviamente dopo qualche mese o giorno,

Date sfogo alle vostre consulenze, ne sarei davvero onorata hihih grazie in anticipo! un bacione a tutte voi ;D

Clary Smiley heart

Questo è un esempio del tipo di allestimento che vorrei per la mia cerimoniaUn idea del mio prototipo di matrimonio civile

9 Risposte

Ultime attività da Mia Grey, il 10 Ottobre 2014 alle 21:36
  • Mia Grey
    Mia Grey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah bellissima il "si magna!" cmq se non è un problema ti lascio in messaggio privato la mia mail e se vuoi mi mandi magari una bozza o qualcosa con cui posso orizontarmi cmq grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non ho il pc appresso e non mi ci collego quasi mai.. se vuoi dimmi che te mando.. intanto cmq il nostro libretto è steuttutato più o meno così:
    Ingresso sposa
    -saluti officiante e lettura degli articoli del codice
    -due letture trovate sul forum:
    1tratta da "il gabbiano jonathan livingston" sulla felicità
    2l'isola dei sentimenti
    -rito della sabbia
    -scambio promesse e anelli
    -preghiera apache e possibili letture invitati
    -saluto finale.. SI MANGIA!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mia Grey
    Mia Grey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la mia ignoranza ma esattamente come deve essere fatto questo libretto? tu puoi darmi magari qualche consiglio io intanto do anche un occhiata ai forum Smiley xd

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq, su cosa è meglio fare io sono per il matrimonio simbolico: non è una firma che mi fa sentire marito e moglie.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.. intanto per rispondere a un messaggio specifico altrimenti rischiamo di non leggerlo passando poi per maleducate.. Smiley smile
    Beh.. se sei sicura per il rito simbolico allora è tutto molto più semplice.. io grazie al forum ho preparato il mio libretto con promesse, poesie e quant'altro.. ricordati che dovrai scegliere anche il celebrante: noi avremo un'amica di fm che fa l'attrice ma ci sono anche attori o celebranti di professione..
    • Rispondi
  • Mia Grey
    Mia Grey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, io effettivamente sto iniziando a cercare ancora molto superficialmente ma sto iniziando Smiley xd vediamo cosa riesco a combinare vi faccio sapere =) grazie

• Rispondi
  • Mia Grey
    Mia Grey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carol grazie delle delucidazioni, cmq a noi piacerebbe un rito alla americana quindi eventualmente se i registri non escono fuori dal comune firmeremo i documenti due mesi prima e faremo una cerimonia come si deve dopo. Anche io credo in dì Dio e non nella chiesa cattolica, ognuno è libero di pensarla come vuole proprio per questa abbiamo scelto questa variante di matrimonio Smiley winking

• Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora:
    Io mi sposo il prossimo giugno in un castello, o meglio, nel giardino di un castello e nella corte interna svolgeremo il ricevimento serale (ci sposiamo nel tardo pomeriggio) Faremo esattamente un matrimonio come intendi tu.
    Noi abbiamo prenotato la locations a febbraio di qst anno per giugno prossimo ma solamente perché è molto gettonata rischiando di perderla...ma soprattutto, perché questo castello, essendo comunale, ci da la possibilità di sposarci con rito civile in un luogo che non sia l'ufficio comunale, freddo e squallido!
    Solitamente i registri del comune non possono uscire dal comune stesso ma se il castello, piuttosto che il parco o la villa è di proprietà del comune, allora c'è la possibilità che il sindaco deleghi un funzionario che possa celebrare le vostre nozze. Se tu vuoi farlo con rito religioso parla prima col prete, ma sicuro ti chiederà dei soldi...figuriamoci (scusami, credo in Dio ma non credo nella chiesa e nelle sue fesserie imposte soprattutto quando si parla di matrimonio)
    Per il resto noi ci stiamo cominciando a muovere adesso per giugno. A novembre, quindi 7 mesi prima ho il primo appuntameto in un atelier per il vestito, abbiamo scelto fotografo e musica ma solo perché sono amici nostri e stiamo aspettando il preventivo catering, open bar e viaggio. Fatto questo, il resto lo comincio con gennaio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh innanzitutto ti converrebbe cercare location che celebrano matrimoni civili all'esterno dalle tue parti (per problemi di burocrazia i registri non escono dal comune ma ci sono alcune località autorizzate)..
    Se ciò non fosse possibile in luoghi che ti piacciono inizia a valutare la possibilità di un matrimonio simbolico e ad informarti su location che lo permettano..
    sembra che al sud due anni prima sia la regola quindi, dopo che hai scelto la location e l'hai opzionata o addirittura fermata, torna con le altre mille domande.. una per topic così avrai risposte più mirate.. Smiley smile
    Cerca magari intanto tra i fornitori a te vicini e nei vari topic di matrimonio civile o simbolico.. vedrai, idee a fiumi!! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione