Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposo Saggio Luglio 2021 Novara

Matrimonio con tradizioni brasiliane

Jessica, il 8 Ottobre 2014 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze Smiley smile vi spiego in breve .. Io sono brasiliana ... Sono stata adottata quando avevo sette anni da una coppia meravigliosa di siciliani Smiley smile
In questi giorni mi frulla in testa l idea di introdurre durante il mio matrimonio qualche tradizione brasiliana ... Qualcosa di voi e' brasiliana e ne conosce qualcuna ?? O sapete kmq consigliarmi ??? Ho guardato su internet ma nn ho trovato nulla Smiley sad

20 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 9 Ottobre 2014 alle 17:40
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai! Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok Smiley smile.. K idea carina Smiley smile
    • Rispondi
  • Vasti
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Siena
    Vasti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò
    • Rispondi
  • Gislaine
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Gislaine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Foz di Iguaçu, città delle marevigliose cascate. Comunque per me forse non troverò soluzione ma per te secondo me a Milano puoi riuscire a trovare le cose, trova a contare il mercato brasiliano "Plaza Latina" ad esempio o i ristoranti brasiliani
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda x qst nn posso aiutarti xk i miei sono siciliani .. Ma viviamo a novara ( vicino Milano ) xk mio padre fa qui il macchinista dei treni .. Quindi quando sono arrivata in Italia dal Brasile ho subito vissuto qui Smiley smile.. Mi sarebbe piaciuto tantissimo sposarmi in Sicilia in particolare a Palermo, anche xk tt i miei parenti sono in Sicilia .. I parenti di mia madre a Palermo .. Quelli di mio papà tra Caltanissetta e Siracusa .. Però il mio fm e' di Milano e anche tt i nostri amici... Perciò sarebbe troppo complicato ... Tu del Brasile di dove sei ?? Io di jundiai vicino San Paolo Smiley smile
    • Rispondi
  • Gislaine
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Gislaine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dm è di Sommatino è un paesino vicino, la nostra location appartiene a Caltanissetta però è più vicina a Sommatino. Diciamo che nella scelta ho valutato anche la comodità, sarà vicinissimo per i suoi invitati e per i miei cercherò di ospitarle proprio dove si svolgerà cerimonia e ricevimento perché grazie al cielo hanno tante camere. Comunque ho letto i consigli del altra ragazza brasiliana, ti dico se trovi qualcuno in Sicilia che è in grado di fare o dolcetti brasiliano mi fai sapereeeeee pleaseeeee. I "bem casados" può essere una alternativa alle bomboniere. Anche io sto cercando ma è veramente difficile. O devo praticamente mettere le mie zie in a cucinare oppure devo trovare un pasticcere che abbia voglia di imparare una nuova ricetta *•*
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Rosy Smiley smile o meglio spero di riuscire ad organizzare qualcosa Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie Smiley smile ma e' vero k mentre si balla la sposa fa finta di perdere la scarpa e tt gli amici devono mettere dentro monete come segno di buon augurio???Smiley smile
    • Rispondi
  • Vasti
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Siena
    Vasti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono Brasiliana, mi sposo Luglio/2015 a Firenze con il mio fm Italiano. Sto organizando il mio matrimonio a distanza, distanza di un'oceano, facendo tutto on line perche adesso siamo vivendo qui in Brasile. Ho bisogno di aiuto anch'io con tutto ragazze!!! Il mio lui lavora, lavora , lavora e non c'e molto tempo per vedere le cose con me. Allora cerco le cose qui e sono in alto mare ancora.

    Ma parliando dei matrimoni brasiliane, penso che sono un po' differente da quelli italiani. Ho visto che in italia le persone se preoccupano molto con quello che si mangia, già qui se preoccupano molto con allestimento e non so se si può dire "ricevimento" ma si una festa lunga che succede dopo il matrimonio. Diventa praticamente una disco dove le persone mangiano, ballano e bevono. Si divertono tantissimo. Non puo mancare MAI un dolce che si chiama "bem casado" per il fine della festa. Quello li è simbolo del matrimonio. Le persone quando escono prendono un dolce e mangiano a casa. Qui ci sono anche nel fine della festa un tavolo con tè, caffè, biscotti e altre cose tipiche di colazione. (questo perchè la festa dura la notte intera). Ci sono bevande alcoliche per aprire la festa: batida de maracujá, batida de coco, batida de uva . Ci sono anche "salgadinhos" prima della cena come: coxinha, bolinha de queijo, provolone a milanesa, risoles, croquete de carne, empadinha, ecc. Nel fine della festa c'e anche un fotografo che consegna una foto di te con gli invitate, stampata e personalizata. Ci sono tante cose ma non riesco a ricordare tutte adesso. Spero di avere aiutato con qualcosa.

    E scusate i miei errori di italiano. Sto imparando ancora con l'amore mio.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell'idea Jessica! Sarà un matrimonio a dir poco originale Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parenti a Caltanissetta Smiley smile mia zia ( sorella di mio papà ) e i miei cugini Smiley smile
    • Rispondi
  • Gislaine
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Gislaine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Caltanissetta.
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove vi sposerete in Sicilia ??Smiley winking
    • Rispondi
  • Gislaine
    Sposa Abituale Agosto 2015 Caltanissetta
    Gislaine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io sono brasiliana e mio fidanzato siciliano Smiley smile ci sposeremo in Sicilia l'anno prossim Smiley smile guarda i matrimoni brasiliani sono proprio come quelli siciliano, non vedo diffenreze. Quello che puoi fare è aggiungere un po' della cultura brasiliana, come la musica, la bossa nova va benissimo per i matrimonio as esempio, l'idea di nominare i tavoli con i nome delle città brasiliane è molto carina. Comunque se ti serve aiuto sono a disposizione. Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dove sei nata Smiley smile??? Come mai qui in Italia ?Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto? Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T chiami pure come me Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono brasiliana! potrei darti una mano! anche se a dire il vero da quello che ho potuto vedere sui profili face delle mie amiche brasiliane che si sono sposate giù ormai é tutto abbastanza standardizzato e bene o male tutto richiama lo stile americano. Potresti mettere i nomi dei tavoli con le città brasiliane, servire caipirinha durante l ape di benvenuto.. se hai domande scrivi pure!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione