Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo

Matrimonio cristiano: testimoni di geova

Roberta, il 4 Dicembre 2016 alle 15:49 Pubblicato in Matrimonio.com 1 7

Ciao a tutte ragazze! Mi ha fatto molto piacere leggere di come vengono celebrati i diversi matrimoni a seconda della religione degli sposi e per questo volevo condividere con voi come viene tenuto il matrimonio cristiano Testimone di Geova.

Siamo cristiani e il nostro luogo di adorazione è la Sala del Regno, un edificio semplice ma elegante.

All'entarta gli sposi vengono accompagnati dalla musica e siedono pronti ad ascoltare un bel discorso sul matrimonio. Il discorso spesso è personalizzato alla coppia, alle passioni e agli hobby. Il discorso viene accompagnato da scritture bibliche che ricordano l'importanza del matrimonio degli occhi di Dio e che aiutano gli sposi a rispettare il rispettivo ruolo di marito/moglie.

A termine del discorso, il ministro di culto che esercita il suo compito legittimato dallo stato, celebra il rito civile.

Alla fine viene cantato un cantico sul tema del matrimonio. Uno è questo dal titolo: Uno io e te.

http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102009143

L'altro dal titolo: Quello che Dio ha aggiogato insieme.

http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1102009141

Il tutto si conclude con una preghiera e gli innamorati, sposati davanti a Dio, sono pronti ad iniziare la loro vita insieme Smiley heart Smiley ring

7 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 2 Maggio 2024 alle 09:47
  • Daniela
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io volevo solo chiedere se i testimoni di geova possono fare da testimoni di nozze nei matrimoni cattolici, mi sposerò ma non in chiesa sarà in un luogo all aperto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Io mi sposerò tra un mese per poter fare progresso insieme a mio marito nella verità! Smiley smile
    Purtroppo non avremo l'onore di essere sposati in sala da un nostro anziano perché conviviamo e abbiamo due figlie.. Però non vediamo l'ora di poterci unire in matrimonio per poterci iscrivere alla scuola e poi battezzarciSmiley heart Grazie per aver condiviso con la community come si svolge il matrimonio dei testimoni di Geova .. noi metteremo il cantico uno io e te in comune perché è bellissimo e pieno di amore.
    Buona notteSmiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!! Noi siamo di Bergamo e ci sposeremo a settembre Smiley love Smiley ring

    • Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Marzo 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! eccomi qui! siamo anche noi TdG . Ci sposiamo a Roma fra 59 giorni! grande emozione! non vediamo l'ora! e te?Smiley heart Smiley tongue

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!! Molto principesco! Non ho foto.. devo aspettare giugno per rivederlo! Smiley love
    • Rispondi
  • Gassy91
    Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza
    Gassy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello e personale! Tanti auguri per il vostro grande giorno!!! e il tuo abito come sarà? Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E noi tra 110 giorni saremo nella nostra splendida Sala per essere uniti per sempre Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione