Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Settembre 2018 Potenza

Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie

Lucia, il 28 Giugno 2017 alle 18:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3

Uno specchio, un coniglio bianco con panciotto e orologio, una regina di cuori, un cappellaio matto e il fatidico momento del tè sono questi gli ingredienti giusti per un matrimonio in tema Alice nel paese delle meraviglie.

Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie 1

Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie 2

Per quanto riguarda i colori ovviamente prediligete quelli pastello, magari accostati all'oro e all'argento che ricordano le decorazioni della ceramica o l’orologio dorato del Bianconiglio. Se invece volete osare di più, o siete dei fan della regina di cuori, allora fatevi ispirare dalle carte da gioco francesi e usate colori bianco, nero e rosso.

La stessa regola vale per l'abito da sposa.. Siete più Alice con colori tenui e tulle svolazzante o una accattivante regina di cuori?

Sono infiniti i modi di interpretare il tema...

Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie 3

Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie 4

Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie 5

Ci si può divertire ad inserire, durante il ricevimento, partite di scacchi, di croquet, carte da gioco e bevande magiche.

Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie 6

Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie 7


Per lo sposo Cilindro da cappellaio?

Siiiii

Ma se l idea non ci piace, basta un piccolo dettaglio per rimanere in tema come la boutonniere,o un orologio da taschino...

alice-nel-paese-dele-meraviglie-boutonni

Come sempre, quando si sceglie il tema del matrimonio deve essere una costante in tutto. Quindi, se il tema è Alice nel paese delle meraviglie allora le partecipazioni non possono essere anonime e classiche ma devono rispecchiare i

Non tralasciate nulla e fatevi ispirare dai personaggi e estrapolate qualche dettaglio: orologi, carte da gioco, bigliettini con scritto "aprimi", "mangiami", "bevimi", chiavi, tazze, teiere e fiori.


Le ambientazioni ideali per valorizzare al meglio il tema saranno sicuramente quelle esterne,magari un giardino fiorito in modo da ricreare meglio l'atmosfera del capolavoro di Lewis Carroll .

Immagino cartelli lungo il percorso, fiori colorati e orologi e tazze da tè che pendono dagli alberi. Questa potrebbe essere una idea per il tableau

Arricchite la tavola con libri, chiavi, candelabri, orologi da taschino, sveglie antiche e, ovviamente, le immancabili tazze da tè e teiere
Il photoboot può essere arricchito con oggetti e travestimenti ispirati alla fiaba...orecchie da coniglio,cilindri eccc

Inoltre non possono mancare dolci di ogni genere, caramelle, cupcake a tema, biscotti, e confetti colorati.Matrimonio da favola....alice nel paese delle meraviglie 8

E la torta???

Allora donne,cosa ne pensate?

A me personalmente sia la fiaba che il film mettono ansia,non so perché 😯ma non nego che mi mi piacerebbe partecipare ad un matrimonio ispirato a questa fiaba😊


3 Risposte

Ultime attività da Marta, il 5 Agosto 2017 alle 12:29
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia! lo trovo una delizia per gli occhi, io avevo scelto questo tema come mio 25 compleanno, ed è venuto una meraviglia, non oso immaginare quanta bellezza possa nascondersi dietro un matrimonio così =) un sogno

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me fiaba e film mi agitano Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia! Io adoro questo racconto e queste foto sono magiche!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione