Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonio
Sposo Novello Luglio 2025 Napoli

Matrimonio da fuori sede e camere in Hotel pre-matrimonio. Help!

Antonio, il 10 Aprile 2024 alle 15:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Salve a tutti! mi sposerò in provincia di Napoli a luglio 2025 e siccome vivo fuori già con la mia compagna abbiamo intenzione di prendere due camere in Hotel già dal giorno prima della cerimonia e fittare un’auto d’epoca con un’autista per farci accompagnare separatamente in chiesa.
Qualcuno ha avuto o sta organizzando un’esperienza simile? Come ci si muove?Brancoliamo nel buio, e abbiamo mille domande del tipo:
Chi e quando deve, tra i familiari, deve stare in camera con noi per vestizione e foto? Dove si preparano in questi casi le madri degli sposi? Come si deve comportare l’autista con i viaggi? Come fanno i familiari stretti? Per conto loro o dobbiamo organizzare noi anche per loro? Ringrazio in anticipo chi vorrà essere così gentile da aiutarci e condividere la sua esperienza/opinione.Saluti,Antonio

4 Risposte

Ultime attività da V., il 11 Aprile 2024 alle 11:29
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo all'estero ma ci sposeremo in Italia, nella mia città natale.

    Noi abbiamo preso un appartamento in città, e poi stiamo finalizzando l'accordo con l'hotel per 30 stanze (praticamente tutto l'albergo), dove alloggeranno gli ospiti e la famiglia di FM, e dove FM e la sua famiglia si prepareranno quel giorno. Io mi preparerò a casa dei miei invece.

    Non pagheremo tutto noi, solo alla sua famiglia, e per gli altri abbiamo ottenuto uno sconto (ci hanno fornito un codice sconto che gli invitati applicano quando prenotano).

    Noi siamo stati abbastanza fortunati a riguardo perchè ci sposiamo a metà novembre - quindi bassa stagione, e sono stati felici di farci uno sconto.

    Io andrò in location con la macchina dei miei, mentre il suo migliore amico porterà lui. Per gli altri abbiamo affittato un bus (questo è stata una bella spesa, invece) che li porti dall'albergo alla location e viceversa.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi staremo nella stessa stanza di hotel e ci prepareremo dai rispettivi genitori, andremo alla cerimonia con la stessa auto (quindi ci vedremo in hotel) 🤩 i nostri invitati si arrangeranno per conto loro, ma dormiremo nello stesso hotel dove dormiremo noi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi viviamo a Milano ma ci sposeremo in provincia di Napoli,noi siamo andati giù per l'anteprima a gennaio e in una settimana abbiamo bloccato albergo per i suoceri che alloggeranno nello stesso albergo dello sposo,io andró a casa dei miei,abbiamo prenotato l'albergo al centro tra chiesa e location. Poi abbiamo cercato gli alberghi vicini a quello del mio futuro marito per gli ospiti,ovviamente noi per quanto possibile abbiamo aiutato gli ospiti a trovare la sistemazione giusta tra cui anche parrucchieri e trucattrici che andranno direttamente in hotel per gli invitati che ne avranno bisogno. Abbiamo fittato l'auto per noi sposi,l'autista andrà a prendere prima lo sposo con i rispettivi genitori e poi me e mio padre che arriviamo dopo. Il consiglio che mi sento di darti è di organizzare queste cose direttamente da vicino a parte "'albergo per gli ospiti. Noi in una settimana abbiamo fatto prova menù in location,anteprima,prenotato albergo e auto e io fatto prove trucco e parrucco. Abbiamo scelto gli addobbi insieme al fioraio e scelto i portariso e segnaposto. Poi da lontano ci si accorda per tutto il resto,è stressante? Si tanto ma ce la farete
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso che zona ti serve?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione