Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia

Matrimonio da non residenti

Giada, il 28 Gennaio 2023 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Ciao a tutti! Sto cercando di capire come funziona la parte burocratica in quanto siamo in una situazione complicata... io sono italiana, il mio fidanzato è estone e siamo residenti in Germania. Vogliamo però sposarci in Italia con rito civile. Il nostro matrimonio sarà poi valido altrove? Oltre al nulla osta dall'Estonia per il mio fidanzato, c'è qualcuno che mi può dire se ci sono altri documenti da richiedere al Paese di residenza? Grazie mille a chi mi potrà dare una qualche illuminazione

3 Risposte

Ultime attività da Laura, il 6 Febbraio 2023 alle 16:34
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada,

Prova a chiamare il Consolato, così ti spiegano bene tutti i passaggi Smiley heart

Un abbraccio,

Lau

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono italiana e il mio compagno francese residenti in Francia. Lui dovrà chiedere il nulla osta al consolato francese in Italia ed io dovrò sbrigare tutte le mie pratiche al consolato italiano a Parigi. Le pubblicazioni verranno fatte al consolato italiano così come "le promesse" e poi saranno loro ad inviare i documenti in Italia.
    Alla fine dovrò passare da municipio francese dove risiedo per portare l'atto di matrimonio e farlo registrare nei registri francesi. Immagino che sia lo stesso per te.
    Comunque chiedi al consolato italiano dove vivi, loro sapranno dirti tutto.
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta il consolato italiano e ti diranno loro come fare. Noi siamo entrambi italiani residenti in UK, abbiamo portato tutta la documentazione per la pubblicazione delle nozze al consolato. Essendo il tuo FM non Italiano dovrai portare altri documenti per lui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione