Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Principiante Giugno 2021 Pavia

Matrimonio da rimandare - Coronavirus

Melissa, il 8 Marzo 2020 alle 10:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno a tutte ragazze, buona domenica e buona festa della donna a tutte.
Io e il mio FM ci sposeremo (almeno spero) il 2 Maggio, ma con questo coronavirus ho proprio la sensazione di dover rimandare tutto. Voi come vi state comportando? Avete già sentito i fornitori?
Alcuni a me hanno risposto che non ci sono problemi, altri invece ci hanno detto che non hanno problemi solo se la situazione sanitaria rimane uguale ad ora, altrimenti se è una psicosi delle persone manterranno la caparra. Io ho anche molti parenti che vengono da fuori, alcuni parenti del mio FM dall'Ecuador... Sono in crisi 😔🙈🙈 voi come state facendo?

22 Risposte

Ultime attività da Luana, il 19 Marzo 2020 alle 00:42
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te,e anche se ho visto andare in pezzi un sogno me ne sono fatta una ragione ed ho rimandato tutto...soffro ancora perché tra meno di 2 mesi sarei stata la moglie dell'uomo della mia vita e padre dei miei figli
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema secondo me non sono le persone che non vogliono venire, ma se sarà possibile farlo il matrimonio (se la location può ospitarci per ragioni di sicurezza oppure se in chiesa/comune sarà possibile svolgere la funzione). La mia preoccupazione è questa principalmente. Ecco perché sto iniziando a pensare di rimandare.

• Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposeremo anche noi il 2 maggio, ma ancora non abbiamo deciso di rinviare, anche se dentro di me sento che dovremmo farlo.

Dalle notizie dei TG, la corsa di questo virus probabilmente non si esaurirà il 3 aprile come predetto, ma arriverà fino all'inizio dell'estate.

Forse sarò egoista, ma il matrimonio credo che sia un'occasione felice da festeggiare con familiari e amici: anche se tengo più alla cerimonia in chiesa che a tutto il resto, non voglio sposarmi da sola. Non voglio piangere di solitudine, ma emozionarmi per la gioia che sto provando in quel momento.

Nonostante tutto rimango positiva. Sono certa che troveremo un'altro giorno in cui saremo liberi da questo incubo e potremo abbracciarci come mai prima d'ora.

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melissa,

spero con tutto il cuore che nelle prossime settimane la situazione si risolva e tutto possa tornare alla normalità.

Ti consiglio di metterti in contatto con i tuoi fornitori per trovare soluzioni o alternative agli ostacoli che si stanno riscontrando. Sicuramente parlando con calma con loro potrai trovare la soluzione più adatta a te.

Scopri gli sposi con cui condividi la data di nozze e confrontati con loro, per farlo clicca qui da pc:
    https://community.matrimonio.com/membri

Inserendo i campi "provincia" e "data" con città e data di nozze, potrai cercare tutti gli sposi che si sposeranno il tuo stesso giorno.

Ti auguro di avere il matrimonio che hai sempre sognato Smiley heart

• Rispondi
  • Barbi
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Barbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 8 maggio .. aspetto notizie dai fornitori

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo rimandare però aspettiamo a fine mese per vedere più o meno come sarà la situazione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2022 Imperia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare il 2 maggio, dopo vari dubbi e speranze, abbiamo rimandato e confermato per il 19 settembre. Il matrimonio accade una volta nella vita e deve essere vissuto in modo spensierato con l unica preoccupazione l organizzazione del matrimonio. Io in ste settimane vivevo con un ansia perenne chiedendomi continuamente "si farà? O non si farà?" per rischiare ho scelto di stare tranquilla e rimandare. Anche perché lavoro come infermiera in ospedale e sto periodo me lo stavo vivendo troppo male! Ora almeno ho un pensiero in meno :*
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrò anche io la cresima di mia sorella il 24 di Maggio 🙈😔 speriamo bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2021 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche dovrei sposare il 2 maggio .
    Per adesso aspetto un mesetto , poi valuto .. manca ancora 2 mesi e voglio essere ottimista
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ti capisco perfettamente. Credo che la cosa più saggia sia aspettare qualche settimana per decidere. Spero che tutto torni alla norma.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ovviamente non vogliamo spostare nulla, anzi, dopo quasi due anni di preparativi, rimandare è davvero triste... Però se la situazione sarà questa ci dispiacerebbe non poter avere gran parte degli invitati, non perché non vogliano venire, ma perché non possono proprio partire .. per il momento. Io spero per tutte che le cose si risolvano 😔❤️❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stesso giorno tuo. Boh aspettiamo gli inizi di aprile, qui la situazione cambia di giorno in giorno. Magari chiederemo delucidazioni ai fornitori.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa cosa che abbiamo pensato anche noi.
    Ci sposeremo il 23 maggio a Reggio Emilia e non abbiamo alcuna intenzione di spostare e/o rinviare a data da destinarsi.
    Semmai la situazione dovesse rimanere tale, ci sposeremo con chi, nonostante tutto, se la sentirà di esserci.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei fornitori neanche li ho contattati perché sono certa che non c'è problema. Sposo a luglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, anche noi ci sposeremo (spero) il 2 maggio.. e siamo di Modena..
    Per non ora non sposteremo nulla, vedremo come sarà la situazione a fine mese
    Nel caso ci sposeremo con chi se la sente di venire..Speriamo in una risoluzione della cosa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi devo sposare il 4 aprile e boh... Non so cosa fare!! 😢
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarvi il 4 aprile, ma stiamo rinviando devo sentire la location settimana prossima x una possibile data
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza anche io ho una cugina del mio Fm che sposa il 6 maggio, il 10 ho una comunione a Roma, il 24 Maggio un battesimo e Comunione, il 7 Giugno un'altra comunione... Sulla stessa data dobbiamo dare parola al comune sempre se il mio Fm riesce a sbarcare alcune Navi della sua società le stanno bloccando... Il 3 Ottobre ci dobbiamo sposare... E in tutto questo preghiamo che arriviamo al nostro giorno con un piccolo ometto/o donnina.... O almeno ci proviamo e non sarà un corona Virus a bloccarci per questa grande gioia.... Lo so mi direte è difficile essere ottimista ma io voglio crederci fino alla fine... Forza siamo tutte grandi piccole donne... .... Un forte abbraccio...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...immagino la preoccupazione...ma vedrai che si risolverà in tempo breve😍😍💖💖💖💖
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pescara
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l’1 di maggio e iniziamo ad aver paura ... domani contatteremo i fornitori... il mio fm è americano e ha parenti Come i suoi genitori e amici li ... vedremo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 2 maggio e abitiamo (e ci sposeremo) in Piemonte. Abbiamo iniziato a contattare i forniture e tutti ci hanno detto che non ci sono problemi. Per adesso ci diamo ancora tempo fino a fine marzo ma la vedo dura. Noi abbiamo tutti invitati da fuori, alcuni dalle zone rosse, altri dall'estero. In questo clima, poi, non ho nemmeno voglia di festeggiare.
    La situazione è seria e come tale va presa. Avremo il nostro giorno, prima o poi. ❤️
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco perfettamente.
    Io mi sposo (se Dio vuole!!!) questo sabato! E già ieri il bar dove avremmo fatto il brindisi ci ha detto che non sarà più possibile. Per il ristorante sono abbastanza tranquilla perché sono amici quindi farebbero l'impossibile per evitarci una tragedia simile a Così poca distanza! Temo per il comune in quanto ufficio pubblico 😣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione