COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

S
Sposa Curiosa Giugno 2021 Reggio Calabria

Matrimonio di mattina giugno 2021!

Sabryp988, il 21 Febbraio 2021 alle 17:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, scrivo in preda a tanti dubbi... Innanzitutto, quello che attanaglia un po' tutte, ovvero se riusciremo a coronare il nostro sogno, circondati da tutte le persone che vorremmo al nostro fianco il fatidico giorno! In più ho un'altra grande preoccupazione che spero possiate aiutarmi a risolvere: abbiamo deciso, contro il parere di molti, di sposarci di mattina, la messa dovrebbe svolgersi intorno alle 11:30, e ciò che ci auguriamo è di arrivare in sala entro le 14:30, dopo aver fatto il servizio fotografico. Per arrivare dalla chiesa alla location in cui faremo le foto, e poi in sala, ci vogliono circa una ventina di minuti. Dite che siamo troppo ottimisti? Altra grande preoccupazione è che ci auguriamo che i festeggiamenti possano proseguire fino a sera, almeno fino al tramonto, dato che per il ricevimento abbiamo scelto una location vista mare, davvero suggestiva. Sarebbe davvero triste se finisse tutto troppo presto!! Il problema è che a giugno il sole qui tramonta alle 20:20!! Dite che ce la faremo a proseguire fino almeno a quell'ora senza "stancare" eccessivamente gli ospiti? Ovviamente abbiamo previsto dei piccoli intrattenimenti, balli, giochi musicali, proiezione del video e di alcune foto della giornata. Stavo valutando anche l'idea di fare il lancio delle lanterne, ma ciò che mi preoccupa è sempre il fatto che ci possa essere troppa luce. Il mio sogno era una festa che durasse un giorno intero, ma adesso ho mille dubbi! 😓

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Marzo 2021 alle 10:45
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo ragionato come se fossero sue feste “diverse” (covid permettendo)
    In pratica dal taglio torta in poi (che sarà verso le 17.30) facciamo piano bar e balli.
    Verso le 20.30/21 un piccolo refill pizza e birra per gli amici che rimaranno a ballare (fino alle 22/23) Ti assicuro che con la compagnia giusta la giornata vola ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Sì, hai ragione
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Grazie!! 😍
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Grazie, sì sicuramente faremo lì parte delle foto ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Grazie 😍 a quali intrattenimenti hai pensato, se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Speriamo in bene ragazze, ce lo meritiamo tutte! Smiley catface Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Io a settembre sono stata a un matrimonio BELLISSIMO iniziato alle 11 di mattina e finito a mezzanotte! Ed è finito solo perché la villa ci ha praticamente messo alla porta 🤣🤣🤣
    Ci siamo divertiti così tanto che ho organizzato anche io il mio matrimonio così 🥰
    Vai tranquilla! ♥️
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Sabri,

vedrai che sarà una giornata indimenticabile e potrai sfruttare l'intera giornata proprio come stai fantasticando! Smiley smile

Dove vorresti andare a fare le foto? La location no ha scorci suggestivi per poter scattare le foto? In questo modo potreste recuperare questo tempo trascorrendolo già in location con gli ospiti.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao! Vai tranquilla,io mi sono sposata a settembre alle 10 di mattina c era la messa, io sono arrivata con circa 15 min di ritardo.. dopo la messa abbiamo fatto un piccolo rinfresco a pochi minuti dalla chiesa e da li siamo andati a fare le foto al mare, che dista circa 30 min..siamo arrivati in location alle 14e30 in perfetto orario.. è andata anche meglio di come avevo immaginato! La festa è finita intorno alle 22/22 e 30
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Guarda l'importante è non lasciare gli invitati in piedi (al freddo o al caldo che sia) e senza cibo, perché ai matrimoni in cui è successo tutti hanno ricordato solo questo Smiley sad anche a distanza di anni. ps ovviamente non lo vanno a dire agli sposi...ma agli atri che erano invitati.

• Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Grazie!! Mi rincuori 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Parlerò col fotografo allora... grazie
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Grazie, noi pensavamo di far servire intanto dei piccoli assaggi al vassoio, e poi di far aprire il buffet al nostro arrivo
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Hai ragione, grazie 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    No, nessun limite di orario ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    Chi si stanca non è in galera, può andare via. Le bomboniere solitamente si consegnano prima agli ospiti che magari non reggono un matrimonio lungo ( ad esempio anziani/bambini).
    Il Matrimonio è il tuo grande giorno, dura una singola giornata, non lasciare che altri decidano per te...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao per esperienza personale ti dico, fai aprire il buffet agli ospiti mentre fate le foto, la gente non vuole attendere a digiuno e in piedi fino alle 14:30/15, così intanto potrete fare le foto con calma.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    Dipende da quante foto di rito farete in chiesa... Comunque è una cosa che cambia molto da coppia a coppia e da fotografo a fotografo.. se vi sentite a vostro agio e avete dei bravi fotografi, va giù tutto più liscio
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Ciao, anche noi ci siamo sposati alle 11:30 e alle 14:45 eravamo in location. Nel frattempo, però, abbiamo anche aspettato che smettesse di piovere (mezz'oretta abbondante) e siamo passati a fare le foto con la nonna di mio marito, che purtroppo non si muove. Alla sera gli ospiti sono iniziati ad andare via tra le 21:30 e le 22, quindi direi che potrai organizzare tutto ciò che hai programmato senza problemi 😊
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Secondo me se organizzato bene le persone restano ben volentieri, ma bisogna capire se la location vi mette limite di orario
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Grazie, sì forse farei meglio a chiedere al fotografo.. sicuramente mi potrà chiarire un po' di dubbi. Intanto ho scritto qui perché in ogni caso mi interessava capire se secondo voi riusciremo a festeggiare almeno fino al tramonto. Io non mi regolo perché sono stata davvero a pochi matrimoni di mattina. Soprattutto a giugno, credo mai 😅
    • Rispondi
  • S
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    Sì, il luogo in cui dovremmo fare alcune foto sarebbe di strada... Spero solo che non si vada via dalla chiesa troppo tardi... Onestamente non mi regolo 😓 io ho calcolato che se la messa inizierà alle 11:30 dovremmo lasciare la chiesa intorno alle 13, massimo. Sbaglio?? Comunque grazie, ti faccio tantissimi auguri... facciamoci coraggio a vicenda, ne abbiamo davvero bisogno 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao! Smiley smile 14:30 dovreste farcela ma vuol dire che vi fermate per strada a fare foto e non vi allontanate dal percorso. Perché invece non fate parte del servizio fotografico durante la giornata? Se avete poi una location così vale la pena!

Anche io sposa giugno 2021! Come te ho i dubbi del caso, spero ci permettano di festeggiare con le persone che amiamo accanto a noi senza limitazioni folli 🙄
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao mi sembra un po’ difficile che riuscite ad arrivare alle 14:30 calcola che minimo 1 ora dura la cerimonia, poi firma, foto di rito sull’altare, foto uscita, saluti e arrivo nella location per le foto minimo un’altra ora ci vuole, calcola 20/30 min per arrivare alla location non credo proprio vastino 30/40 min per fare le foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti