Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Agosto 2021 Bari

Matrimonio dicembre 2020

Maria, il 9 Luglio 2020 alle 07:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze dovevo sposarmi il 19 giugno 2020, poi spostato a ottobre 2020 e rimandato ulteriormente al 7 maggio 2021. Visto che stiamo tornando alla normalità stavamo optando di sposarci il 19 dicembre 2020 , cosa che mi rende gioiosa da una parte e insicura dall'altra perché oramai mi ero proiettata nella stagione estiva per i festeggiamenti. Se ci sposiamo a dicembre partiremmo subito per il viaggio di nozze mentre se lo facessimo a maggio partiremmo per agosto. Siamo insieme da 13 anni, c'è la voglia di allargare la famiglia e quindi non vorremmo aspettare. Sono molto confusa, qualcuna lo è come me?

19 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 10 Luglio 2020 alle 09:13
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu capisco, io mi sarei dovuta sposare come te a giugno, quando abbiamo deciso di spostare ho puntato direttamente a settembre, perché come clima è più simile, sarei potuta arrivare massimo a inizio ottobre, ma oltre non sarei andata, perché il periodo autunno inoltrato/invernale proprio non mi piace.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è che impazzisco però mi piace. Mi ero oramai proiettata per l'estate
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi ti piace proprio il periodo, non l'avevo capito, perdonami. Comunque se il tuo desiderio è di sposarti il prima possibile, prenota per dicembre e non pensarci più.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen, non sono tornata su ottobre perché aspettando due mesi ci sono gli allestimenti natalizi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero Elisabetta grazie
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiedertelo, come mai non sei tornata su ottobre?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, ma ancora non si sa nulla di certo. Noi vol viaggio decideremo che fare per ottobre, sperando sia tutto tornato alla normalità
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto... per chi non vuol andare a un matrimonio una scusa c'è sempre Smiley laugh Smiley laugh E poi vedo che tu ti sposi in Puglia, non a Bolzano. E' vero che anche in Puglia in inverno può fare freddo, ma tanto da non consentire alle persone di uscire di casa???

    Io mi sposerei comunque, vedrai che chi tiene veramente a voi ci sarà Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero Elisabetta, o troveranno la scusa della stagione oppure quella del covid
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il matrimonio è per gli sposi, mica per gli invitati... cioè, tu rinunci a sposarti per far contenti gli invitati? A me sembra che le esigenze degli sposi vengano prima di tutto, anche perché se inizi a pensare a cosa potrebbero dire gli invitati nessuna data e nessuna stagione andranno mai bene. Tanto per fare un esempio io odio il caldo per cui i matrimoni estivi se potessi li abolirei per legge... ma ovviamente non posso! Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia alcuni paesi riaprono le frontiere ad agosto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto Elisabetta, però ho paura che gli invitati oramai entrati nell'ottica della festa estiva possano da ridire qualcosa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io mi sono sposata anni fa a novembre. A me i matrimoni invernali piacciono molto, ma a parte questo io ti consiglio di sposarti appena puoi... perché rinviare all'anno prossimo? Quando si desidera qualcosa si vorrebbe ottenerlo il prima possibile, o no? 💕
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposi di dicembre con 13 anni di fidanzamento.. ma ora come ora non ho idea se si potrà partire a gennaio. Le frontiere extra EU son tutte chiuse.
    Ti consiglio di scegliere il mese che piace a voi, senza calcolare eventuali figli, per un paio di mesi non cambia molto Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo dovuto sposatci a settembre 2020 e abbiamo rimandato a settembre 2021.
    Abbiamo mantenuto il periodo considerando che sia il vestito e tutto il resto è stato improntato su quel periodo 😊
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo un periodo magico per un matrimonio 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa di ottobre da maggio e abbiamo scelto il periodo vicino per noi più comodo, incrociando le dita.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo !! Io sarei stata una sposa di questo sabato ma ho posticipato al prossimo luglio , io ero proiettata nel pieno dell’estate ed ho mantenuto l’idea avendo già organizzato tutto ed avendo scelto una location con tanto spazio esterno .. fai le tue valutazioni considerando che dicembre e maggio non sono poi tanto lontani !
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una sposa di agosto e onestamente sfrutterei piu il mese di ottobre che dicembre..nn so a sensazione mi ispira di piu..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione