Ciao a tutte, da domani finalmente sarò separata e con una nuova normativa per via del covid ci è concessa l'udienza via telematica, senza quindi presentarci in tribunale. Chi conosce un po' la situazione sa che per me è una grande conquista!
A dicembre poi potrò già chiedere il divorzio e vista l'intenzione di sposarmi nuovamente lo chiederò subito appena riceverò l'ok.
Adesso mi rivolgo a chi è alle seconde nozze o per esperienze varie ne sa di più.Più o meno quanto dura la pratica di divorzio consensuale? I sei mesi dalla separazione, si riferiscono all'avvio della pratica di divorzio, quindi prima dei sei mesi non posso rivolgermi all'avvocato, oppure si riferiscono all'udienza che non può essere fatta prima dei sei mesi dalla separazione ma l'avvocato può aprire la pratica anche prima? Poi, so che la donna prima di risposarsi deve aspettare 300 giorni per tutelare il diritto di paternità nell'eventualità di figli concepiti prima del divorzio che risulterebbero in questo arco di tempo, detto questo, io non vivo più con mio marito da un anno e sette mesi, non ci parliamo nemmeno salvo che per necessità e con lui a letto non intendo proprio andarci, la vedo al quanto impensabile un'altra gravidanza da lui, quindi altrettanto sciocco aspettare 300 giorni per niente alla fine. So che ci sono determinati casi quindi, in cui si può "saltare" questo limite e sposarsi una volta che il verbale viene ufficializzato quindi circa entro un mese dell'udienza. Qualcuna sa esattamente quali siano questi casi e come dimostrarli?Vi ringrazio
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Come cambia il sesso dopo il matrimonio? 5 modi per tenere...
Quali sono i fattori che incidono nel calo del desiderio? Il dott. Nicola...
I servizi per il tuo matrimonio
I fioristi per matrimonio più apprezzati dalle coppie
La scelta dei fioristi per il grande giorno è davvero ampia. Per aiutarvi a...
I servizi per il tuo matrimonio
12 catering per il matrimonio popolari tra le coppie
Volete stupire i vostri ospiti con un delizioso banchetto? Non vi resta che...
Fotografi garanzie ANFM