Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Giugno 2014 Roma

Matrimonio e battesimo insieme come fare?

Alessia, il 4 Ottobre 2013 alle 14:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9

Ciao a tutte,

il 14 Giugno 2014 io e il mio "coinquilino" nonchè padre dei miei 2 bimbi abbiamo deciso di festeggiare il nostro amore contestualmente al battesimo della ns cucciola di 6 mesi.

Non ' stato facilissimo trovare un prete moderno deciso a celebrare entrambi i riti ma soprattutto a promuoverci dopo 2 incontri per il corso matrimoniali(invece dei 12 richiesti dal nostro parroco)..ma ce l'abbiamo fatta.

Pero' ho tanti dubbi principalmente sull'ingresso in chiesa:visto che abbiamo un bimbo di 3 anni come dovremo organizzarci?Io entrero' in chiesa da solo, con la bimba o entriamo tutti insieme?

Altro dubbio amletico: le bomboniere..come organizzarle??

Sono emozionata al solo pensiero dei cuccioli che ci porteranno le fedi..ma vorrei anche organizzare al meglio entrambe le cose.

Vi prego aiutatemi.

Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 7 Ottobre 2013 alle 18:06
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie milleeeeeee

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, ancora benvenuta!

Ti lascio questo articolo e qualche altra ideuzza! Smiley winking

https://www.matrimonio.com/articoli/celebrare-nozze-e-battesimo-insieme--c4462

Mamma e papà si sposano...

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hihi Smiley smile

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va benissimo! Alcune entrano con entrambi i genitori per cui perché no papà e bimbo!?tre generazioni insieme! Bellissimo!! Smiley heart ah ora ho capito per le bomboniere cosa intendevi.. In effetti non è semplice... Come proponi tu nn mi dispiace affatto! Magari puoi inserire in qlc modo nei segnaposto una fotina della bimba

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carino il battrimonio!!! Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha ha Lara non mi ero resa conto che avessimo dato lo stesso consiglio ha ha

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia nipote ha fatto cos...ì posso darti il mio consiglio...tu entri con tuo figlio che ti porta all altare e la tua bimba ti aspetta in braccio a tuo marito...mia nipote sulle partecipazioni e sul bigliettino delle bomboniere ci ha scritto il nostro battrimonio!!!!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara,

grazie per i preziosi consigli, carina l'idea di farmi accompagnare dal bimbo, che ne dici se mi facessi scortare da mio padre e da mio figlio..troppa gente?Non vorrei togliere questo onore a mio padre.

Per le bomboniere..visto che saremo tantissimi (almeno 150) forse per il battesimo pensavo a dei segnaposto mentre per il matrimonio vere e proprie bomboniere.

Tu hai qualche suggerimento in merito'

Grazie mille

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia! Innanzitutto benvenuta! Allora, per quanto riguarda l'entrata in chiesa non c'è una regola fissa... di solito si entra col papà o con lui. Ma se avete già due bimbi potresti entrare col maschietto mentre il tuo fm ti aspetta all'altare con la piccola. Che ne pensi? Smiley heart in ogni caso anche il prete puo darvi qlc consiglio a riguardo...cosa intendi con organizzazione delle bomboniere?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione