Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eliana
Sposa Principiante Giugno 2025 Baden-Württemberg

Matrimonio e battesimo intimo

Eliana, il 2 Febbraio 2025 alle 00:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buona sera ragazze
Noi stiamo pensando di battezzare la piccola e a sorpresa scambiarci le fedi. Siamo già sposati in comune , vorremmo solo la benedizione in chiesa. Consigli sulla sorpresa da fare ? Saremo sono genitori e testimoni, circa 10 persone . Vorrei comunque fare qualcosa in chiesa e al ristorante come un vero matrimonio. Avete consigli? Qualcuna di voi che si è sposata con pochissime persona può dirmi cosa ha fatto? Tra addobbi, musica, fiori , insomma un pò tutto. Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 3 Febbraio 2025 alle 13:52
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao !! Grazie per aver condiviso con me il tuo momento ... SI è vero ma ho paura ci si possa annoiare , immagino già di stare seduti a pranzare senza far nulla, mi sale proprio l' ansia . In alternativa abbiamo pensato di fare qualcosa dopo il matrimonio, la sera , andare da qualche parte. a divertirci un pò solo che al momento mi mancano le idee
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eliana, non è esattamente una situazione analoga alla tua, ma io e mio marito ci siamo sposati "in piccolo", in tutto eravamo una quindicina di persone. Nel nostro caso niente sorpresa, ma matrimonio intimo in una chiesetta raccolta, con qualche fiore che poi abbiamo trasferito alla location. C'è da dire che noi non abbiamo voluto fare pranzo o cena, ma una merenda/aperitivo, più informale, più breve e decisamente meno impegnativa, che si è conclusa col taglio della torta. Eravamo su una bellissima terrazza vista lago, in tutto mezza giornata e poi tutti a casa! Per noi è stata la soluzione ideale, sapevamo che non avremmo voluto nulla di diverso. Ora aspettiamo il nostro primo bimbo e, quando sarà il momento del battesimo, credo opteremo per qualcosa di ancora più semplice: sempre poche persone, messa e poi magari una merenda, ma questa volta sulla nostra terrazza di casa. Concordo comunque con chi ti suggeriva di lasciar perdere l'animazione: quando si è in pochi si chiacchiera più o meno tutti con tutti, perciò l'intrattenimento è spontaneo (soprattutto, voi riuscirete a interagire per davvero con tutti, questo per me è fondamentale, detesto i matrimoni dove gli sposi non li vedi nemmeno perché non hanno neanche il tempo di scambiare due parole con tutti gli invitati). In bocca al lupo! 🤗
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Dicembre 2026 Brescia
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addobbi e animazione no, con così poche persone è facile intrattenersi.

LA fotografa aveva portato una polaroid e regalato un album dove aveva attaccato le foto e gli invitati hanno poi lasciato un pensiero, è stata molto gentile

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta... hanno fatto animazione e addobbi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Dicembre 2026 Brescia
    Mariasole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima cosa, io ho partecipato a un matrimonio così, non avevano detto nulla del matrimonio al ristorante e si sono presentati con un abito semplice e il boquet, potreste fare così anche voi.

Come fornitori avevano quindi gli abiti, i fiori e la fotografa

• Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherò di chiedere anche il prezzo
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io farei un tavolo solo per voi per la torta.
    Se fate una cena userei candele per il tavolo perché i fiori freschi fanno un costo maggiore.
    Prova a chiedere al ristorante, alcuni si occupano di tutto
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro Sono le ore che interessano...nel Senso se deve venire per solo due ore accetterà meno facilmente...anche perché vogliono guadagnarci...
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io sinceramente avevo pensato di non orientare solo per noi poiché saremmo pochi .. Sarà più divertente con altre persone . Certo vorrei capire se trovo un animatore tanto per passare il tempo. Perché con poche persone non credo che accetti facilmente
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grasie per i consigli .. SI in effetti hai ragione .. secondo te al ristorante dovrei creare un tavolo solo per noi per il momento della torta? Sono indecisa sulle decorazioni da fare al tavolo del ristorante
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero una bella idea, io non eccederei però negli addobbi in chiesa se dev'essere una sorpresa, al ristorante invece potete sicuramente prevedere una torta solo per voi ed una per il battesimo e un bouquet di fiori per te.
    Magari potete farvi fare qualche scatto da un fotografo per avere un ricordo
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! La trovo una bellissima Idea!!! Per quanto riguarda gli addobbi chiedi Al Ristorante se puoi addobbare tu oppure possono fare loro...se fai un tavolo unico mettiagati die composizioni di fiori Con qualche Candela..immagino Che CI saranno anche altre Persone per se Al Ristorante Giusto? O prenoti tutta la sala?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione