Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Precisa Settembre 2022 Padova

Matrimonio e cellulari...

Irene, il 12 Agosto 2022 alle 09:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao a tutti! È un periodo in cui si celebrano moltissimi matrimoni e ho visto parecchi trailer di nozze di amici sui social, ma anche reels di perfetti sconosciuti e la cosa che ho notato in tutti è questa: hanno tutti il cellulare in mano e riprendono. Ok, niente di strano... ma la cosa che più mi...
Ciao a tutti!
È un periodo in cui si celebrano moltissimi matrimoni e ho visto parecchi trailer di nozze di amici sui social, ma anche reels di perfetti sconosciuti e la cosa che ho notato in tutti è questa:
hanno tutti il cellulare in mano e riprendono. Ok, niente di strano... ma la cosa che più mi "infastidisce" è la gente con il telefono che riprende due momenti particolari: ingresso della sposa e uscita sposi. Visto dall'esterno è davvero bruttissimo. Mi verrebbe da dire: metti via quel telefono e osserva, stai a goderti questa cosa emozionante.Ecco, io questa cosa dei video in chiesa la vorrei evitare al mio matrimonio... 😅 Secondo voi sarebbe una richiesta assurda dire (in qualche modo che non dia fastidio) agli invitati di mettere via il telefono e godersi quei momenti? Tanto c'è già il fotografo che fa le foto...Per il resto della giornata non c'è problema, anzi è bello che ciascuno faccia le proprie foto, ci mancherebbe, ma la celebrazione per me è un momento importante...Sarei antipatica? È una richiesta fuori luogo?Cosa ne pensate voi a riguardo?😊😊😊

43 Risposte

  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi organizzare un cosiddetto unplugged wedding, che di recente va anche di moda, ma limitarlo solo al momento della cerimonia. Magari con un bel cartello fatto da te o ordinato. Se cerchi su google, etsy o amazon ne trovi un sacco! Ti lascio qui un esempio, sono molto belli e rendono bella la richiesta. Questo è in italiano ed è bellissimo secondo me. Io da invitata direi subito di sì 😁
    Matrimonio e cellulari... 1


    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione di rivedere o meno gli invitati con i cellulari sta solo nella bravura del fotografo a non farli vedere tra le foto..nel mio caso questi dettagli tra le foto non si sono minimamente visti quindi dipende anche dalla sua competenza..un po’ come il non riprendere dettagli della casa poco estetici per intenderci. A te può dare fastidio ma non puoi chiedere ai tuoi invitati di non utilizzare il cellulare. Mi sembra eccessivo ecco. Credo che se gli invitati hanno il piacere di fare qualche video o foto è solo perché vogliono immortalare quel momento e ti assicuro che, dato che non avrai le foto del fotografo prima di un tot di tempo, quelle foto e quei video li troverai piacevoli una volta che te li passeranno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì dai, in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero nel buon senso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì avevo capito, infatti ti ho risposto soprattutto su questo...fallo presente, ma poi faranno un po' loro immagino
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, come ho detto ci sta che ciascuno faccia le proprie foto, l'unico momento in cui vorrei che lasciassero il telefono in borsa è la messa...


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire il tuo punto di vista, ma a meno che non esprimi loro il tuo parere durante una chiacchierata, come appunto tuo parere personale, vedrei di cattivo gusto dare indicazioni precise in merito, nelle partecipazioni poi direi proprio di no.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me cambia che mi darebbe "fastidio", se così si può chiamare, rivedere le riprese del mio matrimonio e notare come tutti guardano attraverso lo schermo. Il trailer che ho visto, in cui tutti gli invitati avevano il cellulare, era proprio triste. Non hanno fatto un applauso all'uscita, tiravano il riso col cellulare in mano. Ciascuno farà come crede, ovvio, mi godrò il mio giorno sicuramente, ma (e forse ho posto male io la questione) ci sono momenti ti in cui il telefono può stare benissimo in borsetta...
    Spero che i miei invitati non siano molto tecnologici
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te, nel senso che facciamo un uso forse esagerato di cellulari non gustandoci il momento. E poi tra l'altro quelle foto o video stanno lì ma non le rivede nessuno. A volte sembra giusto che lo scopo sia la condivisione sui social e basta. Sto facendo un discorso generale, poi magari nel caso del matrimonio è perché la gente vuole un ricordo di persone a cui vuole bene etc. (lo puntualizzo a scanso di equivoci).
    Tornando alla tua richiesta, potresti semplicemente dire (o scrivere, nella partecipazione o all'ingresso della chiesa o dove vuoi tu) qualcosa come "per le foto ed i video c'è già il fotografo, godetevi la cerimonia con noi senza pensare al cellulare" o cose così. Poi se qualcuno vuole un ricordo si possono sempre mandare foto o video che vi consegna il fotografo. Detto questo, ognuno poi farà come ritiene più opportuno, c'è la zia che non riuscirà a trattenersi e la nonna che si gusta il momento, su quello non puoi fare nulla. Ti dico anche che a volte alcune foto che hanno fatto gli invitati sono state più significative di quelle del fotografo Smiley xd
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro la domanda che ti farei è questa: se una persona vuole riprendere la scena con il suo cellulare a te cosa cambia? Il fotografo non lo prendi mica per gli invitati ma per te, per i ricordi che resteranno a te..quindi all’inviato cosa resta? A meno che tu non voglia pagare un album ad ognuno di loro 😂 invece di pensare a questi dettagli, pensa semplicemente a goderti il tuo giorno. Ti assicuro che quel giorno non noterai tutte queste sciocchezze..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione