Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micaela
Sposa Abituale Settembre 2014 Catania

Matrimonio easy?

Micaela, il 28 Marzo 2012 alle 15:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

ciao ragazze!vorrei confrontarmi con voi riguardo il tipo di matrimonio avete in mente...io pensavo volere un matrimonio easy...semplicissimo, informale...ma ora che stiamo concretizzando sono nel vortice di scelte convenzionali...mi ritrovo catapultata nelle tradizioni...ed il budget, inevitabilmente, sale...ma mi piace così...help!!!!

21 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 24 Aprile 2012 alle 12:37
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A un po' meno di 443 giorni, come vanno le cose? Ti sei portata avanti con l'organizzazione?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sei un mito!! sei un mix esplosivoooo di carica e grinta!! bravissima!! questo è lo spirito giusto...sei organizzata e piena d'idee..

    ho il sentore che il tuo matrimonio sarà davvero formidabile, e lo dico sul serio Smiley smile Smiley smile

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Catania
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono le tue scelte!!!:-)...io...superscatenata...in fiera nella mia città abbiamo conosciuto una wedding design molto graziosa ed economica che pensavo, con un piccolo sacrificio in più, potesse aiutarci...ma...io sono più rapida di lei...ho preventivi "autogestiti" che lei da venti giorni mi fa aspettare...catering...location...fotografo...fioraio...truccatrice...ho dato un'occhiatina a parecchie chiese...manca qualcosa?!??!?...ah sì...abito da sposa e per le damigelle inquadrati...mi sa che dimentico ancora...mmmmmmm...vabbè...mancano ancora 443 giorni!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhahahaha tranquilla che ce la faiii!! io sono abbastanza serena...solo in alcuni momenti sento l'ansia salire... Smiley smile Smiley smile fedi classiche oro giallo, per le partecipazioni le abbiamo fatte stampare in tipografia (abb speso pochissimo e sono venute molto carine), e come bomboniere vorremmo fare le piantine Smiley smile Smiley smile

    tu come ti stai scatenando?? raccontaa Smiley smile

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Catania
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai solo la tremarella?!?!??!?!?...io tra un anno sarò da rianimazione!!!!!!!!...che emozione...fedi classiche? bomboniere utili? e le partecipazioni? io mi sto scatenando...:-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene dai!! mancano giusto due mesi..e comincio ad avere la tremarella...mi chiedo come andrà!!

    a breve andremo con gli zii a fermare le fedi, a prenotare le bomboniere...e stiamo spedendo e consegnando le partecipazioni!!

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Catania
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...mi fido eccome...ma non ce la farò a contenermi...già lo so...temo sia inevitabile...;-)...a te come sta andando?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhaha imparerai presto, fidati Smiley winking

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Catania
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...devo capire bene come funziona e poi...mi scateno!!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quello che vuoi fare.

    Hai visto che qua sul sito c'è lo strumento per calcolare il budget e tenerlo sotto controllo?

    https://www.matrimonio.com/tools/Budget

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Catania
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie gaia!!!!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È stato proprio pubblicato oggi un articolo sul budget!

    https://www.matrimonio.com/articoli/budget-di-matrimonio--c3520

    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2014 Catania
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze!!!! siete fantastiche!!!!...fonte inesauribile di consigli preziosi...il budget l'abbiamo fissato...stiamo valutando quanto investire nelle singole voci ma location e catering la fanno da leoni...vero?!?!?...che ne pensate?...aiutoooo...quante cose?!?!?!?...però che divertimento!!!!!!

    più o meno quale pensate sia il tetto minimo per un matrimonio da ricordare?!?!?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ha molto aiutato andare alla fiera degli sposi che si è tenuta nella mia città qualche mese or sono. Mi sono fatta un'idea circa i prezzi e ho raccolto molti depliant che sono stati fondamentali nel prendere delle decisioni.Spesso alla fiera sposi propongono anche pacchetti promozionali per gli sposi che visitano gli stand. =)

    Ad esempio il fotografo che ho scelto oltre ad essere riconosciuto per la sua professionalità, ha garantito la presenza di auto d'epoca e autista inclusi nel prezzo! Questo pacchetto speciale era valido per le coppie che si erano recate alla fiera e avevano preso il depliant! =)

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    La cosa migliore, quando il budget è limitato, è scrivere tutte le voci da comprendere nel matrimonio (ristorante, fiori, fotografo, bomboniere, partecipazioni, vestito etc...) e fare un vero e proprio bilancio di ciò su cui puoi "stringere di più la cinghia" e ciò di cui non riesci a fare a meno e che vuoi che sia perfetto.

    Nel mio bilancino per esempio ho stabilito di cercare di fare addobbi floreali più semplici (magari noleggiando le piante o acquistando fiori di stagione e più economici), di scegliere un ristorante più rustico (ottimo menù sostanzioso e tipico ligure senza troppe raffinatezze da nouvelle cuisine!), di invitare soltanto le persone più significative (una scelta che avrei fatto a prescindere dal budget!) e di confezionare da sola le bomboniere. Per le partecipazioni e gli inviti, poi, c'è l'imbarazzo della scelta online (diversi siti ti mandano dei campioni gratuiti così puoi valutare se ti piacciono!) a prezzi molto vantaggiosi!

    Ho invece stabilito che posso scegliere il massimo in termini di fotografo e acconciatura/trucco.

    Al filmino ho rinunciato, chiederò a parenti o amici di riprendere! (e si risparmiano già quegli 850-1000 euro!)

    Secondo me le spesse si possono ridimensionare facendo così!

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Micaela, ti capisco sai!!

    i consiglio che ti hanno dato sono giustisismi, però effettivamente se ci dici che tipo di idee hai in mente cerchiamo di aiutarti, anche a trovare soluzioni easy!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh quanto ti capisco...quando si comincia ad organizzare il matrimonio, tutti i desideri cambiano...!!!!
    Fai come ti ha detto Silvia: è un ottimo consiglio...fissati un budget massimo e fai si che resti quello, perchè i pensieri e le idee che ti verranno saranno tante e non sarà facile tenerle sempre sotto controllo!!! Smiley laugh

    Ci illumini su qualche tua idea??? ti va???

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il budgeter del forum ti potrebbe aiutare a tenere tutto sotto controllo:

    https://www.matrimonio.com/tools/Budget

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto: benvenuta!

    L'unico problema è tenere sotto controllo le spese, quindi ti do un consiglio: metti nero su bianco le varie voci (Chiesa/Comune, abito+trucco+parrucco+scarpe, fiori, ristorante, fotografo/video, partecipazioni, bomboniere, ecc.). Decidi cosa vuoi avere e cosa non ti interessa e fissa per ogni voce un budget. Poi pian piano cerca la soluzione che più ti piace stando nei costi che ti sei prefissata. Un passo alla volta e il gioco e fatto :-)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione