Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma

Matrimonio eco friendly

Roberta, il 18 Gennaio 2021 alle 16:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 8
Ciao spose ☺️

Mi sposo (o almeno spero di sposarmi) il 2 ottobre 2021 e vorrei organizzare un matrimonio green. Ho pensato a tanti temi ma volevo fare qualcosa di diverso rispetto ai matrimoni a cui ho partecipato così ho pensato di inspirarmi alla natura intesa come bellezza dei luoghi che ci circondano (abitiamo in paesini immersi nel verde) e il suo rispetto.
Le mie idee sono:- TABLEAU: dare ai tavoli i nomi dei sentieri/luoghi naturalistici che abbiamo qui con relativa foto- PARTECIPAZIONI DIGITALI: in realtà all'inizio pensavo a una partecipazione in carta piantabile ma, visti i problemi di lavoro e cassa integrazione legati al covid, eviterei di farle se non per quei pochi parenti anziani. E poi è uno spreco di carta che evito quindi rimango coerente con la mia idea di sostenibilità e risparmio qualcosa.Non farò wedding bags per gli stessi motivi.- BOMBONIERE:qualcosa di utile, non il solito oggetto. Una bomboniera gastronomica magari. Piante di erbe aromatiche...che dite?- SEGNAPOSTO:spezie o biscotti artigianali decorati.
Si accettano consigli e idee. Anzi, ve le chiedo con tutto il cuore.Ho letto tanti topic ma ho bisogno di comunque di voi

8 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 18 Gennaio 2021 alle 22:30
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bell'idea 🥰🤩 grazie
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per le bomboniere potresti anche guardare il sito di eugea, fanno dei kit di semi da piantare per fare crescere piante che attirano farfalle e insetti, lo scopo è aumentare la biodiversità nei centri abitati. In generale se penso ad un matrimonio ecofriendly penso a qualcosa di semplice... cioè ogni cosa che compriamo ha un suo impatto ambientale per cui mi viene da pensare che meno cose ci sono meno impatto si produce...in questo senso le idee che hai scritto mi sembrano interessanti!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento 😁


    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea di un matrimonio green ed eco-friendly! Per le bomboniere, oltre alle erbe aromatiche che hai già indicato, potresti regalare una matita piantabile Smiley smile se ne trovano diverse online ed una volta consumate si piantano per avere una piccola piantina!
    Buona organizzazione 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la dritta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio di evitare il lancio del riso, noi faremo dei coriandoli con le foglie, biodegradabili e non nocivi per nessuno!
    E ovviamente piante e bomboniere gastronomiche sono idee perfette!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'idea.... peccato che un'amica che si sposerà qualche mese prima farà il miele come bomboniera e molti invitati sono in comune. La devo scartare 😅
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come bomboniere ti suggerisco anche del miele! così puoi anche aiutare gli apicoltori, le api sono importantissime per l'ecosistema!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione