Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa Principiante Gennaio 2022 Torino

Matrimonio Eco-vegan.. idee per bomboniere/segnaposti?

Gemma, il 16 Dicembre 2019 alle 19:32 Pubblicato in Fai da te 0 12
Ciao a tutti! Io e la mia compagna ci sposeremo nel 2021 ma abbiamo già iniziato a pensare a qualche dettaglio.. Una cosa a cui teniamo molto è che sia una cerimonia nel rispetto dell'ambiente e degli animali, abbiamo infatti scelto di fare un ricevimento interamente vegano, in modo che nessun animale sia mangiato o debba soffrire per festeggiare un evento di amore e unione. Stiamo ancora scegliendo il tema (probabilmente medievale). A qualcuno viene in mente qualche idea per bomboniere e segnaposti eco, utili o con materiali di riutilizzo? Grazie mille a chi risponderà ❤ Gemma

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Dicembre 2019 alle 17:57
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gemma, ho letto anche il tuo post sul menù vegan e a quanto pare siamo sulla stessa linea d'onda Smiley xd io farò un matrimonio ecologico (almeno qua gli invitati non avranno nulla da dire). Abbiamo scelto come partecipazioni delle partecipazioni in carta piantabile, come bomboniere delle piantine, i segnaposto non li abbiamo fatti ma potresti optare per delle boccettine con semini da piantare, spezie, se trovi qualche falegname che ha legna da "buttare" potresti farti fare dei dischetti di legno e scrivere i nomi degli invitati sopra. Noi non faremo fuochi d'artificio ma solo le stelline, niente lanterne cinesi. Avremo un guest book fatto con carta riciclata e gli invitati potranno scriverci sopra con una matita che ha un semino alla fine e ognuno puo' portarsene a casa una. Stiamo pensando di organizzare un pullman per i nostri amici così non vengono in 30 di loro con 15 macchine. Stiamo acquistando dei "porta pranzi" grazie ai quali i nostri invitati potranno portarsi a casa gli avanzi così che non si dovranno buttare una volta finita la cerimonia. Per l'angolo cocktail utilizzeremo cannucce eco (anche se fm stava pensando ad usare gli ziti).
    Insomma hai tantissime cose tra cui scegliere

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sinceramente non ricordo molto...gli antipasti mi ricordo la frittura di verdure, del "sushi" fatto con verdure e cereali...mentre delle portate in sala non ricordo granché ad essere sincera....

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Torino
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! E per quanto riguarda il pranzo cosa è stato servito? Ti ricordi? Noi siamo ancora in cerca di idee anche per il nostro menù Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci ho oensato molto a lungo con mio marito.

    siccome avevamo molti parenti adulti o del sud, dove la scelta vegana è meno condivisa, abbiamo fatto così:

    scelta vegana per me, e altre 4 persone vegetariane che sono state ben felici (torta compresa)

    per gli altri un menu vegetariano con solo un antipasto e un secondo di carne.

    abbiamo deciso di fare il buffet di benvenuto vegetariano (mi pare ), poi 3 antipasti su 4 vegetariani e i 2 primi vegetariani. per il secondo c'era solo scelta tra carne e pesce e abbiamo scelto la carne. onestamente la cuoca mi era già venuta molto incontro coi menu vegani e non ho approfittato oltre. anche perchè mi ha chiesto, per favore, di far mangiare gli altri invitati con menu onnivoro.

    abbiamo fatto così per accontentare tutti,. alla fine penso che non sarà al mio matrimonio che la gente cambia idea o deve mangiare cose che non gli vanno (molti invitati capricciosi con le verdure e i gusti nuovi).


    credo tu abbia in mente una cosa un po' diversa, se ho capito bene vuoi fare vegano x tutti. l'idea mi piace molto. per me è stata inattuabile, ma sono già contenta così, che gli inviati hanno mangiato praticamente tutto vegetariano e erano soddisfatti e sazi.


    voi a cosa pensavate?


    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono stata di recente a un matrimonio in cui gli sposi erano vegani e loro come bomboniera hanno fatto delle piantine grasse!!! come segnaposto invece non li avevano fatti, quindi non saprei...magari qualcosa di commestibile????

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Principiante Gennaio 2022 Torino
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea per le bomboniere! E per il menu avete fatto una scelta vegana? Gli ospiti sono stati tutti soddisfatti? Noi siamo sicure di questa scelta ma abbiamo paura che alcuni dei parenti più anziani possano restare poco soddisfatti.. infatti vogliamo studiare bene il menù in modo da proporre piatti vegani ma graditi anche dalle persone più legate alle tradizioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissime.
    Anche io sono vegana e x il matrimonio ho fatto bomboniere solidali: donazione a un gattike dove faccio volontariato.
    Così i soldini sono andati tutti a loro e non solo una parte! Nei sacchettini dei confetti ho messo un biglietto che spiegava il tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emma e benvenuta in community!

    Ti passo i topic delle spose che ne parlano, troverai tante idee:

    topic >> Bomboniere eco

    topic >> Partecipazioni eco

    e se vuoi rivolgerti a un professionista, cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Bomboniere Torino

    Partecipazioni nozze Torino

    Quanti invitati avrai?

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi vengono subito in mente delle boccette di spezie come segnaposto e delle piante grasse oppure dei bulbi di fiore come bomboniera ☺ oppure una donazione a qualche associazione che vi sta a cuore

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ne pensi di una foresta 🌳?
    https://www.treedom.net/it/party-favors?gclid=EAIaIQobChMIyZbF3du65gIVWJnVCh0cog3IEAAYBCAAEgIsI_D_BwE

    È un’idea particolare 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono le matite piantabili, oppure potreste regalare semini da piantare di Legambiente 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come bomboniere potreste fare delle piantine grasse o di erbe aromatiche oppure bottigliette di olio d'oliva in diverse varianti (al peperoncino, al rosmarino, all'aglio, etc)
    Cerca su Pinterest, sono sicura troverai tante idee!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione