Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia

Matrimonio fatto! e adesso i ringraziamenti? come?

Elisa, il 22 Settembre 2016 alle 00:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Sono ancora frastornata e non mi sembra vero che è già tutto finito...

oramai tutto il trambusto è passato. Ma manca un ultimo compito: i ringraziamenti.

Come si fanno?

Li devo inviare a tutti quelli che hanno partecipato al ricevimento? O anche quelli che non sono venuti, ma hanno fatto un regalo? O anche a quelli che hanno fatto un pensiero senza essere stati invitati?

Grazie per i suggerimenti!

Elisa

10 Risposte

Ultime attività da Guardastelle, il 22 Settembre 2016 alle 14:34
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2023 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un modo di dire, nel senso che io se proprio devo mettere un bigliettino lo comprendo nella bomboniera.

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda per me sono soldi inutili, falli se proprio devi alle persone che sono venute e stop!

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non liHai messi direttamente nelle bomboniere ?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come dice Cristina, i ringraziamenti andrebbero scritti a mano e spediti. Io penso che farò dei cartoncini utilizzando lo stesso tema delle partecipazioni e, come lei, avrò un file nel quale registrare i regali in maniera da non ringraziare genericamente ma ognuno per il proprio regalo o, semplicemente, per la presenza (ammesso che io riesca a ricordarmi anche chi era presente solo alla cerimonia).

    Se utilizzi buste di misura standard, il francobollo è quello normale. Se utilizzi buste di forma strana (anche quadrata è fuori standard) o troppo piccole o troppo grandi, devi andare alla posta a fartele prezzare.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo consegnati insieme alle bomboniere x evitare il costo del francobollo. Avevamo scelto un cartonicino e io gg stesso il fotografo ha stampato ed incollato delle foto scelte da lui. Io comunque lo darei solo a chi ti ha fatto il regalo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La bomboniera non è un ringraziamento. I ringraziamenti sono frasi scritte dagli sposi a tutti quelli che hanno partecipato e/o fatto un regalo agli sposi, per ringraziarli del regalo ricevuto e per aver partecipato alle loro nozze.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il galateo dice che adrebbero scritti a mano libera e inviati entro 2 mesi dalle nozze a chi ha partecipato e a chi ha fatto anche un semplice regalo, con una frase personalizzata con riferimento al regalo e a come verrà usato. A meno 3 mesi ho creato un file dove segnerò i regali che riceveremo e da chi, in questo modo sarà più facile ricordarmi una frase ad-hoc. Il nostro ringraziamento sarà la foto delle nozze (per chi ha partecipato sarà la famosa foto ricordo che si scattano con amici e parenti) con dietro una frase, per chi invece non ha partecipato sarà una nostra foto da sposati.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo preparando questo da inviare via Whatss up ..

    Matrimonio fatto! e adesso i ringraziamenti? come? - 1
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ringraziamento,tipo Save the date,magari virtuale tramite whatsup
    • Rispondi
  • Guardastelle
    Sposa Master Giugno 2023 Napoli
    Guardastelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che la bomboniera sia già un ringraziamento, poi non so...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione