Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Abituale Giugno 2016 Lecce

Matrimonio formale o informale?

Giusi, il 14 Aprile 2015 alle 11:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11

Ciao a tutte, io e il mio fm stiamo cominciando ad organizzare il nostro matrimonio, il nostro sarà con rito civile (probabilmente faremo la cerimonia delle rosse), vorremmo celebrarlo nella stessa location del ricevimento. Siccome però non ci piace l' idea del classico ricevimento: pranzo lunghissimo seduti fermi al tavolo, abbiamo pensato ad un buffet ispirandocci un pò al wedding pic nic, quindi tavoli solo per genitori e zii e tutti gli altri su tovaglie con cuscini e tavolini bassi sul prato. Vorremmo fosse più una festa, totalmente informale. E voi invece? Farete il classico ricevimento?

11 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 14 Aprile 2015 alle 22:59
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica, trovo moltoo bello anche il rito della sabbia ottima scelta! Io mi sono emozionat molto leggendo della cerimonia della rosa e non potevo non scegliere di aggiungerla al rito civile!! :-)

• Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Abbiamo considerato anche la possibilita che si metta a piovere (mi auguro proprio di no!) e stiamo cercando una location che oltre ad avere un bel prato abbia anche una sala da utilizzare in caso di emergenza! Vorremmo che nel nostro buffet oltre agli antipasti misti tra terra e mare ci siano anche due primi e poi fare un altro buffet di dolci e frutta.. Per musica e intrattenimenti vari ancora dobbiamo decidere.. Sicuramente della musica ballabile e qualcosa di divertente.. :-)

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio informale ma con pranzo seduti senza portate infinite però! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il classico pranzo... stile parigino, molto raffinato Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il classico pranzo..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi identica organizzazione sia per il rito che per la cena, dopo ci sarà un po' di musica danzereccia ed angolo cocktail per gli amici. Quindi organizzazione classica, ma tutto il resto sarà tutt'altro che classico!
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me la tua idea piace tantissimo! io ho fatto una via di mezzo, cena interamente a buffet ma con posti a sedere per tutti.

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi classico...credo che gli invitati preferiscano sempre il classico
    • Rispondi
  • Noandre
    Sposa VIP Aprile 2016 Varese
    Noandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la tua idea! Ovviamente pensa all alternativa in caso di pioggia . Noi faremo rito civile in villa col sole sarà nel prato e poi buffet di antipasti nel giardino , pranzo classico all interno ( 3 portate ) buffet di dolci all esterno . Abbastanza classico quindi ..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevimento classico nel senso che non sarà un picnic (bellissimo!), ma tempo di permanenza a tavola decisamente limitato: un'ora e mezza circa, lungo aperitivo a buffet prima, con sedie per tutti, poi dopo cena con torta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io voglio fare quello della sabbia nel locale dove si svolgerà il ricevimento ma sarà una cena seduti e buffet di antipasti e buffet di dolci ho due bimbi e genitori che non amano i buffet ma la nostra sarà una festa con tanta musica e animazione per grandi e piccoli in modo da non far addormentare nessuno

il menù sarà di un prmio max due e un secondo Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione