Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Liao
Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti

Matrimonio in Abruzzo❣️

Liao, il 25 Ottobre 2023 alle 20:26 Pubblicato in Nozze Abruzzo 0 15
Ciao a tutte!


Premetto che non abbiamo ancora organizzato nulla per il nostro matrimonio… vorrei sposarmi in Abruzzo e considerare una location storica… cosa mi consigliate in provincia di ch?
Avete ingaggiato una wedding planner? Se si chi ?
Grazie a tutte le spose abruzzesi e non !

15 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 17 Maggio 2024 alle 13:36
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi che abbiamo bloccato il castello nel 2022 per questo luglio 2024 hanno dato la capienza massima di 120 persone. Ma ci hanno chiaramente detto che dai prossimi anni non supereranno le 100
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Luglio 2025 Pescara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meraviglioso il Castello di Semivicoli! Sapete fino a quante persone può contenere?

    • Rispondi
  • Liao
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Liao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti confermo che avete fatto un’ottima scelta sul castello di semivicoli !!
    • Rispondi
  • Liao
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Liao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora!!
    • Rispondi
  • Liao
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Liao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Convento San panfilo Non lo conoscevo ed è una bella scoperta !!!
    • Rispondi
  • Liao
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Liao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania sono molto in dubbio purtroppo non abitando più un Abruzzo , valuterò però tutte le opzioni!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah comunque se non siete tantissimi anche al Convento San Panfilo e l’abbazia di Propezzano ho visto foto di eventi molto belli, dovrebbero rientrare nel genere che cercavi Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si se ci sei con i numeri va a visitarlo assolutamente, anzi poi fammi sapere com’è e che ti dicono Smiley smile
    Menomale, io non essendo mai stata ad un evento li ogni tanto mi faccio prendere dai dubbi!
    • Rispondi
  • Liao
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Liao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato bellissimo ! Ho visto che nel tempo è anche molto cambiato in meglio e già era magnifico !


    Anche gli interni meritano… quanti ospiti avrete ?
    Io ci potrei rientrare su 100 … rimane ancora in cima alla mia wish list
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E com’era il castello di Semivicoli quando sei stata li come ospite? ☺️
    No, non ho visto il Convento Michetti perché se non sbaglio la capienza interna di caso B è tipo di una novantina di persone, quindi non ci saremmo stati! Ma dalle foto sembra davvero molto bello!
    • Rispondi
  • Liao
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Liao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora ! Illuminante… non ho ancora visto location. Sono stata ospite al castello di semivicoli e septe ! Entrambi fantastici ottima scelta. Il convento michetti lo hai visitato?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In tutto, dalla scelta della location, io le ho spiegato cosa ci immaginavamo e quali erano i posti che volevo assolutamente vedere e lei ce ne ha proposti altri, durante le visite ci aiutava a immaginare la gestione e la logistica degli spazi.
    Nella ricerca dei fornitori (fotografo, fiori, atelier, musica ecc) lei ci ha dato le sue raccomandazioni di quelli più fidati e professionali e ci ha richiesto e presentato tutti i preventivi (anche di quelli indicati da noi). Ora stiamo lavorando allo stile, quindi le ho mostrato una bacheca pinterest con le varie inspo e a breve ci mostreranno il progetto creativo per l'intero evento, io già lavoro nell'ambito creativo quindi le cose che mi interessano e che so fare, tipo tutto il coordinato grafico lo disegnerò io e poi loro si occuperanno della stampa e del confezionamento.
    Inoltre è un grandissimo supporto anche mentale ahahah è capitato che avessi delle crisi e dei dubbi sulla location, sulle cose da scegliere e si è sempre mostrata disponibile nell'ascoltarmi e tranquillizzarmi.
    Secondo me se hai la possibilità e vuoi un evento esteticamente coerente, senza intoppi e sopratutto ti vuoi vivere a pieno e serenamente i preparativi e il giorno del matrimonio (nessuno verrà da te e dalla tua famiglia a fare domande logistiche) è una spesa da tenere in considerazione. In molti la evitano perchè hanno paura di perdersi parte dell'organizzazione (cosa assolutamente non vera), o perchè considerata una spesa in più, invece molto spesso si hanno delle vie preferenziali nei contatti con i fornitori e un aiuto fondamentale nella gestione del budget !
    Tu hai già iniziato a visitare qualche location? Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti saprei consigliare qualcosa solo in provincia de L'Aquila perché mia mamma è di lì.. ma Chieti purtroppo no ..
    Per quanto riguarda un eventuale WP noi non ce l'avremo, ma è una scelta molto personale!
    In passato ho lavorato nel mondo degli eventi quindi chiaramente io mi so gestire da sola e mi sembrava uno spreco di budget... se per te lo troveresti utile, perché no!?
    • Rispondi
  • Liao
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Chieti
    Liao ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eleonora! In cosa vi sta supportando una wp? Anche io stavo pensando a loro e ho chiesto un confronto Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io Abruzzo 👆
    Noi come te cercavamo una location storica o antica e non i soliti ristoranti o edifici minimal, il punto è che dalle nostre parti vanno per la maggiore.Alla fine, dopo aver girato praticamente per tutte le province abbiamo scelto il Castello di Semivicoli, era l’unico che rientrava nella nostra idea iniziale. Smiley smile
    Vivendo fuori regione abbiamo anche preso una wp (Vento d’Eventi) e fino ad ora posso dirti che sono stati i soldi meglio spesi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione