Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2018 Cuneo

Matrimonio in chiesa: io ortodossa lui cattolico!

Valentina, il 10 Settembre 2017 alle 16:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao a tutte le sposine ,Vi scrivo per chiedere delle informazioni burrocratiche , io sono di religione ortodossa e il mio futuro sposo invece è cattolico , vorremmo sposarci in una chiesta Catolica .. Chiedo se qualcuna di voi sa cosa dovrei fare ?? Che documenti devo avere per potermi sposarmi in una chiesa Catolica ??? Grazie mille a tutte quante 😅😅🙏🏻🎉

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Settembre 2017 alle 11:36
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a me non piacerebbe un rito misto , voglio che ci sia solo il prete cattolico , Anche perché ci sono più cose che mi legano qua che nel mio paese di origine , perché sono venuta qui da piccola .. Quindi non mi interessa avere un rito misto .. Però non vorrei avere troppi problemi con sti fogli perché ci sono già assai di cose da fare per un matrimonio 😘Grazie mille gentilissima ☺️😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta Vale,

ti consiglio di chiedere al parroco, potete celebrare un rito misto! Smiley winking

Ti presento Joana, anche lei è ortodossa e il suo fidanzato cattolico, in questo modo potrete confrontarvi e consigliarvi meglio.

Per ulteriori dubbi scrivici pure!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le numerose risposte mi siete state molto d'aiuto devo quindi parare con il parroco prima possibile così vedo cosa dice !! Grazie ancora
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farete il rito misto; chiedi al parrocco ti spiegherà tutto.

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Devi andare dal parroco della chiesa di residenza, se diverso da quello che ci sposerà e chiedi appunto il nulla osta, sarà lui a dirti cosa devi fare 👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi devo andare nel mio comune di residenza e richiedere quel foglio ?? Siamo nella stessa barca , sono pure io Moldava e mio compagno italiano .. Nella chiesa dove ci sposiamo cambiano sempre parrocco non c'è mai uno fisso e quindi sono un po preoccupata per sti fogli , ho paura di non riuscire a fare le cose in tempo ..quindi di conseguenza se riuscìvo mi portavo avanti .. Grazie per i consigli, molto gentile 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono moldava
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare il rito misto! Devi chiedere in zona se lo svolgono
    • Rispondi
  • Bea
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Anche io so che è così. La prima cosa da fare è andare dal parroco e saprà darvi tutte le informazioni
    • Rispondi
  • Alelu
    Super Sposa Maggio 2018 Varese
    Alelu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare dal parrocco della chiesa che avete scelto, c'è un rito apposta x chi ha Fedi diverse!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere i sacramenti, fare il corso prematrimoniale e poi il processetto ed infine la richiesta delle pubblicazioni!
    • Rispondi
  • Gianada
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non saprei con certezza ma probabilmente dovresti ricevere tutti i sacramenti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche io sono ortodossa (sono moldava) e mio marito (italiano) è catolico...ci sposeremo in provincia di Salerno e abitiamo a Genova. Il sacerdote di giù ci ha detto che gli serve solo il nulla osta per il matrimonio dal sacerdote del comune di residenza. Il resto poi dipende da quest'ultimo...adesso alcuni non gliene frega niente e ti segna subito il nulla osta...altri possono chiederti il certificato di battesimo tradotto e apostillato insieme al certificato di capacità matrimoniale dalla chiesa del paese di origine...tutto ciò devi iniziare a farlo circa sei mesi prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è possibile eseguire riti misti..chiedi al parroco!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione