Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Aprile 2023 Salerno

matrimonio in costiera consigli

Giulia, il 24 Marzo 2022 alle 18:51 Pubblicato in Nozze Campania 0 11
Ciao ragazze, sono Giulia e mi sposerò nella Primavera del 2023 ☺️.
Io ed il mio compagno viviamo nelle Marche ma vorremmo sposarci in Costiera (io sono Campana!) magari su una meravigliosa terrazza vista mare.
Abbiamo già chiesto dei preventivi e visitato una location che in foto sembrava stupenda ma, dal vivo, non ci ha convinti molto quindi siamo punto e a capo.Avendo anche spese per quanto riguarda il pernottamento/spostamento dei nostri invitati (provengono da tutta Italia 😂) non vorremmo spendere un occhio della testa (ci sono arrivati alcuni preventivi da infarto secco!). Ovviamente abbiamo messo in conto che la Costiera è cara, ma sarebbe bello riuscire a trovare un prezzo giusto e ragionevole.Avete Hotel da consigliarmi o esperienze in merito?Vi ringrazio e vi abbraccio!

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 30 Marzo 2022 alle 13:20
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2023 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, esatto, se tutto va bene il prossimo weekend torneremo giù per visitare un paio di location fra Paestum e Castellabate 😌
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione...allora ti conviene iniziare la tua ricerca verso il Cilento. Io non l ho proprio guardata come zona perché, pur essendo bellissima, per me era decisamente troppo lontana
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2023 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto dei bellissimi hotel/location anche a Santa Maria di Castellabate. Sì, se consideri che mi sono arrivati preventivi da 185 € a persona per un menù abbastanza risicato, direi che i prezzi sono aumentati 😂.
    Per carità, partivo già dal presupposto che la Costiera fosse dispendiosa, però il rapporto offerta/prezzo mi sembra un tantino squilibrato. In realtà noi ci eravamo orientati su Vietri per esigenze logistiche, dal momento che i nostri invitati sono quasi tutti di fuori regione, però, ora stiamo valutando seriamente il Cilento (terra a cui sono particolarmente legata da piccola e che avrei già dall'inizio preferito) perché, pur essendo più lontano 1) lo preferiamo per questioni di "cuore" 2) ci offre più possibilità sia per il ricevimento che per ospitare i nostri amici/parenti.
    La location è il Lloyd's Baia. Il personale è eccellente (sia la Wedding Planner che il Maitre) e lo Chef davvero preparato e competente però la location è in piena ristrutturazione! Sotto il terrazzo c'è un cantiere aperto, l'ingresso è abbastanza rovinato (vetri crepati, infissi scrostati, tappeto bucato e strappato), gli spazi esterni erano abbastanza sporchi ed anche gli interni molto impolverati e "rovinati". Ci sono anche delle aree già nuove ma, al netto di tutto, ci ha colpito anche la trascuratezza nei dettagli. Se mi chiedi 140/150 € voglio che, almeno, sia tutto perfetto o, come minimo, che le piccole accortezze come un tappeto disastrato o la polvere non ci siano!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora con il tuo budget puoi provare solo le nereidi e l'hotel voce del mare. In costiera ci vogliono almeno 150 euro, anzi ora avranno anche aumentato rispetto a quando ho fatto io i preventivi un anno e mezzo fa. Zona Cilento non ne conosco....location zona paestum col prezzo ci siamo ma considera che per avendo il mare in linea d'aria, non lo vedi perché la visuale è coperta dalla pineta. Più verso la penisola sorrentina puoi provare villa clermont, ha una bella terrazza sul mare e col prezzo ci sei. Ps: posso chiederti qual è la location che hai visto e hai scartato ?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La costiera codta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2023 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, ti ringrazio molto ☺️! Sì, dai preventivi che mi sono arrivati ho capito più o meno l'andazzo 😂! Effettivamente abbiamo visitato una location a Vietri dove ci hanno fatto lo stesso preventivo ma siamo rimasti abbastanza perplessi perché era in piena ristrutturazione e molte zone erano messe alquanto male 😱!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti dico:
    - Costiera amalfitana: i prezzi partono da 140 in su (ti parlo di prezzi e preventivi avuti due anni fa quando cercavo la location -> Cetus o le nereidi
    - costiera cilentana: a prezzi sono più bassi (a 130 c’erano Resort Oleandri (al mio fm piaceva tantissimo), villa Andrea molto bella, ma non sul mare, e tutti gli hotel di Paestum (anche sui 100 riesci)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2023 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei spendere massimo 130 € a persona per il pranzo (considerando che avrò spese extra per pernottamenti e spostamenti in pullman degli ospiti). In realtà, oltre alla Costiera Amalfitana, avevamo pensato anche al Cilento (zona Castellabate, Acciaroli ecc.)...si accettano consigli anche per quelle zone!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Dimmi un po’ il tuo budget a persona e saprò aiutarti. Io si saleenitana ed ero partita anche io dalla costiera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Aprile 2023 Salerno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, proverò a chiedere anche lì ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova villa Eliana , è molto bella e se non erro ha le camere per il pernottamento (ma non so quante)...e non conosco i prezzi...però prova!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione