Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Giugno 2023 Terni

Matrimonio in diocesi diversa

Martina, il 25 Dicembre 2021 alle 12:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao spose/i,

Sono un po' agitata per una questione burocratica e ho bisogno del vostro aiuto.
Io e il mio fm siamo entrambi residenti a Roma ma ci sposeremo con rito religioso nella mia regione che è l'Umbria, quindi in una diocesi diversa da quella di appartenenza. Cercando tra i vari post ho letto che "la chiesa permette di celebrare un solo matrimonio esterno al giorno" e sono terrorizzata all'idea che la data che abbiamo scelto sia già stata presa da un'altra coppia. Qualcuno si è trovato in questa situazione? Questa regola viene applicata davvero?

6 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Dicembre 2021 alle 15:08
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo nella mia regione di origine e anche io avevo letto questa cosa, in realtà non abbiamo avuto problemi a fissare la data!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la chiesa era stata già prenotata...ottimo e auguri per il matrimonio💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2023 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, hai dovuto cambiare data perché immagino la chiesa fosse già prenotata giusto? Grazie mille a tutte per le risposte cmq 😊 ho parlato con il mio parroco e sembra tranquillo, nessuna regola stranaSmiley smile
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati un'altra regione rispetto a quella di residenza e non ho sentito nulla di questa regola...ho dovuto cambiare 3 volte datq solo perchè altri avevano preso le date ma per via del boom dei matrimoni di quest'anno, ma non per la regola che non si possa spostare puú di una coppia che viene da fuori
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi subito
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!no,ogni parroco gestisce la propria chiesa come meglio crede😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione