Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta

Matrimonio in divisa

Giulia, il 15 Luglio 2016 alle 19:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera sposine ho bisogno del vostro aiuto... qualcuna di voi si è sposata o si sposerà in divisa? Il mio FM fa parte della polizia penitenziaria e volevamo organizzare il matrimonio con divisa e relativo picchetto d'onore.. Qualkuno sa come funziona? Le procedure? A chi si deve rivolgere per la divisa? Se la forniscono o se la dobbiamo far cucire? Qualsiasi informazione avete ... Xke nn so proprio come funziona.. E come fare... Grazie in anticipo a chi risponderà ..

21 Risposte

Ultime attività da Marilù, il 31 Gennaio 2018 alle 07:24
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2018 Salerno
    Marilù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti quanto ti è costato farti cucire la divisa a Capua? Il mio fm si sposerà in divisa (EI) e viviamo a Treviso dove ci hanno chiesto 1000 euro, ma dovendoci sposare a Napoli volevamo avere informazioni anche sull'armeria di Capua per il vestito.
    Grazie.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Fm poliziotto!! X la divisa di gala purtroppo la polizia non la da... quindi o è fortunato il tuo FM e trova qlke collega che già ce l'ha e gliela presta( considerando sempre le misure ) oppure se la deve far cucire su misura e più o meno costa 1300/1500 euro... in base a cosa vuole mettere ! Deve fare la richiesta alla questura,che gli darà la sciabola e il picchetto lo faranno i colleghi..ma deve sempre chiedere se vogliono!
    • Rispondi
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... Fm è finanziere e sposerà in alta uniforme... lui ha visto dalle nostre parti l'atelier che fa fa qst cose e gli costa intorno ai 600/700 euro... X quanto riguarda il picchetto deve scegliere i colleghi più stretti e x di più ke sono disposti a farlo... (non so se anche in polizia funziona cosi) cmq in caserma lo devono comunicare 3 mesi prima che loro in quella giornata utilizzeranno l'uniforme da cerimonia x onorare il collega che sposa in alta uniforme.. (altrettanto Fm lo deve.comunica in caserma non o qnt tempo prima pero) e poi x la spada o sabiabola chiedessero fra di loro per chi la presta...
    Noi così ci siamo organizzati....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace non saprei Smiley sad
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Dicembre 2016 Catania
    Valezorba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo... Il mio fm è un militare, marina esattamente, faremo il matrimonio in divisa.. Lui la ha già perché gli viene fornita direttamente dalla caserma... Dovrà solo farla sistemare come larghezza al massimo.. Per il picchetto da loro si usa semplicemente accordarsi con altri colleghi i quali magari possono anche essere invitati al matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille X caso sai qualkuno che la puó fare nella provincia di caserta... O napoli? Ti ringrazion
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catanzaro
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm è militare e se la sta facendo cucire a Capua. Per il picchetto va fatta una richiesta alla caserma. Non so se lui l'ha già fatta o la deve ancora fare. Noi cmq avremo il picchetto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Agosto 2017 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve informarsi direttamente in caserma ....può usare la drop data per il giuramento anche se non è molto carina Smiley sad oppura farsi fare la divisa storica che è quella nella foto

    Matrimonio in divisa - 1
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può chiedere direttamente in caserma a qualcuno alto in gado che sappia qualcosa di preciso su divise, autorizzazioni e varie? Anche i colleghi potrebbero sviarvi e darvi -senza volerlo- informazioni non corrette. Meglio fare un passaggio in più che sbagliare. Comunque ho sbirciato solo x tv e dai fotografi dei matrimoni in divisa e sono una figata!!! Per loro che indossano le divise non so ma a vederli tutti insieme è davvero bello!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Luglio 2016 Mantova
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio futuro marito è nell'esercito , la sua è stata acquistata a Modena , quella di gala e' in dotazione solo per gli ufficiali, gli altri no ..so che li le fanno un po' tutte le divise, per il picchetto per quanto riguarda l'esercito non c'è da chiedere nulla
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pisa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo cavolo di telefono fa come gli pare....dicevo magari la passavano loro almeno evitavo di discutere con la sarta che ha fatta la giaca storta e continuava a dirmi che non avrebbe rismontato nulla perchè secondo lei era dritta...sono andata dal tirolare del negozio e gli ho detto o trovate una soluzione o ce ne andiamo...ora a fine luglio avremmo il verdetto hanno cambiato giacca e devo rimodificarla di nuovo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pisa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati...se fosse stata quella che usano
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato ad inviare il mess prima cmq non sono molto informata x quanto riguarda le altre forze dell'ordin pensavo che x carabinieri ed esercito fosse uguale
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco... Noj
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Padova
    Kristi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo allora il mio fm fa parte dell'esercito italiano, per la sua divisa noi andremo a pordenone per esempio perchè solo li fanno le divise di alta montura
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pisa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusi nell esercito la divisa va comprata...non è la stessa che usano per i picchitti o cerimonie in caserma...quella da gala è diversa....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha la divisa quella del giuramento... E penso sia quella la divisa da indossare x il matrimonio... Ma x sicurezza faró chiedere ai suoi colleghi.. Grazie ancora ragazze
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia..il mio fm fa parte della polizia di stato e anche vorremmo organizzare il matrimonio in divisa cn il picchetto..il mio fm si è informato e ci vuole l autorizzazione della questura...Io nn so cm funziona x la polizia penitenziaria ma ad esempio x la polizia di stato la divisa storica viene usata solo dalla polizia a cavallo quindi il mio fm o se la fa prestare o si sposa cn la divisa normale uguale a quella del picchetto...cmq il tuo fm si dovrebbe informare cn gli altri colleghi magari sanno qualcosa in più...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la polizia penitenziaria non so come funzioni di preciso ma x esempio di solito esercito e carabinieri hanno già la divisa dell'alta uniforme perché gli viene fornita durante il giuramento.. Almeno x il mio fm che è carabiniere è andata così, altrimenti se non ce l'hanno si compra... Ovviamente x poterla indossare x la cerimonia e x avere il picchetto d'onore bisogna anche inviare una richiesta ma non so dirti a chi di preciso.. Potrei aiutarti x i carabinieri ma x la polizia non saprei
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo con picchetto ma il mio fm fa parte dell'esercito...da quel che so io la divisa va comprata...che io sappia non ci sono procedure per farlo...però se vuoi mi informo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione