Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Matrimonio in.. economia

Sonia, il 12 Novembre 2015 alle 10:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Buongiorno a tutte, questa è la mia prima partecipazione ad una discussione.. Mi presento: sono Sonia, ho 40 anni ed un bimbo di 2 , io e il mio compagno abbiamo deciso di .. sposarci! devo dire, stiamo cercando di organizzare una grande festa nel senso che il nostro progetto familiare esiste già e...

Buongiorno a tutte, questa è la mia prima partecipazione ad una discussione.. Mi presento: sono Sonia, ho 40 anni ed un bimbo di 2 , io e il mio compagno abbiamo deciso di .. sposarci! devo dire, stiamo cercando di organizzare una grande festa nel senso che il nostro progetto familiare esiste già e si chiama Lorenzo.. :-)

La nostra festa, però deve essere assolutamente Low Cost, anzi questa è la parte più divertente dell'organizzazione!!! chi di voi ragazze sta facendo come me???

Budget massimo totale per circa 80 persone ... 6500 euro!!! senza rinunciare ad un bel vestito da principessa, ad un ricevimento Country Chic... sono ancora all'inizio ma credo di avere le idee chiare..

Ristorante: villa fuori Roma Budget a persona 55 euro ( per un aperitivo rinforzatissimo)

Auto: farà da autista mio fratello con il suo bel macchinone che addobbato nel modo giusto farà un figurone

Fiori: ancora non ho preventivi in mano ma non voglio spendere più di 250 euro

Abiti sposo/sposa: anche su questo ancora da stabilire ma probabilmente chiederò ad una sarta di mia conoscenza di farlo lei con un budget di 500 euro!!! Abito sposo... pensavamo ad un noleggio, visto che il mio lui vorrebbe un Tight

Bomboniere: niente, se non un sacchetto molto carino già individuato con confetti ed una pergamena con alcuni pensieri

Inviti e partecipazioni: santo mio fratello ha una tipografia..

...cosa manca?? attendo vs. commenti e consigli!

grazie

42 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la Siae non avevo ancora approfondito.. aggiungo allorea 250 al mio budget ma dovrei starci dentro!! :-)

    Per quanto riguarda le fedi invece regalo dei nostri testimoni;

    trucco e capelli, non ci crederete... vi metterete a ridere.. ma farò "quasi" da sola.. nel senso: il sabato mattina ( mi sposerò alle 16) andrò dal parrucchiere a fare una "piega" a cui applicherò il velo - capelli lunghi e sciolti è la mia scelta!!!- per il trucco invece farò un pò di prove prima ma credo che mi truccherò da sola.. anche se non sono una maga..

    Non so ditemi se dico cose assurde!!!

    :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    L'idea del vivaio mi piace molto.. grazie Arianna!! anche perchè la chiesa è davvero "intima" anche se stupenda e quindi non ci vorrà molto a riempirla!!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi trucco e capelli offerta chiesa o comunque una o due marche da bollo confetti la Siae l'hanno già nominata Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fai alla grande...x i fiori rivolgiti ad un vivaio io farò da loro...da noi purtroppo vivai che fanno fiori recisi non ci sono quindi io dovrò avere anche un fioraio x bouquet e cose varie...ma x la decorazione della chiesa 4/5 piante e via!!!magari qualcuno nella tua zona che fa sia piante che fiori c'è. ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Nuoro
    Gio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già avere le idee chiare è un gran passo avanti.... Almeno sai già cosa cercare Smiley winking
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo le cose semplici e intime. Bravissima! Anche io sto facendo tutto in stile "economico" Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione alla siae sono 250€
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ricordati la SIAE ovviamente (che di solito sono 280-300€ a parte rispetto all'ingaggio dei musicisti), ma così organizzata credo che tu l'abbia già calcolata Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!!!

    vero, non l' ho scritto..

    Per il fotografio abbiamo un cugino che lo fa di mestiere.. e diciamo che ce lo farà come regalo di nozze!!!

    Musica durante il ricevimento: non ci ho ancora pensato nel senso che non ho ancora fatto "colloqui" per capire genere e stile di chi si propone ma ho individuato, nella zona dove mi sposerò, 3 che potrebbero fare al caso mio.. uno soprattutto è un gruppo di 2 strumentisti con voce femminile.. anche per questo comunque, dovrei cavarmela con 250/300 euro...

    Poi, devo dire, le idee sono chiare ma nella mia testa!!! spero di non scontrarmi con una realtà diversa!!!

    :-)

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fotografo? Musica durante l'aperitivo? Sono cose che non hai nominato ma essendo già così organizzata avrai pensato a tutto Smiley smile

    Ah dimenticavo, benvenuta nella community Sonia

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione