Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Novello Maggio 2023 Napoli

Matrimonio in Germania

Carmine, il 19 Aprile 2021 alle 17:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao,la mia ragazza è tedesca ed ha espresso il desiderio di officiare il rito civile in Germania.
Quali documenti sono necessari per il prima e il dopo?cosa e a chi chiedere?l'atto poi va tradotto o puo essere consegnato in originale?

9 Risposte

Ultime attività da Carmine, il 21 Aprile 2021 alle 09:29
  • C
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli, abbiamo preso contatti con il municipio in Germania e attendiamo loro risposta
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmine, buongiorno!

Avete già parlato con il comune tedesco nel quale vorrete sposarvi civilmente?

Credo che questo sia il primo passo per capire quali sono i documenti e le tempistiche necessarie.

Ti lascio questi topic dove potresti trovare altri sposi nella stessa situazione, prova a dare un''occhiata Smiley smile >> Topic su sposarsi in Germania

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete celebrare il matrimonio con la legge tedesca e poi semplicemente trascriverlo in Italia... credo che all’interno dell’Unione abbiano tolto l’obbligo della postille però dovrai fare una traduzione dell’atto da presentare all’ufficio di stato civile del comune dove risiedi per la trascrizione e l’annotazione sul tuo atto di nascita... credo che tu debba anche fare le pubblicazioni in Italia ma per questo informati nel posto dove vorrai celebrare il matrimonio 😊😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰dovete informarvi sulla legislazione tedesca. Ti consiglio di parlare presso il Municipio. Il matrimonio sarà valido anche in Italia 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2022 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi viviamo anche in Germania ma siamo residenti in Italia. Noi abbiamo per prima preso i documenti dal consolato italiano, noi a Stoccarda. Sul sito li trovi. Ce voluto circa 2mesi che e tornata indietro la busta e dentro c’era il certificato di matrimonio. Con quello poi siamo andati in comune e loro hanno fatto tutto il resto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://consstoccarda.esteri.it/resource/2015/09/36258_f_cons97MatrimoniocivileinGermania.pdf
    Forse questo link potrebbe aiutarti..forse per facilitare potrebbe chiamare al comune nel suo paese in germania e chiedere
    • Rispondi
  • C
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tedesca ma residente in Italia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tedesca o italiana iscritta all aire? Perche ci sono prassi diverse
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Aprile 2022 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi in comune dove abiti. va preso un traduttore puó essere anche un componente della famiglia che sa bene entrambe le lingue. Mi sembra che debbano fare una sorta di giuramento prima di tradurre o comunque compilare un po’ di moduli e poi i documenti quelli ufficiali vanno dati all’aire? In comune dovrebbero dirti tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione