Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma

Matrimonio in giardino

Chiara, il 22 Gennaio 2025 alle 15:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao ragazze!!
Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio nel giardino di casa!!! Su un terreno faremo la cena d il rito in un piccolo bosco che abbiamo qui sotto. C’è qualcuna tra voi che l’ha già fatto? Qualche suggerimento ?🥰 mood autunnale

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Gennaio 2025 alle 17:39
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ ma di che figurati!! Serve a questo potresti confrontare 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Novella Luglio 2026 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, davvero gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Zoi design qui su matrimoni. Com
    Non hanno recensioni ma abbiamo indagato un po’. Abbiamo scelto di provare perché incarnava perfettamente quello che piace a noi. I ragazzi sono davvero disponibili.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Novella Luglio 2026 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara Smiley smile

ti posso chiedere dove hai trovato per il noleggio delle strutture per il piano B? Io sto cercando da un pò e trovo solo i classici "tendoni in plastica" Smiley amazing

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora Siete già a buon punto! Ti auguro una giornata di sole splendente 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il messaggio. Sì molto più impegnativo. Ci siamo mossi per tempo proprio per questo motivo.
    Abbiamo prenotato quasi tutto o come minimo abbiamo contattato. Per il piano B abbiamo noleggiato delle strutture in legno decorate all’interno, che in caso di pioggia si monteranno chiuse. Una nuova azienda che si occupa proprio di questo in caso di pioggia. Certo se piovesse non sarebbe la stessa cosa. Speriamo bene 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto!! Noi viviamo a Roma e speriamo nelle otto date romane ahha.
    Una mia amica 2 anni fa si è sposata il 4 agosto e c’è stato il diluvio universale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara io non l'ho fatto ma sono stata a un matrimonio di due miei amici che l'hanno organizzato così. Loro però hanno fatto la cerimonia in chiesa. Ti dico subito che hanno fatto molta più fatica di un matrimonio in una location normale (ci siamo sposati a una settimana di distanza quindi abbiamo condiviso molto e ci siamo confrontati parecchio) è venuto bene e si può fare però ecco sappi che è molto più impegnativo perché ci sono tantissime cose a cui pensare. Sicuramente da considerare bene il numero degli invitati in base allo spazio che hai (loro hanno dovuto tagliare e organizzare un pranzo successivo con amici/parenti alla lontana). E soprattutto da considerare il piano B in caso di pioggia. Loro se la sono rischiata perché se avesse piovuto avrebbero dovuto fare tutto dentro la villa e credo proprio che sarebbe stato un bel caos dato che eravamo comunque un centinaio di persone. Loro si sono affidati a un catering che ovviamente si è dovuto occupare di tutto l'allestimento, tavoli, sedie eccetera e che ha avuto bisogno di un sacco di spazio per posizionare le attrezzature e i camion. Loro hanno fatto un matrimonio serale, voi immagino che per ottobre stiate organizzando un pranzo, visto che Siete a Roma può fare ancora abbastanza caldo quindi andrebbero sicuramente previste delle coperture per l ombra. Mi raccomando il piano B è vero che il meteo ormai è sempre imprevedibile però ottobre è sicuramente più a rischio dei mesi estivi.
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre negli ultimi anni è stato clemente, molto più di maggio o giugno 😅 spero tanto che lo sia anche questa volta 🤞🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ speriamo vada tutto bene.
    Mio fratello anche l’ha fatto sempre qui nella parte del suo giardino ( viviamo vicini). Speriamo vada tutto bene. Ho paura solo perché è ottobre!! Ma siamo fiduciosi ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii grazie mille. In realtà queste cose ci sono tutte!!! Speriamo che vada tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! I miei cugini fecero lo stesso anni fa ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! È una bellissima idea, ma bisogna essere veramente organizzati e preparati bene. Non so quanti invitati avrete, ma assicuratevi la presenza di bagni in numero adeguato, di tutto l’occorrente per il catering (se lo avrete) e nel caso anche generatori per l’energia. Non trascurate il piano B in caso di maltempo, sia per la cerimonia che per la cena.
    Ci sono tante cose a cui pensare, ma se organizzato con cura è veramente un bellissimo risultato 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa