Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Telin
Sposa Principiante Giugno 2022 Asti

Matrimonio in giardino?

Telin, il 8 Gennaio 2021 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13

Ciao,

siamo solo all'inizio e ancora non ho idea di dove verrà celebrato il matrimonio. Vorremmo farlo in un bosco, ma è una location difficile. Un compromesso potrebbe essere il nostro giardino che vicino ha un bosco.

Qualcun* ha esperienza di un bel matrimonio con bel ricevimento in giardino proprio? come vi siete organizzati? Avete delegato tutto a ditte esterne?

13 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 9 Gennaio 2021 alle 18:34
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Venezia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ricordo di aver visto un video su YouTube della wedding planner Roberta Patanè che parlava di organizzare un matrimonio nel bosco, e che potresti tenere in considerazione per il tuo matrimonio in giardino perché ti fa presente tanti piccoli aspetti che magari prima non pensavi (per esempio, serve elettricità per diverse cose che sono di più di un phon e un forno accesi, che da me farebbero saltare la corrente😅). Ti consiglio di guardarlo, a me lei piace molto, sa dare tanti buoni spunti per organizzare il proprio matrimonio!😊
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il catering abbiamo speso 70 euro a persona . Aperitivo di benvenuto al buffet (servito per ovvi motivi dato il covid ma io ho preferito di gran lunga ... molto più bello , pulito e comodo), 2 primi piatti , 2 secondi con contorni vari, tagliata di frutta e gelato , amari, caffè e torta finale .
    Tutto seguito alla perfezione dalla direttrice del catering , 8 camerieri a disposizione degli ospiti e cuochi bravissimi . Più di questo non potevo avere ... top!
    Consiglio : affidati al catering migliore della tua zona... non risparmiare su quello per avere una bella riuscita del matrimonio .
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io sono una sposa del 06 settembre e noi per scelta abbiamo optato per il parco di casa nostra . Matrimonio con 100 invitati e devo dire che è stato tutto bellissimo , intimo e perfetto. Invitati super felici e letteralmente a bocca aperta per la bella festa organizzata .
    Noi abbiamo fatto tutto da soli (molto faticoso ma ne è valsa la pena ) per quanto riguarda la preparazione e l’addobbo della location .. abbiamo ovviamente affidato il pranzo al catering che ha allestito e cucinato tutto al momento sul posto ... e abbiamo usufruito del fioraio per quanto riguarda l’addobbo floreale della chiesa e dei centritavola !
    I soldi meglio spesi ... non c’è stata location più bella di casa nostra . Tornassi indietro rifarei tutto allo stesso modo ... per quanto riguarda il piano b noi abbiamo rischiato .... l’alternativa era buttare 2500 euro (che fosse piovuto o no avremmo dovuto spenderli ugualmente per il montaggio e noleggio) per montare una tenso- struttura. Il meteo dava al 90% bello e quindi abbiamo rischiato .... consiglio valuta bene il tutto ma ti garantisco che fatto nel proprio giardino è davvero originale è bellissimo .Matrimonio in giardino? 1Matrimonio in giardino? 2
    Matrimonio in giardino? 3

    In bocca al lupo 🍀 Ti lascio qualche foto Matrimonio in giardino? 4
    Matrimonio in giardino? 5
    Matrimonio in giardino? 6

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una tenso struttura sta sui 1500/3000 almeno così mi dissero, spero si trovi per meno, facendo tutto a buffet potresti cavartela con 60 a persona, ma bisogna vedere quanto ti mettono gli arredi, tovagliato, stoviglie... il vero problema, che mi ha fatto notare una amica, sono i servizi igenici, una casa normale non ce la fa con 100 e passa persone, quindi vanno affittati bagni mobili e venivano uno spropisito. Ma magari con 80 si può evitare.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovo una bellissima idea e se non vuoi spendere tantissimo puoi fare tutto a buffet, generalmente i costi sono più contenuti perchè è necessario meno personale, però come ti diceva Marta devi assolutamente avere un piano B in caso di pioggia, quindi uno spazio al hiuso o quanto meno un'ampia tettoia, se non disponi di questo spazio rischi di perdere tutta la convenienza con l'affitto di una struttura.

    Anche noi amiamo l'idea del bosco quindi abbiamo trovato la struttura adatta ad un'ottimo prezzo, ti consiglio di contattare agriturismi, hotel o anche solo b&b nel bosco che abbiano lo spazio adatto ma che non facciano generalmente matrimoni i costi sono più contenuti mediamente

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, se vai alla pagina fornitori e fai una ricerca alla voce catering limitandola alla zona Asti troverai diversi catering (per tutte le tasche) che puoi contattare da questa piattaforma per avere info e/o preventivo. Alcuni assicurano anche uno sconto per chi li contatta tramite questa app. 😉
    • Rispondi
  • Telin
    Sposa Principiante Giugno 2022 Asti
    Telin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione...

    ci penso. grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no!!! Non esiste che tu non abbia un piano b in caso di pioggia! Anche io sposo a giugno e spero che il tempo sia bello, ma dovesse esserci un bel temporale estivo che fai? Mandi tutti a casa? Fai inzuppare tutti i tavoli e le tovaglie? No no un piano b devi sempre averlo. Non puoi mai escludere che possa piovere. Se non facessi così, poi, passeresti le 2 settimane prima del matrimonio in mega ansia per il tempo!
    • Rispondi
  • Telin
    Sposa Principiante Giugno 2022 Asti
    Telin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io stimo (spero) sugli ottanta invitati. Siccome lo faremo a giugno inoltrato confido che il tempo regga!! No??

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende da quanti invitati siete. Se siete tanti dovete sicuramente rivolgervi a un catering, dal momento che non penso avete a disposizione tavoli sedie stoviglie per più di 30 persone, e nemmeno la voglia di cucinare. In questo senso il costo potrebbe essere pari a quello di un ristorante, se non di più, quindi valuta la convenienza. In più, domanda fondamentale: se piove? Avresti lo spazio per mettere tutti sentire casa? Sennò, dovresti affittare una tensostruttura, e ci vogliono altri soldi. Sicuramente è una cosa bellissima e si può fare, però può essere più complicato e dispendioso di quanto uno immagini. Dipende sempre ovviamente da quanti siete
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma in giardino avresti comunque il risparmio del l’affitto della location.
    Dicevo un ottimo catering solo perché sono più attrezzati con tavoli sedie tovagliato piatti posate ecc ecc e di certo hanno anche menù di vario prezzo.
    Di certo potresti risparmiare anche sulla musica (e sulla siae) preparando una compilation di bravi per voi significativi. Mi piace tantissimo la tua idea del giardino.
    • Rispondi
  • Telin
    Sposa Principiante Giugno 2022 Asti
    Telin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, quello sì, ma non è che si naviga nell'oro... per questo mi chiedevo... insomma...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate fare tutto a un catering importante e sarà un ricevimento indimenticabile 😉😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione