Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Giugno 2018 Milano

Matrimonio in Masseria Barbera

Clara, il 12 Gennaio 2019 alle 17:52 Pubblicato in Nozze Puglia 2 2

Buongiorno, sposine.

Voglio raccontarvi la mia esperienza alla Masseria Barbera di Minervino Murge, sperando che possa essere d'aiuto. Abbiamo deciso di fare il ricevimento alla Masseria Barbera perché abbiamo festeggiato lì il nostro prima anniversario e da quel momento ogni altro anniversario e il posto ci piaceva molto. Noi purtroppo viviamo all'estero e abbiamo cercato di fare un po' di cose da lontano. Siamo andati a parlare di persona con il responsabile due volte (una l'agosto 2017 prima e la seconda ad aprile 2018 - il matrimonio era a giugno 2018) per fissare la data e organizzare le cose e tutto sembrava a posto, anche durante conversazioni al telegono o via email che abbiamo avuto nel frattempo. Poi continuano a rimandare il pranzo di prova fino a 10 giorni prima del giorno del matrimonio.

Il giorno della prova ci fanno provare cose che non fanno per tante persone, così dobbiamo fidarci di loro sulla scelta. Insistono per fare dei vassoi condivisi per gli antipasti, quando io chiedo espressamente di avere piatti porzionati per ogni invitato.

Il giorno del pranzo di prova (ripeto, 10 giorni prima del ricevimento) capiamo che non si sono più ricordati che il nostro era un matrimonio, nonostante in agenda avessero segnato "matrimonio", ma pensavano fosse una festa di famiglia. Quindi il posto è stato prenotato anche da altre persone e non possiamo mettere musica.

Ovviamente 10 giorni prima del matrimonio è impossibile cambiare ristorante. Ci hanno fatto uno sconto sul pranzo, ma non penso fosse quello il punto.

Arrivato il giorno del matriomonio, i camerieri fanno un servizio caotico, soprattutto per chi aveva richiesto un menù alternativo. Alla fine del pranzo, il responsabile ci dice che, normalmente, per i matrimoni non fanno vassoi condivisi e questo aveva creato dei problemi. Peccato che io avessi espressamente chiesto i porzionati.

Insomma il posto è molto bello e, secondo me, si mangia molto bene, ma l'esperienza è stata surreale. Se un ristorante accetta di organizzare un ricevimento di matrimonio, non ritengo professionale dimenticarselo e comunicarlo agli sposi così a ridosso della data. Per queste ragioni, ritengo di sconsigliarlo fortemente.


2 Risposte

Ultime attività da D'aiello, il 12 Gennaio 2019 alle 19:16
  • D'aiello
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ascoli Piceno
    D'aiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole,gente incompetentr!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che esperienza....
    purtroppo certa gente è un po’ incompetente..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione