Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Principiante Settembre 2021 Messina

Matrimonio in primavera: fine Aprile 2021

Lucia, il 27 Maggio 2020 alle 17:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti, il nostro matrimonio in programma per questa estate è stato rinviato alla fine di Aprile 2021. Era un matrimonio organizzato all'aperto come la più classica delle feste estive, adesso sarà un matrimonio primaverile.

Non avevamo ancora scelto granché, avevamo solo immaginato fiori nelle nuance del rosso fragola, rosa e bianco... dovevamo ancora ordinare gli inviti, le bomboniere e scegliere nel dettaglio gli addobbi. Non ci interessava e non ci interessa tutt'ora il tema, ma vorremmo una sorta di fil rouge uguale per tutto il matrimonio..
Chiedo il vostro aiuto adesso perché vorremmo fare dei "save the date" per annunciare la nuova data e sullo stesso stile fare poi tutto il resto... che idee ci consigliate? Colori, fiori e addobbi che rievocano la primavera? Siti per ordinare inviti?😊

14 Risposte

Ultime attività da Roro, il 28 Maggio 2020 alle 11:09
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la lavanda è un fiore estivo,lo trovi da giugno a settembre...anche io non ero convinta del giallo ma il mio fidanzato ci teneva particolarmente,poi curiosando qua e là mi sono convinta che potesse funzionare anche in primavera,mi piace moltissimo anche abbinato a delle semplici margherite.In realtà credo che ogni colore se abbinato con il tipo di matrimonio si possa adattare più o meno sempre,se si segue una logica(ad esempio il giallo a dicembre lo eviterei,invece il verde si potrebbe comunque usare😊)
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li abbiamo esclusi stiamo valutando anche altro. Abbiamo deciso di cogliere questo tempo imprevisto in più come opportunità e quindi stiamo valutando anche altri colori o simboli per rappresentarci... poi probabilmente lasceremo tutto come avevamo già deciso 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbinamento particolare e devo dire che non mi dispiace! Io e il mio fidanzato non amiamo il giallo ma abbiamo visto delle composizioni con i limoni e ci siamo innamorati solo che temiamo di osare con un colore che rievoca l'estate piuttosto che la primavera 😅 la lavanda è di stagione ad aprile? Teniamo in considerazione questo consiglio, grazie
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco non sapevo che le peonie fossero di stagione! I tulipani e le peonie sono fiori che mi piacciono tantissimo, cercherò foto per vedere l'effetto finale, grazie! Mi piacciono i colori che hai scelto e soprattutto l'abbinamento al verde che secondo me da molto carattere
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso guardo, non ho mai comprato su AliExpress, grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elle,

ti passo i topic degli sposi che hanno scelto questa stagione, troverai tantissime ispirazioni:

topic >> Matrimonio in primavera

e se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi:

Decorazioni matrimonio Messina

Fiori matrimonio Messina: bouquet sposa e centrotavola matrimonio

Partecipazioni di matrimonio Messina

Un abbraccio

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao prova sul sito greeting island se trovi degli inviti che ti piacciono li puoi usare come fiko conduttore!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché vorresti cambiare i colori? Rosso fragola, rosa e bianco sono adatti anche alla primavera. Pensa ad esempio alle margherite di campo, o ai fiori degli alberi da frutto... o alle fragole, appunto Smiley shame

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 24 aprile 2022,come colore principale abbiamo scelto il giallo,con piccoli tocchi di lilla.Se guardi nel mio profilo tra le foto ho vari esempi che ho"rubato"da Pinterest.Per i fiori hai l'imbarazzo della scelta, la primavera è la stagione che ti dà più possibilità.Io sicuramente inserirò nel mio bouquet le peonie,poi pensavo per gli allestimenti a tanto verde e ranuncoli o rose(che comunque saranno anche nel bouquet)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elle! Noi ci sposeremo il 24aprile 2021...come colori abbiamo scelto bianco, pesca o rosa pastello e verde oliva/salvia...per avere un po' più di colore io ti consiglio i tulipani e le peonie perché sono di stagione e hanno dei colori stupendi! Altrimenti puoi stare sull'ulivo se vuoi una cosa più "rustica"...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come sito ti consiglio o l’app Canva o guardare su AliExpress! Fanno tantissimi inviti, save the date, nomi dei tavoli, tableau.. e anche i bigliettini sulle bomboniere!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono tanti carini....scegli quello con i fiori visto che puoi modificare tu i colori 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, grazie per il consiglio! Si è proprio quello che vorrei fare! Inviare i save the date per sms🤩 ho visto canva e vistaprint e ci sono tanti spunti carini solo che non so scegliere...su cosa mi devo orientare visto il periodo?
    Al mio futuro marito piacerebbe il tema limoni ma io temo non sia in linea con la primavera, quali sono i colori che rievocano meglio la stagione?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare un sve the date...prova a guardare la app Canva.....ha cose molto carine e li fai tu e li mandi tramite SMS....se ti va...😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione