Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Graziana
Sposa Novella Settembre 2017 Brindisi

Matrimonio in quattro?

Graziana, il 8 Marzo 2016 alle 16:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Qualcuna ha esperienze su matrimoni in quattro?! Io e mia sorella ci sposeremo lo stesso anno, 2017. E pensavamo di condividere il giorno e divertirci tutti insieme!!! L'idea ci piace molto ma non sappiamo se chiesa e sala ricevimento ci danno questa possibilità. C'è qualcuna con questa stessa esperienza?Smiley ring io sono gia sposata civilmente

17 Risposte

Ultime attività da Vale, il 9 Marzo 2016 alle 11:06
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, concordo con te
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che la differenza sia che la data della comunione e' scelta dalla parrocchia, quindi il giorno e' quello, e dato che di solito al pranzo si invitano i parenti, puo' aver senso...anche perche' non so quanto un bambino sia consapevole e appena finito di mangiare va a giocare e basta.

    personalmente al matrimonio vorrei essere l'unica sposa...anche perche', oltre ai parenti, ci sono sono amici che magari non sono comuni. Inoltre, su certe cose magari con il mio fm ho delle idee che dovrei cambiare (lo stesso vale per la sorella) per renderle uguali...quindi, di fatto, escludendo i mariti dalle scelte (dubito che entrambe le coppie abbiano tutti i gusti uguali..al matrimonio si da' un'mpronta della coppia molto piu' di quello che farebbe un bambino (o meglio, i genitori) per una comunione o un compleanno.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Macerata
    Miss ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace. Capisco l'amore fraterno e l'emozione di condividere questo momento, potrebbe essere divertente, ma rimane il fatto che una coppia dove avere l'esclusività quel giorno. Gli sposi devono essere gli unici protagonisti del giorno più importante della loro vita. Non va condiviso, non è una comunione o una cresima.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carine, è bello sentire un amore fraterno così forte da voler condividere un momento così importante! Nessuno farà storie ... Tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello vedere due sorelle cosi unite da sposarsi insieme .... è stupendo veramente Smiley heart

    io penso che per il parroco problemi non ce ne siano e per il ricevimento secondo me se parlate col gestore vi farà sicuramente fare tutto !

    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea bellissima. ..secondo me per la chiesa non ci sono problemi. ..io ho visto due fratelli sposarsi in chiesa...gli invitati poi risparmiano sull"abito. ..I regali come detto non sono un problema...dovrebbero farli comunque. ..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista...io sono stata contenta di festeggiare la comunione con mia cugina così avevo qualcuno con cui giocare...x il matrimonio no invece, sarà mio e di mio marito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunione o matrimonio non cambia, sia il bambino che la coppia vorrebbero essere gli unici al centro dell'attenzione quel giorno perché i festeggiati devono essere solo loro.
    Qui però stiamo parlando di due coppie che hanno piacere a condividere questa giornata, e di cui non ci vedo nulla di male nel volerlo fare. non tutte le coppie sono uguali e personalmente mi rispecchio più in loro che nelle coppie che vorrebbero l'esclusiva
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh..una cosa è la comunione una cosa il matrimonio...io credo che ogni coppia debba vivere il suo giorno...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi lo stesso giorno o con un mese di distanza non fa differenza perché se già lo dicono adesso ai parenti e agli amici comuni questi hanno tutto il tempo di cominciare a mettere da parte se vogliono fare il regalo.
    Detto questo trovo molto sensato fare due matrimoni lo stesso giorno, mio fratello e mia cugina fecero la comunione lo stesso giorno e la festa fu unica... l'alternativa? Fare due feste a una settimana di distanza... che senso aveva? Invitati ugualmente in crisi e con due giorni diversi occupati da un evento a cui non puoi rifiutare.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il fratello del mio fm si sposa lo stesso anno ma faremo due matrimoni distinti anche se ad un mese di distanza non solo per gli invitati ma perché credo che ogni coppia debba avere il suo grande giorno!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà pure divertente, ma avete pensato agli invitati? Non solo a coloro che non avete in comune, tipo le famiglie dei vostri fm, ma soprattutto a quelli che avete in comune come la vostra famiglia e gli amici: dovranno fare DUE regali a DUE coppie nello stesso giorno... non pensate che sia un po' troppo oneroso per loro?

    E poi non so se c'è qualche chiesa disposta a celebrare un doppio matrimonio.

    Ragionateci bene.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una bella idea.. in effetti mi piacerebbe molto come idea
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non so dirti...io non lo farei mai...anche x gli invitati se qualcuno non è comune a entrambi si sentirebbe in obbligo di fare il regalo a entrambi...e poi dovreste avere i gusti completamente identici...su temi colori budget...boh...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm forse sarà molto più divertente in 4 ma penso che non lo farei!!x chiesa e salanon penso vi facciano problemi
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di festeggiare insieme è molto bella. Però dovreste avere proprio gli stessi gusti su tutto, dallo svolgimento della cerimonia, alla location, al menù, ai dettagli più "stupidi" tipo fiori, foto, etc. E a parte gli invitati comuni, suppongo che ogni coppia avrebbe i suoi...non rischiadi venire una cosa esageratamente allargata?
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la sala vi da l opportunità la Chiesa non saprei di rete chiedere al parroco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione