Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Gennaio 2022 Cagliari

Matrimonio in "segreto"

Ida, il 7 Settembre 2021 alle 09:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutti, ad inizio 2020 io e il mio compagno stavamo programmando un matrimonio all'estero in occasione di un viaggio di piacere. Purtroppo però siamo riusciti solo a contattare l'ambasciata perché poi è iniziato l'incubo covid e al momento stiamo evitando di spostarci troppo anche a causa di seri problemi di salute di un nostro caro. Stiamo insieme da tanti anni e sinceramente vorremmo coronare questo desiderio entro i primi mesi del 2022. Siamo due persone estremamente riservate, non amiamo le feste, apparire e soprattutto non abbiamo nessuna intenzione di indebitarci per poi sentire comunque qualcuno che ha da ridire sul ricevimento. L'unica cosa che vorremmo è una cerimonia con rito civile solo per noi 2 ed eventualmente 2 testimoni (all'estero avremmo risolto con due dipendenti dell'ambasciata) in un contesto, in Italia e possibilmente in Sardegna, che però sia anche un attimo gradevole e romantico, insomma non la sala di un palazzo comunale fatiscente. Qualcuno di voi ha fatto questa scelta e avrebbe qualche consiglio dalla Sardegna? Grazie 😊

6 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 9 Settembre 2021 alle 19:37
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo consiglio tantissimo il paese merita tanto e i costi della cerimonia non mi pare sia intorno ai 300€ x sposi non residenti a seconda xo di dove sposerete
    • Rispondi
  • I
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍 Grazie per la dritta
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è in sardegna ma vedi Sermoneta -lazio
    In Tutto il paese Ci dono spazi adibite a celebrare il rito civile, la mia preferita è la loggia dei mercanti
    Ma poi hai Ninfa lì sotto dove poter fare delle foto spettacolari Matrimonio in "segreto" 1
    Matrimonio in "segreto" 2
    Matrimonio in "segreto" 3

• Rispondi
  • I
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori sanno dell'intenzione e ne sarebbero felici anche perché, per i problemi già menzionati, avrebbero comunque difficoltà a presenziare fisicamente. E per me se manca anche solo uno di loro può benissimo non esserci nessun altro, ecco perché a questo punto preferiremmo non coinvolgere nessuno. Se riusciamo a farlo in Sardegna, avrei le mie nonne come testimoni 😊 I miei sono talmente d'accordo che ci hanno detto "ma perché non vi siete sposati quando eravamo in zona rossa e avevate la scusa per non invitare nessuno?" 🤣 Il mio compagno purtroppo non ha grandi rapporti con la sua famiglia e questa soluzione gli risparmierebbe l'impiccio di sentirsi in dovere di invitarli per forza. Comunque si accettano anche esperienze dirette da chi ha fatto questa scelta e ha potuto constatare le reazioni del parentado/amici 😅
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo diresti neanche alla tua famiglia? Magari possono aiutarti 😪
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto la stessa scelta… odiamo le cerimonie, le feste.. e lo spreco di soldi… il mio abito da sposa è costato 70 euro.. un matrimonio x 2 all’estero è ancora il nostro sogno…per il posto sicuramente qualche sarda puo aiutarti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione