Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo

Matrimonio in Sicilia 2023

Alessandra, il 21 Settembre 2021 alle 13:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti, è un'emozione per me pubblicare finalmente un post qui per chiedere consigli sul mio matrimonio. Ho ricevuto la mia meravigliosa proposta qualche giorno fa. Ho iniziato una relazione meravigliosa con colui che è stato il mio migliore amico per sette lunghi anni e, un anno fa, finalmente, ci siamo guardati per la prima volta con occhi diversi.

Abbiamo il desiderio di sposarci con rito cristiano, all'aperto. Preferiamo la campagna al mare e non abbiamo assolutamente idea di dove iniziare. Avete consigli per me? Vi abbraccio, Alessandra.

5 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 23 Settembre 2021 alle 12:47
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i meravigliosi consigli ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto per cominciare devi chiedere al parroco se oltre alla chiesa ci sono altri luoghi consacrati da poter fare la cerimonia. Non puoi farlo dove vuoi non è come il rito civile che hai più libertà. Una volta prenotato questo passa al ristorante. E poi è tutto in discesa e prenoterai gli altri fornitori. Ma per il 2023 hai tutto il tempo per fare le cose con calma. Benvenuta nella community Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ho visto che sei della zona di Palermo (io sono del trapanese), potresti provare con Villa Immacolatella (ha sia la chiesa che poi il baglio dove fare la festa). Oppure potresti cercare una chiesa all'aperto, in questo caso potrebbe fare al caso tuo il santuario della Madonna del ponte (Partinico) o trovare qualche chiesa con un chiostro interno all'aperto se ti piace l'idea.

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra benvenuta in community😊
    Per poter fare il rito concordatario all'aperto devi cercare una chiesa con giardino oppure una dove il parroco ti conceda di celebrarlo sul piazzale...
    Non può svolgersi ovunque perchè il luogo dev'essere consacrato😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni! Nella vostra zona ci sono piccoli borghi che hanno anche una chiesa? Potreste provare così, almeno potete fare tutto in un unico posto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione